Non scrivo quasi mai, mi perdonerete, ma leggo sempre
non amo il caldo, o meglio, non amo il caldo attuale, ho sempre patito d'estate ma ricordo, da ragazzo, quando l'africano era un torrone della Novi o l'uomo cattivo nell'immaginario dei bambini, che il caldo era sopportabile, bene o male, le serate all'aperto erano piacevoli e spesso richiedevano un golfino, seppure solo appoggiato in spalla
Ieri sera ho trascorso alcuni minuti in giardino, attorno alle 24, nessun tipo di brezza, cosa che dovrebbe essere naturale, tutto completamente fermo, umidità oltre il 90%, luna, nonostante il cielo sereno, difficile da intravedere per una sorta di sabbia/pulviscolo sospeso in atmosfera
oggi estremi 23,6/30,5 e mese che mestamente, si avvia verso nuovi record, ma non è il record in se a spaventare. lo è la costanza degli eccessi. il grafico non ha alcuna validità, anche se credo rispecchi a grandi linee l'andamento regionale
Buon proseguimento
Mauro
____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)