Temperatura che ha iniziao a scendere siamo già a ......32.1°C :wall: :wall: :wall: :wall:
All'orizonte verso ovest sono comparsi alcuni cirri e a guardare il sat lungo il blando fronte in arrivo si stanno formando delle nubi......che ci scappi una sorpresinainaina da 0,002mm questa notte??? :ziped:
7 Agosto 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 7 Agosto 2008 - Osservazioni Meteo
Difficile confonderli... i Knuk si formato sul lato dell'incudine, le mamma si sviluppano sotto la base del temporale :bye:
Situazione a Porano: cielo serenissimo, temp +26.8°C, UR 53%, totale assenza di vento.
Massima odierna fermatasi ai già detti +33.1°C
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Difficile confonderli... i Knuk si formato sul lato dell'incudine, le mamma si sviluppano sotto la base del temporale :bye:
Situazione a Porano: cielo serenissimo, temp +26.8°C, UR 53%, totale assenza di vento.
Massima odierna fermatasi ai già detti +33.1°C
attualmente
T: +30.6°
U.R.: 41%
domani previsti temporali in umbria..anche se penso che sarà difficile vederli dalle mie parti
T: +30.6°
U.R.: 41%
domani previsti temporali in umbria..anche se penso che sarà difficile vederli dalle mie parti
Ultima segnalazione giornaliera, è veramente troppo caldo x stare in casa :cry:
+26.4°C, UR 55%
Ciao belli
+26.4°C, UR 55%
Ciao belli
Si scende, ma molto a fatica.... siamo a +30.0°C, con UR del 31% e vento debole da W.
27.4° UR 38% brezzolina da E.
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 20.7 °C (h 6.30 )
Temperatura massima 35.8 °C (h 16.36 )
Umidità minima 22 % (h 17.13 )
Umidità massima 83 % (h 6.17 )
Dew Point minima 9.4 °C (h 20.30 )
Dew Point massimo 18.9 °C (h 0.00 )
Pressione atmosferica min. 1007.0 hPa (h 18.14 )
Pressione atmosferica max 1010.6 hPa (h 0.00 )
Heat index max: 35.6 °C (h 16.36 )
Wind Chill min 20.6 °C (h 6.30 )
Raffica max 32.2 km/h (h 17.39 )
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 20.7 °C (h 6.30 )
Temperatura massima 35.8 °C (h 16.36 )
Umidità minima 22 % (h 17.13 )
Umidità massima 83 % (h 6.17 )
Dew Point minima 9.4 °C (h 20.30 )
Dew Point massimo 18.9 °C (h 0.00 )
Pressione atmosferica min. 1007.0 hPa (h 18.14 )
Pressione atmosferica max 1010.6 hPa (h 0.00 )
Heat index max: 35.6 °C (h 16.36 )
Wind Chill min 20.6 °C (h 6.30 )
Raffica max 32.2 km/h (h 17.39 )
tutta vita sto forum d'agosto eh? :mazza: :mazza: :mazza:
io ho approfittato della bellissima serata per andare a prendere un cordiale in centro... :D se sciala veramente!
+26.3° UR 44%, si sta da Dio :inchino: :inchino: :inchino:
io ho approfittato della bellissima serata per andare a prendere un cordiale in centro... :D se sciala veramente!
+26.3° UR 44%, si sta da Dio :inchino: :inchino: :inchino:
<OT medicina 33 mode>
Ne puoi prendere 3-4g al giorno e l'effetto dura circa 4 ore. Se vuoi copertura blanda ma continua 500mg ogni 4 ore, ma se sei adutlto di 70-80Kg e hai 39 di febbre non ti lamentare se non ti si abbassa. in quel caso 1000mg ma ogni 6/8h. Magari non ti copre bene le 24h ma la febbre si abbassa. in ognuno dei due casi è innocua. Sopra 6 grammi inizia a cuocerti il fegato... ;-)Più suicura e molto più efficace la vecchia Novalgina (dipirone): 20-40 gocce 3-4 volte al giorno e non c'è febbre che tiene ( ed è anche ottimo come antidolorifico denza far male allo stomaco! 1 caso di agranulocitosi su 1.000.000 (poco davvero) che ci lascia le penne.....ma stai a guardà il capello! :-)
<OT medicina 33 mode OFF>
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
<OT medicina 33 mode>
Ne puoi prendere 3-4g al giorno e l'effetto dura circa 4 ore. Se vuoi copertura blanda ma continua 500mg ogni 4 ore, ma se sei adutlto di 70-80Kg e hai 39 di febbre non ti lamentare se non ti si abbassa. in quel caso 1000mg ma ogni 6/8h. Magari non ti copre bene le 24h ma la febbre si abbassa. in ognuno dei due casi è innocua. Sopra 6 grammi inizia a cuocerti il fegato... ;-)Più suicura e molto più efficace la vecchia Novalgina (dipirone): 20-40 gocce 3-4 volte al giorno e non c'è febbre che tiene ( ed è anche ottimo come antidolorifico denza far male allo stomaco! 1 caso di agranulocitosi su 1.000.000 (poco davvero) che ci lascia le penne.....ma stai a guardà il capello! :-)
<OT medicina 33 mode OFF>
T: +26.7°
U.R.: 43%
anche se fuori tira un lieve venticello
U.R.: 43%
anche se fuori tira un lieve venticello
Fili ma sei pazzo?!
4 Pagine di segnalazioni in un caldissimo giorno d'agosto te sembrano poche? Manco MNW le fa... e poi dovevi vedere gli anni scorsi, a volte si arrivava si e no a 7/8 messaggi di segnalazione con pagine di nowcasting aperte anche dopopranzo :D :D :D :D
Anzi.... colgo l'occasione per fare di nuovo i complimenti a tutti riguardo a come stiamo (state) tenendo vivo il forum pure in giornate come queste, complimenti e grazie infinite gente :ok: :ok: :ok:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ma sei pazzo?!
4 Pagine di segnalazioni in un caldissimo giorno d'agosto te sembrano poche? Manco MNW le fa... e poi dovevi vedere gli anni scorsi, a volte si arrivava si e no a 7/8 messaggi di segnalazione con pagine di nowcasting aperte anche dopopranzo :D :D :D :D
Anzi.... colgo l'occasione per fare di nuovo i complimenti a tutti riguardo a come stiamo (state) tenendo vivo il forum pure in giornate come queste, complimenti e grazie infinite gente :ok: :ok: :ok:
Giusto Leo... guardate i dati inerenti ai messaggi di Giugno e Luglio confrontati con quelli degli anni precedenti:

Peccato che nella metà di esse si parla di tachipirina e di efferalgan! :D :D :D
dai scherzo...forse è perche non ho mai conosciuto momenti di "secca", che mi sembrano pochi... d'altronde, se è sempre sereno, cosa si vuole segnalare!? :wink:
:bye:
dai scherzo...forse è perche non ho mai conosciuto momenti di "secca", che mi sembrano pochi... d'altronde, se è sempre sereno, cosa si vuole segnalare!? :wink:
:bye:
Ma non è vero... 4 pagine di segnalazioni sono buone per qualsiasi periodo dell'anno, figuriamoci per giornate con temperature infernali.....!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non è vero... 4 pagine di segnalazioni sono buone per qualsiasi periodo dell'anno, figuriamoci per giornate con temperature infernali.....!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5