Pagina 131 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 130, 131, 132 ... 185, 186, 187  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1951  skufagniz Ven 10 Feb, 2012 10:39

sfiocchettamento in corso ma temperatura su, +1,0° ora e UR giù 74%..non sono buoni segnali!!!

la neve si scioglie, ce ne sarà 1 cm sì e no, strade libere...
 




____________
Webcam + Stazione Meteo
http://www.meteosangemini.altervista.org/sangemini.htm
small
 
avatar
italia.png skufagniz Sesso: Uomo
Riccardo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 198
Registrato: 30 Ott 2006

Età: 41
Messaggi: 927
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: San Gemini 300 mt. s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1952  Francesco Ven 10 Feb, 2012 10:39

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie.....


Non hai niente da segnalare? Qui fiocca debolmente ma monte malbe mi sembra sotto una tendina...

dunque, la trinità è sotto tendina nevosa..ma la segnalazione peggiore è che la neve, oltre al cielo che sembra molto più chiaro rispetto a prima, ha cominciato un lento e graduale scioglimento....ma non avevamo la -8 in quota?!


Purtroppo era un falso allarme...
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16480
3954 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1953  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:42

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45856
4384 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1954  tifernate Ven 10 Feb, 2012 10:42

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........segnalo gli aggiornamneti in real time sulla pagina Facebook di Umbriameteo, condividiamola e facciamola girare così d avere la situazione in tempo reale da tutta l'Umbria in maniera ancora più dettagliata di quanto riusciamo a fare noi.    


....nell'attesa vi mostro due foto scattate ieri durante il primo tentativo di raggiungere il rifugio Corsini a Monte Nerone partendo dagli 800 metri di Serravalle di Carda. Le frese sono impegnate in altre zone delle Marche quindi hanno potuto usare solo questo "trattorino".

 mnerone2012feb09a

 mnerone2012feb09b
 




____________
....pensace!
 
avatar
italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor
 
Utente #: 14
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 9293
88 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: Città di Castello, collina SW (465 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1955  Icestorm Ven 10 Feb, 2012 10:44

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!


Per me il sat già stasera sarà bello gonfio...
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1956  Cyborg Ven 10 Feb, 2012 10:45

Nevicata calata d'intensità, ma comunque moderata. -1,5°C, vento che va e viene  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1957  Blaster79 Ven 10 Feb, 2012 10:46

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!


Ciao Andrea, ma li intorno a PG non fa veramente nulla? Perché qui poco distante sono sotto una tormenta siberiana???  
 



 
avatar
blank.gif Blaster79 Sesso: Uomo
Novizio
Novizio
 
Utente #: 1150
Registrato: 01 Feb 2012

Età: 46
Messaggi: 41
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Valentino della Collina - Marsciano (PG) 310mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1958  snow4ever Ven 10 Feb, 2012 10:49

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!

ragazzi io da sud vedo un fronte in risalita con direttrice S-N che dalle coste laziali avanza bene verso l'interno...notate la sinottica: http://www.yr.no/satellitt/europa_animasjon.html  
 




____________
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!

www.strozzacapponimeteo.it

big
 
avatar
italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 60
Registrato: 19 Giu 2005

Età: 35
Messaggi: 5057
1546 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1959  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:52

Tanto per farvi capire l'effetto dei venti.... ecco un albero "diviso a metà"..... la parte esposta al vento non ha ormai più nemmeno un briciolo di neve rimasta attaccata... la parte meno esposta (anche se comunque è ben lontano da com'era questa notte) è ancora bella carica....

 p1020273_resized_1328867534_641265
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45856
4384 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1960  Strivio Ven 10 Feb, 2012 10:52

Qua  non ha mai smesso anzi tra le 9:00 e le 9:30 circa ha nevicato proprio forte con fiocchi grandi e fitti ero all'ospedale e mentre aspettavo guardando fuori si vedeva cresce l'accumulo...adesso fitti fiocchi piccoli e sempre vento con raffiche tempestose intervallate da brevi momenti di calma
 



 
avatar
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano
 
Utente #: 213
Registrato: 15 Dic 2006

Età: 43
Messaggi: 2271
51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Sansepolcro (AR) 350m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1961  Fede Ven 10 Feb, 2012 10:54

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera...20cm           


Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.

Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok?       


Dalla foto c'era contraddizione con quello che segnalavi e sarà perché (come ho specificato) il vento la spazza via dai tetti e da quella colonna dove se ne vedono 5cm appena. Figurati se penso che prendi in giro qualcuno......!!! So che da quelle parti è nevicato quindi non metto in dubbio quello che dici. La foto non rendeva l'idea. Questa la rende ed è più appropriata alla segnalazione che hai fatto.  

Però non ti scaldare e usa toni più civili se ti è possibile. OK?
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1962  Francesco Ven 10 Feb, 2012 10:58

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!


Per me il sat già stasera sarà bello gonfio...


Marco... l'altra volta mi hai portato un  gran fortuna.. speriamo che si ripeta!!

Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16480
3954 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1963  andfra Ven 10 Feb, 2012 11:01

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


io invece mi aspettavo molto meno per questa notte e che iniziasse tutto dal pomeriggio
 




____________
big
 
avatar
italia.png andfra Sesso: Uomo
Andrea
Veterano
Veterano
 
Utente #: 8
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 52
Messaggi: 1859
120 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Perugia - San Marco - 390mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1964  Icestorm Ven 10 Feb, 2012 11:02

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera...20cm           


Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.

Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok?       


Dalla foto c'era contraddizione con quello che segnalavi e sarà perché (come ho specificato) il vento la spazza via dai tetti e da quella colonna dove se ne vedono 5cm appena. Figurati se penso che prendi in giro qualcuno......!!! So che da quelle parti è nevicato quindi non metto in dubbio quello che dici. La foto non rendeva l'idea. Questa la rende ed è più appropriata alla segnalazione che hai fatto.  

Però non ti scaldare e usa toni più civili se ti è possibile. OK?


Boni boni, in linea generale comunque cerchiamo di non prendere per inesatte le segnalazioni altrui visto che di cialtroni in questi lidi fortunatamente ne bbiamo ben pochi se non nessuno, frutto di un lavoro di scrematura a vantaggio di forumisti corretti e non sensazionalisti al di fuori del normale

Buon proseguimento
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1965  Ricca Gubbio Ven 10 Feb, 2012 11:02

Qui a Gubbio sempre neve fina e piccola !!! De sto passo per farne 20 cm me deve nevicà 10 giorni!!!!
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 131 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 130, 131, 132 ... 185, 186, 187  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML