Pagina 22 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#316  Francesco Mer 09 Dic, 2015 18:05

Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#317  Fili Mer 09 Dic, 2015 18:11

terribile...  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#318  snow96 Mer 09 Dic, 2015 18:13

Dai, su, se ne parla a gennaio, amen. La carta delle anomalie postata prima non si chiama sfiga, si chiama global warming. L'udienza è tolta, purtroppo.
 




____________
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
 
avatar
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 4
Registrato: 15 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 5829
554 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#319  stefc Mer 09 Dic, 2015 18:16

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!


....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

   
 



 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 60
Messaggi: 2665
267 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#320  Francesco Mer 09 Dic, 2015 18:18

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!


....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

   


Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza...  
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#321  Carletto89 Mer 09 Dic, 2015 18:29

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!


....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

   


Se vedi oltre il circolo polare artico c'è anche in estate il freddo..   il problema è farlo arrivare giù da noi!

Run dopo run la tristezza totale...
 



 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6069
1534 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#322  Fili Mer 09 Dic, 2015 18:37

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!


....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

   


Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza...  


come dimostra quel terribile biennio, non è scritto da nessuna parte che debba sbloccarsi...o comunque non necessariamente entro febbraio. Ricordo anche il 2006/2007 o il 2013/2014, non si sbloccarono MAI  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#323  enniometeo Mer 09 Dic, 2015 18:53

..............
graphe_ens3_qqv4
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#324  As_Needed Mer 09 Dic, 2015 19:38

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..............
graphe_ens3_qqv4


Mamma mia che schifo...
giusto reading con il 12z mette qualcosa per il 16,
attachiamoci a quello
 



 
Ultima modifica di As_Needed il Mer 09 Dic, 2015 19:46, modificato 1 volta in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#325  geloneve Mer 09 Dic, 2015 19:52

Mie previsioni flash per l’Emilia Romagna.
09-15: nebbie o cielo invisibile per nebbie alta.
15-17: attenuazione delle nebbie, moderato aumento termico al piano, possibile qualche debole e locale pioggia.
17-data da destinarsi: nuove nebbie (o cieli invisibili per nebbia alta) con temperature un po’ più alte stante l’intervento dell’anticiclone africano assieme a quello delle Azzorre.

Nello specifico.
Da oggi nuovo aumento barico sull’Italia, con nebbie o cieli invisibili per nebbia alta in pianura.
Attorno al 15-17 dicembre, dovrebbe transitare un debole fronte perturbato: tale fronte, comunque, risulterà “scadente” e dovrebbe apportare deboli/moderati piogge solo sul versante tirrenico e nevicate sui crinali di confine alpini centro-occidentali; altrove, i fenomeni risulteranno deboli o assenti. Si assisterà anche ad un debole calo termico in quota mentre, sulla Pianura Padana, la maggiore ventilazione (seppur al più moderata) e la nuvolosità (frastagliata) in transito, provocherà un momentaneo calo delle nebbie ed un modesto aumento termico.
A seguire un vortice depressionario dovrebbe scendere verso Sud, in pieno Oceano, a largo del Portogallo. Se tale manovra andrà in porto, l’anticiclone delle Azzorre troverà un nuovo alleato al suo dominio: l’anticlone Africano che apporterà, quindi, ancor più caldo in quota e provocherà un nuovo aumento delle nebbie sulla pianure, specie quella Padana, grazie ad un apporto ancor più umido delle correnti che arriveranno, contribuendo, quindi, ad un inasprimento delle nebbie nelle valli e dei valori di inquinamento al suolo e ad un proseguimento del caldo e dell’assenza della neve in montagna.
 



 
avatar
italia.png geloneve Sesso: Uomo
Fabio
Guru
Guru
 
Utente #: 1209
Registrato: 12 Apr 2012

Età: 44
Messaggi: 8023
5058 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#326  alexsnow Mer 09 Dic, 2015 20:47

Per decretare la stagione invito ad ascoltare questa che rende l'idea del nostro inverno soprattutto le prime strofe
http://youtu.be/VQGIGXlFgY0
 



 
Ultima modifica di alexsnow il Mer 09 Dic, 2015 20:48, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png alexsnow Sesso: Uomo
Alessandro
Veterano
Veterano
 
Utente #: 108
Registrato: 23 Nov 2005

Età: 50
Messaggi: 2027
666 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Umbertide(PG) 247 mt.

Happy Birthday
  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#327  Gab78 Mer 09 Dic, 2015 22:30

Niente di niente...

Dicembre sembra ormai segnato, con la seria prospettiva di un Natale primaverile...

Peggio questo che 40° a luglio (personalmente...)

 
 




____________
DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra

VENTUS W815
Installazione su tetto

DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
 
avatar
italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
 
Utente #: 874
Registrato: 30 Ott 2010

Età: 48
Messaggi: 13068
5080 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#328  Fili Mer 09 Dic, 2015 22:59

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per decretare la stagione invito ad ascoltare questa che rende l'idea del nostro inverno soprattutto le prime strofe
http://youtu.be/VQGIGXlFgY0


Grande endrigo... Se penso agli artisti che avevamo... Ed a quelli che abbiamo ora
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#329  Francesco Mer 09 Dic, 2015 23:31

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!


....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

   


Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza...  


come dimostra quel terribile biennio, non è scritto da nessuna parte che debba sbloccarsi...o comunque non necessariamente entro febbraio. Ricordo anche il 2006/2007 o il 2013/2014, non si sbloccarono MAI  


Appunto prima o poi... Non potremo avere HP per i prossimi vent'anni! Si sbloccasse almeno per la primavera... Per 2016, 2018... Insomma prima o poi
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#330  Fili Gio 10 Dic, 2015 00:15

GFS18 da orrore, sempre peggio  

tra l'altro, leggendo su un sito autorevole come Meteogiornale, si può notare

 schermata_2015_12_10_alle_00_14_55

secondo me questo è prendere per il culo la gente.. spingerla magari a prenotare vacanze in montagna, confidando in nevicate che non sono previste assolutamente.

Tra l'altro, nessun accenno alla penuria nevosa sulle Alpi...manco un trafiletto. Bah...    
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 22 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 55, 56, 57  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML