#1921 andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:09
Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti..  Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo.. 
Io da ste parti al più m'aspettavo un'imbiancata questa mattina... ma non era pessimismo, è che per stanotte i 7-8 cm che mi sono ritrovato alle 3 erano di fatto inaspettati, almeno nelle quantità ecco... diciamo che la parte frontale della perturbazione ha portato gli sconquassi tipici di queste situazioni. A chi è andata bene (credo che stavolta la periferia a Sud di Perugia sia stata la zona più fortunata di tutta la regione) s'è beccato di più... altri si son beccati di meno... ma capire esattamente dove e quanto avrebbe dato i suoi frutti credo fosse davvero impresa ardua, o come dice giustamente Marco, frutto più di intuito che altro.
Questo senza nulla togliere a chi ha beccato la previsione, sia chiaro...... ma ieri sera il modellame era di una confusione imbarazzante. Di certo c'era solo l'ingresso del nucleo...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45862
-
4390 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#1922 zerogradi Ven 10 Feb, 2012 10:09
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo 
Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.
Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti..  Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo.. 
Eh no, io i dubbi ce l'ho per la seconda fase del peggioramento. E ancora qualcuno ce l'ho. Per stanotte le idee erano chiarissime. Ho pure rimesso la sveglia alle 3 per vedere la nevicata, e l'ho vista.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#1924 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:14
E ora è neve a fiocchi grandi....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#1925 Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:15
Appunto Andrea, grosso modo mi confermi ciò che stò cercando di dire...comunque non voglio entrare più di tanto nella discussione marvel-zerogradi, cose vostre, io mi contento assai di aver detto per stamattina, inasprimento dei fenomeni nevosi su orvietano, tuderte, bassa toscana, viterbese...da quest'ultimo giungono notizie di 30-40 cm di neve fresca in 6 ore!!!
Intanto iniziano a volare FIOCCHI GROSSI qui a TR nord
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
#1926 zeppelin Ven 10 Feb, 2012 10:15
Penso che mi manderete qualche colpo... ma qua son caduti oltre 10 cm di neve buona, la riga infilata nella neve, che ieri sera era coperta fino a 28-29 cm grazie al compattamento degli oltre 40 cm caduti fino a sabato scorso, adesso lo è fino a 39-40... una bufera assurda: -3,2.
Ultima modifica di zeppelin il Ven 10 Feb, 2012 10:19, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8743
-
2062 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#1928 Cyborg Ven 10 Feb, 2012 10:16
Qui momenti di neve senza vento si alternano a rapidi blizzard con visibilità azzerata!
-1,9°C
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#1929 Fede Ven 10 Feb, 2012 10:16
Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.
Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.
Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.
Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
- Registrato: 14 Giu 2008
- Età: 61
- Messaggi: 1608
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.
-
#1930 massy Ven 10 Feb, 2012 10:17
Bufera di neve e neve orizzontale anche a Rivotorto, bianco risveglio e tempo da lupi ...  temp 0°c
Vento impetuoso!!!
____________ Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti.
Gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi. (T.M.Longstreth)
www.umbriameteo.com
-
-
Principiante
-
- Utente #: 19
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 238
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Assisi (PG)
-
#1931 meteoprati Ven 10 Feb, 2012 10:18
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o! 
Guarda che non è questo il tuo momento, e lo si sapeva. 
si d'accordo (guardando Vt..mi verrebbe da dire che poteva anche essere il nostro) ma la risalita e occlusioni varie non mi ispirano nulla di buono..vedremo.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 536
- Registrato: 14 Feb 2009
- Età: 46
- Messaggi: 239
-
60 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Centro 130m
-
#1933 tifernate Ven 10 Feb, 2012 10:21
........segnalo gli aggiornamneti in real time sulla pagina Facebook di Umbriameteo, condividiamola e facciamola girare così d avere la situazione in tempo reale da tutta l'Umbria in maniera ancora più dettagliata di quanto riusciamo a fare noi.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#1935 andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:22
Ce n'ho uno con le donnine....
Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45862
-
4390 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|