quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie.....
Non hai niente da segnalare? Qui fiocca debolmente ma monte malbe mi sembra sotto una tendina...
dunque, la trinità è sotto tendina nevosa..ma la segnalazione peggiore è che la neve, oltre al cielo che sembra molto più chiaro rispetto a prima, ha cominciato un lento e graduale scioglimento....ma non avevamo la -8 in quota?!
Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!
........segnalo gli aggiornamneti in real time sulla pagina Facebook di Umbriameteo, condividiamola e facciamola girare così d avere la situazione in tempo reale da tutta l'Umbria in maniera ancora più dettagliata di quanto riusciamo a fare noi.
....nell'attesa vi mostro due foto scattate ieri durante il primo tentativo di raggiungere il rifugio Corsini a Monte Nerone partendo dagli 800 metri di Serravalle di Carda. Le frese sono impegnate in altre zone delle Marche quindi hanno potuto usare solo questo "trattorino".
Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!
Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!
Ciao Andrea, ma li intorno a PG non fa veramente nulla? Perché qui poco distante sono sotto una tormenta siberiana???
Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!
Tanto per farvi capire l'effetto dei venti.... ecco un albero "diviso a metà"..... la parte esposta al vento non ha ormai più nemmeno un briciolo di neve rimasta attaccata... la parte meno esposta (anche se comunque è ben lontano da com'era questa notte) è ancora bella carica....
Qua non ha mai smesso anzi tra le 9:00 e le 9:30 circa ha nevicato proprio forte con fiocchi grandi e fitti ero all'ospedale e mentre aspettavo guardando fuori si vedeva cresce l'accumulo...adesso fitti fiocchi piccoli e sempre vento con raffiche tempestose intervallate da brevi momenti di calma
Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.
Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok?
Dalla foto c'era contraddizione con quello che segnalavi e sarà perché (come ho specificato) il vento la spazza via dai tetti e da quella colonna dove se ne vedono 5cm appena. Figurati se penso che prendi in giro qualcuno......!!! So che da quelle parti è nevicato quindi non metto in dubbio quello che dici. La foto non rendeva l'idea. Questa la rende ed è più appropriata alla segnalazione che hai fatto.
Però non ti scaldare e usa toni più civili se ti è possibile. OK?
Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!
Per me il sat già stasera sarà bello gonfio...
Marco... l'altra volta mi hai portato un gran fortuna.. speriamo che si ripeta!!
Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?
Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.
Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok?
Dalla foto c'era contraddizione con quello che segnalavi e sarà perché (come ho specificato) il vento la spazza via dai tetti e da quella colonna dove se ne vedono 5cm appena. Figurati se penso che prendi in giro qualcuno......!!! So che da quelle parti è nevicato quindi non metto in dubbio quello che dici. La foto non rendeva l'idea. Questa la rende ed è più appropriata alla segnalazione che hai fatto.
Però non ti scaldare e usa toni più civili se ti è possibile. OK?
Boni boni, in linea generale comunque cerchiamo di non prendere per inesatte le segnalazioni altrui visto che di cialtroni in questi lidi fortunatamente ne bbiamo ben pochi se non nessuno, frutto di un lavoro di scrematura a vantaggio di forumisti corretti e non sensazionalisti al di fuori del normale
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario