Titolo: Re: 4 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
a campo felice questa stazione meteo:
http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/campo_felice.htm
sta dando quasi -19 :eek:
possibile?? che ne pensate?
son tanto pochi -19°C a 1500 metri... però la rete meteo è seria, la stazione è ben posizionata e schermata. Che vi dico? Potrebbero anche essere possibili. Del resto sui piani di Castelluccio quelle temeprature quest'anno sono state già toccate. Alle 20:20 a Castelluccio c'erano -6°C.
Si è possibile secondo me, ci siamo stati 15 giorni fa io e Massimiliano ed è una conca tipo il Pian Grande di Castelluccio ma con più neve e più chiusa, la stazione è poi messa sul punto più freddo. In pratica è come mettere una stazione in fondo al Pian Perduto.
Intanto qui - 3,5°C in centro e - 4°C nella zona est della città. Al Nerone -3,5°C a 1290 m contro uja proiezione
LAM di 0°C/-1°C a 1500 m. Segnalo inoltre lo spettacolo a Carpegna dove le piste sono aperte per la notturna ed è pino di gente. :bye:
http://www.meteoappennino.it/webcar...resize_1200.jpg

ciao ragazzi
qui siamo a -4,3°C
Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Dom 04 Gen, 2009 22:40
Invece, qui lungo il pIan di Gualdo, la temperatura oscilla (causa vento) fra i -5°C e i -6°C già dalle 21,30. Se il vento cessa del tutto, con un dew point di -9°C, domattina alle 8,30 penso di raggiungere i -11°C o, comunque, una minima negativa a doppia cifra. E' un bel po' che non succede da queste parti (2004)... :gelo:
Continua il calo: ora -3.4°C.
D.P. -7.4°C, U.R. 74% pressione 1013.8 hpa, vento assente
Fermi a -2.3°C, sempre a causa di qualche refolo di vento, a momenti da SE, a momenti da NW.... :blink:
Per ora è tutto. A più tardi! ;)
Messaggi: 8564 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Dom 04 Gen, 2009 22:49
Situazione nel Folignate: -4,6 Colfiorito, -3,6 La Franca, -2,5 in Valle Umbra. Vento ovunque assente.
Situazione nel Folignate: -4,6 Colfiorito, -3,6 La Franca, -2,5 in Valle Umbra. Vento ovunque assente.
Non del tutto assente a Colfiorito Luis, altrimenti il buon Dante sarebbe gia molto piu in giu!
Aggiungo Foligno città con -1.2°
:bye:
Qua a Foligno Nord il vento non è assente, folatine da E 8/9 km/h, temp. arrivata a -1.8°, con
UR a 62% e D.P. -8.1°, pressione 1013,9 hPa.
Qua a Foligno Nord il vento non è assente, folatine da E 8/9 km/h, temp. arrivata a -1.8°, con
Nico penso che dove sei messo tu il vento non sia assente nemmeno in caso di massimo altopressorio centrato su FolignoNord :lol: meno di quello che hai ora dubito tu possa pretendere ;)
Temperatura calata improvvisamente a -1.3°
..E lo so hai perfettamente ragione. Temp. -1.9°
Proprio ora -2.3° con w.chill -6.0°.
Sto assistendo ad un calo pazzesco in pochi minuti; alle 22:26 ero a -0.1° Adesso ore 23:14 -1.9° e continua veloce!
Edit: ore 23:18 -2.1°
Incredibile... Francesco che fa a gara con me con le minime............ :blink: :D
L'hai modificato il codice degli spaghi?
Incredibile... Francesco che fa a gara con me con le minime............ :blink: :D
L'hai modificato il codice degli spaghi?
Si è assurda sta cosa... che c'è fuori il burian???
Il codice non l'ho modificato. Sono troppo frastornato dall'influenza e ho paura di far casini. Ci penso domani.
ps. ti ho raggiunto !!! -2.4°
Pagina 8 di 9