#1906 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 09:58
Situazione che sta diventando critica, soprattutto in prospettiva.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#1907 marvel Ven 10 Feb, 2012 09:58
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo 
Per pochi mica tanto, praticamente tutta la Valle Umbra si è svegliata coperta da 2 a 10 cm di neve. Praticamente la nevicata più diffusa e democratica degli ultimi 150 anni! 
Appunto, è una sorpresa?? Direi che era il minimo-ritardatario da tanto atteso... per compensare ne avrebbe dovuti fare 30, allora si sarebbe potuto parlare di sorpresa!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#1908 andrea75 Ven 10 Feb, 2012 09:58
sembra cadere di nuovo qualcosa dal cielo... dico sembra perchè non si capisce se sia il vento ad alzare la neve o effettivamente una nuova precipitazione...
Infatti non l'ho ancora capito...  Ma almeno ora sembra solo l'effetto del vento... temperatura che si alza inesorabilmente.... -1.2°C. Vento costantemente oltre i 30 km/h.....
Neve Neve Neve, almeno nel perugino qualcosa abbiamo visto :D.
Lo spettacolo stamattina presto era favoloso!!! 
Stanotte, con il vento calmo, era anche meglio....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45863
-
4391 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#1909 zerogradi Ven 10 Feb, 2012 09:58
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo 
Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#1910 meteoprati Ven 10 Feb, 2012 10:00
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 536
- Registrato: 14 Feb 2009
- Età: 46
- Messaggi: 239
-
60 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Centro 130m
-
#1911 zerogradi Ven 10 Feb, 2012 10:02
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o! 
Guarda che non è questo il tuo momento, e lo si sapeva.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#1913 Frasnow Ven 10 Feb, 2012 10:02
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o! 
Debole? Ma guarda che fino a prova contraria il peggioramento deve ancora arrivare
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17593
-
4973 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#1914 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:03
Beh nel 2003-2004-2005 abbiamo avuto 3 grosse seconde parti dinverno....con tanti tanti cm...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#1916 Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:03
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo 
Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.
Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti..  Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
#1917 Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:05
2 cm il massimo che si è potuto fare in questa fase qui, ed effettivamente va bene così vista anche la temperatura alta di +1.5°C... sat sat e sat
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
#1918 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:06
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o! 
Debole? Ma guarda che fino a prova contraria il peggioramento deve ancora arrivare 
in effetti quando il nucelo in quota si tufferà nel tirreno dovrebbe attivare un deciso SW in quota che dovrebbe permettere la risalita di corpi nuvolosi anche intensi.
Il tutto fino a domani in serata...
mi sta stupendo questa prima fase. Qui molto molto intensa!!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#1919 meteoprati Ven 10 Feb, 2012 10:07
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o! 
Debole? Ma guarda che fino a prova contraria il peggioramento deve ancora arrivare 
si vero ma la potenza dell'impianto di venerdi scorso se la sogna..comunque io sono di parte 30-35cm di neve!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 536
- Registrato: 14 Feb 2009
- Età: 46
- Messaggi: 239
-
60 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Centro 130m
-
#1920 marvel Ven 10 Feb, 2012 10:08
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo 
Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.
Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti..  Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo.. 
Ma guarda, lascialo parlare...
Io commentavo un modello, chiaramente, e cioè MeteoTitano, in risposta alla descrizione di Snow96 di quello che sembrava uno sfondamento da stau.
Gli spiegavo che non era sfondamento da stau ma semplicemente la linea di convergenza delle 2 masse d'aria, cosa che è avvenuta un po' più a nord... ma è avvenuta... quindi non si sa che c'ha da blaterare!

Ma non mi interessa, lasciamolo fare.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Ven 10 Feb, 2012 10:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|