Pagina 129 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 185, 186, 187  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1921  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:09

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti.. Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo..


Io da ste parti al più m'aspettavo un'imbiancata questa mattina... ma non era pessimismo, è che per stanotte i 7-8 cm che mi sono ritrovato alle 3 erano di fatto inaspettati, almeno nelle quantità ecco... diciamo che la parte frontale della perturbazione ha portato gli sconquassi tipici di queste situazioni. A chi è andata bene (credo che stavolta la periferia a Sud di Perugia sia stata la zona più fortunata di tutta la regione) s'è beccato di più... altri si son beccati di meno... ma capire esattamente dove e quanto avrebbe dato i suoi frutti credo fosse davvero impresa ardua, o come dice giustamente Marco, frutto più di intuito che altro.
Questo senza nulla togliere a chi ha beccato la previsione, sia chiaro...... ma ieri sera il modellame era di una confusione imbarazzante. Di certo c'era solo l'ingresso del nucleo...
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45861
4389 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1922  zerogradi Ven 10 Feb, 2012 10:09

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo


Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.


Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti.. Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo..


Eh no, io i dubbi ce l'ho per la seconda fase del peggioramento. E ancora qualcuno ce l'ho. Per stanotte le idee erano chiarissime. Ho pure rimesso la sveglia alle 3 per vedere la nevicata, e l'ho vista.
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1923  snow96 Ven 10 Feb, 2012 10:12

Misurazione ufficiale da mia madre a Spoleto centro (la sto facendo impazzire!!!   ) - 5 cm !  
 




____________
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
 
avatar
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 4
Registrato: 15 Apr 2005

Età: 50
Messaggi: 5829
554 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1924  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:14

E ora è neve a fiocchi grandi....
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1925  Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:15

Appunto Andrea, grosso modo mi confermi ciò che stò cercando di dire...comunque non voglio entrare più di tanto nella discussione marvel-zerogradi, cose vostre, io mi contento assai di aver detto per stamattina, inasprimento dei fenomeni nevosi su orvietano, tuderte, bassa toscana, viterbese...da quest'ultimo giungono notizie di 30-40 cm di neve fresca in 6 ore!!!

Intanto iniziano a volare FIOCCHI GROSSI qui a TR nord
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1926  zeppelin Ven 10 Feb, 2012 10:15

Penso che mi manderete qualche colpo... ma qua son caduti oltre 10 cm di neve buona, la riga infilata nella neve, che ieri sera era coperta fino a 28-29 cm grazie al compattamento degli oltre 40 cm caduti fino a sabato scorso, adesso lo è fino a 39-40... una bufera assurda: -3,2.
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Ven 10 Feb, 2012 10:19, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1927  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:15

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Misurazione ufficiale da mia madre a Spoleto centro (la sto facendo impazzire!!!   ) - 5 cm !  


Marco, organizza una webcam con righello frontale... in stile eremita del Verghereto... va beh... lì ormai devono mettere una prolunga!

http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg

Il metrone è sparito...   
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45861
4389 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1928  Cyborg Ven 10 Feb, 2012 10:16

Qui momenti di neve senza vento si alternano a rapidi blizzard con visibilità azzerata!
-1,9°C  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1929  Fede Ven 10 Feb, 2012 10:16

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera...20cm           


Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.

Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.

Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.

Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino....  
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1930  massy Ven 10 Feb, 2012 10:17

Bufera di neve e neve orizzontale anche a Rivotorto, bianco risveglio e tempo da lupi ...    temp 0°c
Vento impetuoso!!!
 




____________
Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti.
Gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi. (T.M.Longstreth)
www.umbriameteo.com
 
avatar
italia.png massy Sesso: Uomo
Principiante
Principiante
 
Utente #: 19
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 238
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Assisi (PG)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1931  meteoprati Ven 10 Feb, 2012 10:18

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!


Guarda che non è questo il tuo momento, e lo si sapeva.  


si d'accordo (guardando Vt..mi verrebbe da dire che poteva anche essere il nostro) ma la risalita e occlusioni varie non mi ispirano nulla di buono..vedremo.
 




____________
Meteostroncone
 
avatar
blank.gif meteoprati Sesso: Uomo
Roberto
Principiante
Principiante
 
Utente #: 536
Registrato: 14 Feb 2009

Età: 46
Messaggi: 239
60 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Centro 130m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1932  snow96 Ven 10 Feb, 2012 10:20

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Misurazione ufficiale da mia madre a Spoleto centro (la sto facendo impazzire!!!   ) - 5 cm !  


Marco, organizza una webcam con righello frontale... in stile eremita del Verghereto... va beh... lì ormai devono mettere una prolunga!

http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg

Il metrone è sparito...   


A me basta un righello portatile, di quelli col calendario dietro!!!          
 




____________
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
 
avatar
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 4
Registrato: 15 Apr 2005

Età: 50
Messaggi: 5829
554 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1933  tifernate Ven 10 Feb, 2012 10:21

........segnalo gli aggiornamneti in real time sulla pagina Facebook di Umbriameteo, condividiamola e facciamola girare così d avere la situazione in tempo reale da tutta l'Umbria in maniera ancora più dettagliata di quanto riusciamo a fare noi.    
 




____________
....pensace!
 
avatar
italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor
 
Utente #: 14
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 9293
88 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: Città di Castello, collina SW (465 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1934  snow4ever Ven 10 Feb, 2012 10:21

quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie.....
 




____________
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!

www.strozzacapponimeteo.it

big
 
avatar
italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 60
Registrato: 19 Giu 2005

Età: 35
Messaggi: 5058
1547 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1935  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:22

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Misurazione ufficiale da mia madre a Spoleto centro (la sto facendo impazzire!!!   ) - 5 cm !  


Marco, organizza una webcam con righello frontale... in stile eremita del Verghereto... va beh... lì ormai devono mettere una prolunga!

http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg

Il metrone è sparito...   


A me basta un righello portatile, di quelli col calendario dietro!!!          


Ce n'ho uno con le donnine....



Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45861
4389 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 129 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 185, 186, 187  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML