#346 andrea75 Gio 10 Dic, 2015 12:27
Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.
sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!  basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana 
Il problema a mio avviso sono i titoli... che poi nell'articolo, o già al secondo rigo scrivi "probabile", poco conta. Nel titolo scrivi "ARRIVERANNO piogge e nevicate". Ed è il titolo che poi riprendono i social e mostrano in bella vista attirando i click... la fregatura secondo me è tutta lì.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45882
-
4410 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#347 daredevil71 Gio 10 Dic, 2015 12:38
Più che la neve a livello collinare (per l'alta montagna il discorso è diverso) quello che manca da tanto tempo ( e per la mia area da mesi ormai) è l'acqua; per non parlare del freddo che sembra ormai un lontano ricordo.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1307
- Registrato: 22 Ago 2012
- Età: 54
- Messaggi: 1620
-
296 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: San Venanzo - 465 slm
-
#348 Fili Gio 10 Dic, 2015 12:41
Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.
sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!  basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana 
Il problema a mio avviso sono i titoli... che poi nell'articolo, o già al secondo rigo scrivi "probabile", poco conta. Nel titolo scrivi "ARRIVERANNO piogge e nevicate". Ed è il titolo che poi riprendono i social e mostrano in bella vista attirando i click... la fregatura secondo me è tutta lì.
esattamente... infatti ogni tanto sento miei amici appassionati di sci dire "oh, ma allora arriva la neve eh, ho letto su internet che arrivano alcune perturbazioni"  avoglia a spiegare come è la situazione.....  anche perchè il 99% degli utenti apre il sito, legge i titoli, e si accontenta.. poi de quello che c'è scritto dentro poco importa.
Ma come dici tu i principali network lo sanno, e giocano proprio su questo...
Ultima modifica di Fili il Gio 10 Dic, 2015 12:42, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#349 Fili Gio 10 Dic, 2015 12:49
particolare questa proiezione di ECMWF per il medio-termine: rimonta HP africana sulla Spagna, discesa gelida ad est... l'Italia nel mezzo, con condizioni anticicloniche ma valori termici piuttosto rigidi in quota, specie versanti orientali ovviamente.
GFS vede invece la rimonta HP molto più verso l'Italia, e molto meno freddo ad est... conseguenza, ennesimo HP mite.
Inutile aggiungere che non rimane che sperare in Reading...
una cosa è certa. Niente precipitazioni ALMENO fino al 20 dicembre.
Ultima modifica di Fili il Gio 10 Dic, 2015 12:50, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#351 mausnow Gio 10 Dic, 2015 13:44
... Però è vero anche che si clicca anche con le condizioni di piattume più piatto...
"alla ricerca di"
Cioè saltellare da un posto all'altro, nei siti più disparati, cercando di scovare qualche briciola di speranza...
di un barlume...  Confesso che me capita...
Detto questo, ad un certo punto il VP incespica.
89-90 vade retro...
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
#353 Carletto89 Gio 10 Dic, 2015 14:15
A giudicare dalle emisferiche il VP sembra tendente ad un dissestamento e comunque senza un HP azzorriano bello attivo per noi è inutile sperare in qualcosa di concreto.
La cosa che mi consola che al momento non c'è ciccia per nessuno, non solo per noi Italiani. Bisogna solo attendere che la trottola rallenti la sua corsa, poi in qualcosa possiamo cominciare a sperare.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6069
-
1534 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#355 giantod Gio 10 Dic, 2015 15:39
Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.
sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!  basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana 
Il problema a mio avviso sono i titoli... che poi nell'articolo, o già al secondo rigo scrivi "probabile", poco conta. Nel titolo scrivi "ARRIVERANNO piogge e nevicate". Ed è il titolo che poi riprendono i social e mostrano in bella vista attirando i click... la fregatura secondo me è tutta lì.
esattamente... infatti ogni tanto sento miei amici appassionati di sci dire "oh, ma allora arriva la neve eh, ho letto su internet che arrivano alcune perturbazioni"  avoglia a spiegare come è la situazione.....  anche perchè il 99% degli utenti apre il sito, legge i titoli, e si accontenta.. poi de quello che c'è scritto dentro poco importa.
Ma come dici tu i principali network lo sanno, e giocano proprio su questo... 
Son d'accordo su questo con voi...per fare i click qualcosa si dovranno pur inventare 'sti siti in periodi di meteonoia...
Sempre più INVERNO FINITO! non c'è che dire...il vicino che sta finendo la piscina sta a scialà!!!
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6529
-
1692 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#356 Cyborg Gio 10 Dic, 2015 15:42
La cosa che mi consola che al momento non c'è ciccia per nessuno, non solo per noi Italiani.
Lo penso anch'io, a differenza degli altri anni il freddo non sta andando "sprecato" praticamente in nessuna zona temperata, accumula accumula.... Ovviamente sono solo sensazioni, con poco di scientifico, ma da assiduo osservatore delle carte emisferiche è una cosa che mi fa ben sperare
Ultima modifica di Cyborg il Gio 10 Dic, 2015 15:43, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#357 Poranese457 Gio 10 Dic, 2015 16:11
Sempre più INVERNO FINITO! non c'è che dire...il vicino che sta finendo la piscina sta a scialà!!! 
In realtà il vicino scialone ha poco che da scialare: se non fa freddo non muoiono gli insetti, le uova deposte si schiudono tutte.... l'estate prossima più che il bagno in piscina fa i corsi de sopravvivenza in Amazzonia
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45642
-
8089 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#358 menca92 Gio 10 Dic, 2015 16:27
...comunque la frase completa è: HP A MANETTA, INVERNO FINITO!!!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4992
-
1538 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
#359 As_Needed Gio 10 Dic, 2015 16:28
OH almeno fosse ACER
Intanto a ojmjakon
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|