Pagina 24 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#346  andrea75 Gio 10 Dic, 2015 12:27

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.


sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!   basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana  


Il problema a mio avviso sono i titoli... che poi nell'articolo, o già al secondo rigo scrivi "probabile", poco conta. Nel titolo scrivi "ARRIVERANNO piogge e nevicate". Ed è il titolo che poi riprendono i social e mostrano in bella vista attirando i click... la fregatura secondo me è tutta lì.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45882
4410 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#347  daredevil71 Gio 10 Dic, 2015 12:38

Più che la neve a livello collinare (per l'alta montagna il discorso è diverso) quello che manca da tanto tempo ( e per la  mia area da mesi ormai) è l'acqua; per non parlare del freddo che sembra ormai un lontano ricordo.
 



 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 54
Messaggi: 1620
296 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#348  Fili Gio 10 Dic, 2015 12:41

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.


sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!   basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana  


Il problema a mio avviso sono i titoli... che poi nell'articolo, o già al secondo rigo scrivi "probabile", poco conta. Nel titolo scrivi "ARRIVERANNO piogge e nevicate". Ed è il titolo che poi riprendono i social e mostrano in bella vista attirando i click... la fregatura secondo me è tutta lì.


esattamente... infatti ogni tanto sento miei amici appassionati di sci dire "oh, ma allora arriva la neve eh, ho letto su internet che arrivano alcune perturbazioni"   avoglia a spiegare come è la situazione.....   anche perchè il 99% degli utenti apre il sito, legge i titoli, e si accontenta.. poi de quello che c'è scritto dentro poco importa.

Ma come dici tu i principali network lo sanno, e giocano proprio su questo...  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Gio 10 Dic, 2015 12:42, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39254
6020 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#349  Fili Gio 10 Dic, 2015 12:49

particolare questa proiezione di ECMWF per il medio-termine: rimonta HP africana sulla Spagna, discesa gelida ad est... l'Italia nel mezzo, con condizioni anticicloniche ma valori termici piuttosto rigidi in quota, specie versanti orientali ovviamente.

 ecm1_168_1449748107_341762

GFS vede invece la rimonta HP molto più verso l'Italia, e molto meno freddo ad est... conseguenza, ennesimo HP mite.

Inutile aggiungere che non rimane che sperare in Reading...  

una cosa è certa. Niente precipitazioni ALMENO fino al 20 dicembre.  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Gio 10 Dic, 2015 12:50, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39254
6020 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#350  Francesco Gio 10 Dic, 2015 13:05

Eppure sembra che qualcosina si possa muovere....
Ancora è assolutamente presto per arrivare a qualcosa di concreto.
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#351  mausnow Gio 10 Dic, 2015 13:44

... Però è vero anche che si clicca anche con le condizioni di piattume più piatto...
"alla ricerca di"
Cioè saltellare da un posto all'altro, nei siti più disparati, cercando di scovare qualche briciola di speranza...
di un barlume...    Confesso che me capita...    

Detto questo, ad un certo punto il VP incespica.
89-90 vade retro...
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#352  nicola74 Gio 10 Dic, 2015 14:09

Eccociiii...risparmiamo sul riscaldamento       

gens-0-0-336.png
Descrizione:  
Dimensione: 36.36 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 11 volta(e)

gens-0-0-336.png


 




____________
WEBCAM
www.panoramiweb.it
TIMELAPSE
https://www.youtube.com/channel/UCG2Zn7HqiqwbLdGdjRkFE4g
 
avatar
italia.png nicola74 Sesso: Uomo
nicola
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 868
Registrato: 16 Ott 2010

Età: 51
Messaggi: 3864
428 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro

Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#353  Carletto89 Gio 10 Dic, 2015 14:15

A giudicare dalle emisferiche il VP sembra tendente ad un dissestamento e comunque senza un HP azzorriano bello attivo per noi è inutile sperare in qualcosa di concreto.

La cosa che mi consola che al momento non c'è ciccia per nessuno, non solo per noi Italiani. Bisogna solo attendere che la trottola rallenti la sua corsa, poi in qualcosa possiamo cominciare a sperare.  
 



 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6069
1534 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#354  andfra Gio 10 Dic, 2015 15:29

purtroppo c'è chi le vacanze ai primi di gennaio in montagna le ha già prenotate...        
 




____________
big
 
avatar
italia.png andfra Sesso: Uomo
Andrea
Veterano
Veterano
 
Utente #: 8
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 52
Messaggi: 1859
120 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Perugia - San Marco - 390mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#355  giantod Gio 10 Dic, 2015 15:39

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.


sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!   basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana  


Il problema a mio avviso sono i titoli... che poi nell'articolo, o già al secondo rigo scrivi "probabile", poco conta. Nel titolo scrivi "ARRIVERANNO piogge e nevicate". Ed è il titolo che poi riprendono i social e mostrano in bella vista attirando i click... la fregatura secondo me è tutta lì.


esattamente... infatti ogni tanto sento miei amici appassionati di sci dire "oh, ma allora arriva la neve eh, ho letto su internet che arrivano alcune perturbazioni"   avoglia a spiegare come è la situazione.....   anche perchè il 99% degli utenti apre il sito, legge i titoli, e si accontenta.. poi de quello che c'è scritto dentro poco importa.

Ma come dici tu i principali network lo sanno, e giocano proprio su questo...  


Son d'accordo su questo con voi...per fare i click qualcosa si dovranno pur inventare 'sti siti in periodi di meteonoia...

Sempre più INVERNO FINITO! non c'è che dire...il vicino che sta finendo la piscina sta a scialà!!!     
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6529
1692 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#356  Cyborg Gio 10 Dic, 2015 15:42

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La cosa che mi consola che al momento non c'è ciccia per nessuno, non solo per noi Italiani.  


Lo penso anch'io, a differenza degli altri anni il freddo non sta andando "sprecato" praticamente in nessuna zona temperata, accumula accumula.... Ovviamente sono solo sensazioni, con poco di scientifico, ma da assiduo osservatore delle carte emisferiche è una cosa che mi fa ben sperare
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
Ultima modifica di Cyborg il Gio 10 Dic, 2015 15:43, modificato 1 volta in totale 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#357  Poranese457 Gio 10 Dic, 2015 16:11

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Sempre più INVERNO FINITO! non c'è che dire...il vicino che sta finendo la piscina sta a scialà!!!     


In realtà il vicino scialone ha poco che da scialare: se non fa freddo non muoiono gli insetti, le uova deposte si schiudono tutte.... l'estate prossima più che il bagno in piscina fa i corsi de sopravvivenza in Amazzonia  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#358  menca92 Gio 10 Dic, 2015 16:27

...comunque la frase completa è: HP A MANETTA, INVERNO FINITO!!!
 



 
avatar
italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 837
Registrato: 07 Set 2010

Età: 33
Messaggi: 4992
1538 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Lacugnano (PG) - 280 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#359  As_Needed Gio 10 Dic, 2015 16:28

OH almeno fosse ACER  
Intanto a ojmjakon  
dsdsdfs
 



 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#360  rob Gio 10 Dic, 2015 17:46

Mi scuso in anticipo per il link seguente ma secondo "qualcuno" il sogno di Snowforever si avvererà!!!  I mi cunigli.....   

http://siviaggia.it/notizie/video/meteo-natale-2015/121943/
 




____________
« Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini


big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano
 
Utente #: 187
Registrato: 29 Ago 2006

Età: 45
Messaggi: 2797
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 24 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 55, 56, 57  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML