7 Agosto 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 7 Agosto 2008 - Osservazioni Meteo
Uee ragazzuoli! :bye:
Minima 18,5°C.
Adesso sono quasi 30°C con afa pazzesca ma chissenefrega, ieri notte sono diventato zio del piccolo Lorenzo!! :okok: :dance:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uee ragazzuoli! :bye:
Minima 18,5°C.
Adesso sono quasi 30°C con afa pazzesca ma chissenefrega, ieri notte sono diventato zio del piccolo Lorenzo!! :okok: :dance:

Ehilà! Auguri! ;) :hppybtd:

Augurissimi a Marco e buon caldo a tutti!!! :sunny: :sunny: :hppybtd: :welcome: Lorenzo

Profilo PM  
mi sembra di stare sul girarrosto...

T: +35.1°
U.R.: 41%

35°C, giornata di un afa mostruosa, sfioreremo i 38 forse oggi..o li toccheremo pure probabile :(

+35.8° non faccio altro che sudare dopo una minima spaventosa di +22.1°.....UR 35%, se becco uno che dice che l'estate è bella lo strangolo :fuyou:

personalmente non vedo nemmeno una via d'uscita, qualche cavetto schifoso che servirà solo a far aumentare l'umidità e niente più, almeno fino a ferragosto, poi, prima o poi arriverà qualcosa (spero).... :wall:

che caldo!!!!

buona giornata di fuoco forum

Ultima modifica di skufagniz il Gio 07 Ago, 2008 14:42, modificato 1 volta in totale
Caldo mooolto intenso anche qui a Porano, +32.8°C, UR 33% :urted: :urted:

Qua minima di +18.2°C alle 5:00 del mattino mentre la massima provvisoria è di +32.6°C vento moderato che chiama la barca a vela, mi sa che oggi gli tocca:D
Cielo poco nuvoloso per cumuli di pcoo conto umidità al 48%

A poranè anch'io rimpiango il ricordo degli 8°C mattutini e dei 25° di massima della montagna contro i 16° e 33° di Sansepolcro di qualche giorno fa solo che mi sono spostato molto meno rispetto a te ero a 1000m tra tra umbria lazio e abruzzo..... :mrgreen:
gx1wk4za

gx1wktw0

pq1o1dar

pq1o1s8i

Ultima modifica di Strivio il Gio 07 Ago, 2008 15:23, modificato 1 volta in totale
Bei mammatus Strivio...ma se iniziavano a scaricare eri pressochè finito! :lol:

+35.9°C, stessa temperatura di ieri a quest'ora. UR 3 punti percentuali più alta, ora è al 27%.

La massima verrà raggiunta a ridosso delle ore 17..

2°C esatti in meno di Terni.... +33.9°c, con UR del 38% (qu siamo ben più alti invece, a causa della pioggia di ieri sera). Indice di calore di 35°C.

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il bello è che quella foto l'ho fatta dopo che hanno scaricato!! :mrgreen: ...eravamo con la tenda, ho fatto una corsa per scappare dalla penisola in mezzo al lago dove eravamo accampati alla macchina attraversando un pascolo mentre il temporale si avvicinava tra le saette che cadevano secche tutt'attorno, nella zona dov'eravamo noi ha soltanto diluviato invece qualche centinaio di metri più in là dove c'erano i nostri amici accampati nel bosco ha buttato giù anche diversa grandine, l'avevo detto a quelli che erano con me che mi sembrava strano non avesse grandinato con quei mammatus...comunque il tramonto c'ha lasciato delle immagini spettacolari con il cumulo che in via di dissolvimento si era colorato di un giallo arancione impressionante

Ultima modifica di Strivio il Gio 07 Ago, 2008 15:37, modificato 1 volta in totale

Il solito ingorante.... i mammatus si presentano DOPO un temporale, non scaricano proprio un bel nulla :censored: :censored:

Cmq qui a Porano siamo a +32.6°C con UR 33%, si è alzato un piacevole vento che soffia da S-SW con media 8km/h

EDIT: ho letto ora il messaggio di strivo... conferma la tua ingoranza :P :P :P

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il solito ingorante.... i mammatus si presentano DOPO un temporale, non scaricano proprio un bel nulla :censored: :censored:

Cmq qui a Porano siamo a +32.6°C con UR 33%, si è alzato un piacevole vento che soffia da S-SW con media 8km/h

EDIT: ho letto ora il messaggio di strivo... conferma la tua ingoranza :P :P :P

Dai Poranè non essere così pignolo infondo non ha detto una cavolata a volte i mammatus si possono trovare anche nel lato sopravento dell'incudine e in quel caso c'è da aver veramente paura perchè è un fenomeno che si verifica solo nei cumuli più maestosi e violenti! :ok: :mrgreen:

Ultima modifica di Strivio il Gio 07 Ago, 2008 16:15, modificato 1 volta in totale
No.... è inesatto.... al limite (ma proprio limite limite) possono esistere in qualche raro caso di autorigenerante.... ma al 99.9% dei casi i mammatus, proprio per caratteristiche FISICHE, si presentano solo a fine temporale :bye:

Pagina 2 di 5