#318 snow96 Mer 09 Dic, 2015 18:13
Dai, su, se ne parla a gennaio, amen. La carta delle anomalie postata prima non si chiama sfiga, si chiama global warming. L'udienza è tolta, purtroppo.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
- Registrato: 15 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 5829
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)
-
#319 stefc Mer 09 Dic, 2015 18:16
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!
....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
- Registrato: 12 Dic 2007
- Età: 60
- Messaggi: 2665
-
267 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt
-
#320 Francesco Mer 09 Dic, 2015 18:18
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!
....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 52
- Messaggi: 16489
-
3963 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.
-
#321 Carletto89 Mer 09 Dic, 2015 18:29
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!
....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

Se vedi oltre il circolo polare artico c'è anche in estate il freddo..  il problema è farlo arrivare giù da noi!
Run dopo run la tristezza totale...
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6069
-
1534 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#322 Fili Mer 09 Dic, 2015 18:37
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!
....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza... 
come dimostra quel terribile biennio, non è scritto da nessuna parte che debba sbloccarsi...o comunque non necessariamente entro febbraio. Ricordo anche il 2006/2007 o il 2013/2014, non si sbloccarono MAI
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39258
-
6024 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#324 As_Needed Mer 09 Dic, 2015 19:38
..............

Mamma mia che schifo...
giusto reading con il 12z mette qualcosa per il 16,
attachiamoci a quello
Ultima modifica di As_Needed il Mer 09 Dic, 2015 19:46, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
#325 geloneve Mer 09 Dic, 2015 19:52
Mie previsioni flash per l’Emilia Romagna.
09-15: nebbie o cielo invisibile per nebbie alta.
15-17: attenuazione delle nebbie, moderato aumento termico al piano, possibile qualche debole e locale pioggia.
17-data da destinarsi: nuove nebbie (o cieli invisibili per nebbia alta) con temperature un po’ più alte stante l’intervento dell’anticiclone africano assieme a quello delle Azzorre.
Nello specifico.
Da oggi nuovo aumento barico sull’Italia, con nebbie o cieli invisibili per nebbia alta in pianura.
Attorno al 15-17 dicembre, dovrebbe transitare un debole fronte perturbato: tale fronte, comunque, risulterà “scadente” e dovrebbe apportare deboli/moderati piogge solo sul versante tirrenico e nevicate sui crinali di confine alpini centro-occidentali; altrove, i fenomeni risulteranno deboli o assenti. Si assisterà anche ad un debole calo termico in quota mentre, sulla Pianura Padana, la maggiore ventilazione (seppur al più moderata) e la nuvolosità (frastagliata) in transito, provocherà un momentaneo calo delle nebbie ed un modesto aumento termico.
A seguire un vortice depressionario dovrebbe scendere verso Sud, in pieno Oceano, a largo del Portogallo. Se tale manovra andrà in porto, l’anticiclone delle Azzorre troverà un nuovo alleato al suo dominio: l’anticlone Africano che apporterà, quindi, ancor più caldo in quota e provocherà un nuovo aumento delle nebbie sulla pianure, specie quella Padana, grazie ad un apporto ancor più umido delle correnti che arriveranno, contribuendo, quindi, ad un inasprimento delle nebbie nelle valli e dei valori di inquinamento al suolo e ad un proseguimento del caldo e dell’assenza della neve in montagna.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
- Registrato: 12 Apr 2012
- Età: 44
- Messaggi: 8023
-
5058 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#326 alexsnow Mer 09 Dic, 2015 20:47
Per decretare la stagione invito ad ascoltare questa che rende l'idea del nostro inverno soprattutto le prime strofe
http://youtu.be/VQGIGXlFgY0
Ultima modifica di alexsnow il Mer 09 Dic, 2015 20:48, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 108
- Registrato: 23 Nov 2005
- Età: 50
- Messaggi: 2027
-
666 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Umbertide(PG) 247 mt.
-
#327 Gab78 Mer 09 Dic, 2015 22:30
Niente di niente...
Dicembre sembra ormai segnato, con la seria prospettiva di un Natale primaverile...
Peggio questo che 40° a luglio (personalmente...)
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13068
-
5080 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#328 Fili Mer 09 Dic, 2015 22:59
Per decretare la stagione invito ad ascoltare questa che rende l'idea del nostro inverno soprattutto le prime strofe
http://youtu.be/VQGIGXlFgY0
Grande endrigo... Se penso agli artisti che avevamo... Ed a quelli che abbiamo ora
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39258
-
6024 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#329 Francesco Mer 09 Dic, 2015 23:31
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!
....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza... 
come dimostra quel terribile biennio, non è scritto da nessuna parte che debba sbloccarsi...o comunque non necessariamente entro febbraio. Ricordo anche il 2006/2007 o il 2013/2014, non si sbloccarono MAI 
Appunto prima o poi... Non potremo avere HP per i prossimi vent'anni! Si sbloccasse almeno per la primavera... Per 2016, 2018... Insomma prima o poi
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 52
- Messaggi: 16489
-
3963 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.
-
#330 Fili Gio 10 Dic, 2015 00:15
GFS18 da orrore, sempre peggio
tra l'altro, leggendo su un sito autorevole come Meteogiornale, si può notare
secondo me questo è prendere per il culo la gente.. spingerla magari a prenotare vacanze in montagna, confidando in nevicate che non sono previste assolutamente.
Tra l'altro, nessun accenno alla penuria nevosa sulle Alpi...manco un trafiletto. Bah...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39258
-
6024 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|