A ben vedere il sat si è impostato un temporaneo inatteso sud-ovest e pare entrare roba dal tirreno...anche in risposta a zerogradi, guarda il sat come monta un gran sud-ovest in quota!!!
Tife il SW in quota e il NE al suolo fanno i miracoli in queste zone.
Non hai SW in quota adesso, dovresti avere SE.
http://meteocentre.com/analyse/map.php?hour=0&lang=fr&map=Europe
Questa sinottica neanche aiuta troppo.
Decisamente sopra le aspettative mie ( 10 cm) la prima passata.
Andiamo verso i 20 e da stasera ripeggiora....
Ora nevica senza vento in modo impressionate.
Qui nevicata ininterrotta dalle 3 di questa mattina, l 'unico neo è che cadono fiocchi piccolissimi e con debole intensità!!!! Molto vento e 3/4 cm di nuovo accumulo!!!
T -1.5° e nevica forte con fiocchi piccoli e fitti, vento forte.. visibilità quasi azzerata
Accumulo nella notte di circa 4-5cm, imbiancata anche la media valle del tevere inclusa Deruta. Nelle zone dove il vento ha accumulato la neve si contano anche qualche cm in più
Ultima modifica di Blaster79 il Ven 10 Feb, 2012 09:51, modificato 1 volta in totale
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo
Per pochi mica tanto, praticamente tutta la Valle Umbra si è svegliata coperta da 2 a 10 cm di neve. Praticamente la nevicata più diffusa e democratica degli ultimi 150 anni!
sembra cadere di nuovo qualcosa dal cielo... dico sembra perchè non si capisce se sia il vento ad alzare la neve o effettivamente una nuova precipitazione...
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo
Per pochi mica tanto, praticamente tutta la Valle Umbra si è svegliata coperta da 2 a 10 cm di neve. Praticamente la nevicata più diffusa e democratica degli ultimi 150 anni!
Ah infatti sta tranquillo che dopo stanotte stamo apposto per i prossimi 150
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
comunque sia nell'orvietano avete avuto un culo mostruoso
tutti 3 gli episodi
grido vendetta
scherzi aparte non so se sia una concidenza o
è una zona in un certo qual modo favorita
fatto stà che fino dell'avvento di Poranese
nemmeno la prendevo in considerazione
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
I colleghi mi segnalano che, mentre in Valle Umbra l'accumulo di stamattina è stato leggero come segnalato da tutti noi, già salendo sulle primissime colline orientali si va sui 10-20 cm.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario