Pagina 128 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129 ... 185, 186, 187  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1906  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 09:58

Situazione che sta diventando critica, soprattutto in prospettiva.
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1907  marvel Ven 10 Feb, 2012 09:58

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo


Per pochi mica tanto, praticamente tutta la Valle Umbra si è svegliata coperta da 2 a 10 cm di neve. Praticamente la nevicata più diffusa e democratica degli ultimi 150 anni!  


Appunto, è una sorpresa?? Direi che era il minimo-ritardatario da tanto atteso... per compensare ne avrebbe dovuti fare 30, allora si sarebbe potuto parlare di sorpresa!  
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1908  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 09:58

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sembra cadere di nuovo qualcosa dal cielo... dico sembra perchè non si capisce se sia il vento ad alzare la neve o effettivamente una nuova precipitazione...


Infatti non l'ho ancora capito... Ma almeno ora sembra solo l'effetto del vento... temperatura che si alza inesorabilmente.... -1.2°C. Vento costantemente oltre i 30 km/h.....

sbrocco1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Neve Neve Neve, almeno nel perugino qualcosa abbiamo visto :D.
Lo spettacolo stamattina presto era favoloso!!!    


Stanotte, con il vento calmo, era anche meglio....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45863
4391 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1909  zerogradi Ven 10 Feb, 2012 09:58

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo


Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1910  meteoprati Ven 10 Feb, 2012 10:00

purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!
 




____________
Meteostroncone
 
avatar
blank.gif meteoprati Sesso: Uomo
Roberto
Principiante
Principiante
 
Utente #: 536
Registrato: 14 Feb 2009

Età: 46
Messaggi: 239
60 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Centro 130m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1911  zerogradi Ven 10 Feb, 2012 10:02

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!


Guarda che non è questo il tuo momento, e lo si sapeva.  
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1912  Fili Ven 10 Feb, 2012 10:02

ma ora sto minimo si leva da li... ah, se si leva!      
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39246
6012 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1913  Frasnow Ven 10 Feb, 2012 10:02

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!

Debole? Ma guarda che fino a prova contraria il peggioramento deve ancora arrivare  
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17593
4973 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1914  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:03

Beh nel 2003-2004-2005 abbiamo avuto 3 grosse seconde parti dinverno....con tanti tanti cm...
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1915  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:03

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma ora sto minimo si leva da li... ah, se si leva!      


Vagli a dà 'na spinta, va...
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45863
4391 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1916  Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:03

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo


Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.


Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti.. Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo..
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1917  Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:05

2 cm il massimo che si è potuto fare in questa fase qui, ed effettivamente va bene così vista anche la temperatura alta di +1.5°C... sat sat e sat  
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1918  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:06

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!

Debole? Ma guarda che fino a prova contraria il peggioramento deve ancora arrivare  
in effetti quando il nucelo in quota si tufferà nel tirreno dovrebbe attivare un deciso SW in quota che dovrebbe permettere la risalita di corpi nuvolosi anche intensi.
Il tutto fino a domani in serata...
mi sta stupendo questa prima fase. Qui molto molto intensa!!
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1919  meteoprati Ven 10 Feb, 2012 10:07

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!

Debole? Ma guarda che fino a prova contraria il peggioramento deve ancora arrivare  

si vero ma la potenza dell'impianto di venerdi scorso se la sogna..comunque io sono di parte 30-35cm di neve!
 




____________
Meteostroncone
 
avatar
blank.gif meteoprati Sesso: Uomo
Roberto
Principiante
Principiante
 
Utente #: 536
Registrato: 14 Feb 2009

Età: 46
Messaggi: 239
60 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Centro 130m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1920  marvel Ven 10 Feb, 2012 10:08

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo


Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.


Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti.. Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo..


Ma guarda, lascialo parlare...

Io commentavo un modello, chiaramente, e cioè MeteoTitano, in risposta alla descrizione di Snow96 di quello che sembrava uno sfondamento da stau.
Gli spiegavo che non era sfondamento da stau ma semplicemente la linea di convergenza delle 2 masse d'aria, cosa che è avvenuta un po' più a nord... ma è avvenuta... quindi non si sa che c'ha da blaterare!
 
Ma non mi interessa, lasciamolo fare.  
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
Ultima modifica di marvel il Ven 10 Feb, 2012 10:10, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 128 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129 ... 185, 186, 187  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML