7 Luglio 2008 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 7 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti si sta proprio bene...d'altronde GFS aveva già abbondantemente ritrattato!

Ale non abbiamo proprio nessuna +20... al massimo +17/+18 :ok:

Di ben altra stoffa sembra invece l'onda di calore del weekend!

Intanto qui si sale grazie al soleggiamento... +31.7° 40% UR

PS: ma perche sotto UR compare una piccola sottolineatura? :blink:

Beh GFS avevano visto una +20 invece siamo a +18 tendente a +20, vedono una +22/+23 sarà una +20° :mrgreen:
Per una volta se so sbagliati in meglio!!! :shock:
E cmq sempre con aria secca a differenza della precedente +20 con UR elevato!!

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Claudio, di che stazioni parli?

Di tutta quella fila di stazioni che avevi elencato tu da qualche parte sempre dell'Umbria

La rete agrometeo??

Link

Sii Grazie Marco!!!!! Ma proprio non mi ritornava in mente :oops: :inchino: :inchino: :inchino:

Titolo: Re: 7 Luglio 2008 - Osservazioni meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fili, sono acronimi... se ci passi sopra col mouse ti da "umidità relativa". Ce ne sono anche altri.

Si avevo capito che era un acronimo ma non capivo perchè solo con UR... ad esempio PS non lo sottolinea... HI nemmeno!?

perché non sono stati inseriti nel pannello di controllo... Se fai una lista poi li inserisce poranese. :D

E io lo sapevo che sta cosa dell'amministratore mi rientrava da dietro prima o poi :| :| :| :|

Tanto ancora devo trovare il tempo di inserire i risultati del GP, ma prometto che entro stasera lo faccio eh!

Intanto qui alla zona industriale di Orvieto siamo a +35.0°C... nn eccessivissimo per essere un forno sempre acceso!

Qui poco fà toccato solo i +31,8° con UR al 52% e vento a manetta da S :P :P

Buon pomeriggio a tt...
qui oggi si alternano nuvole e sereno e c'è uno strano venticello che nn sembra portare niente di buono
Stamattina all'ospedale di foligno c'era tantissima gente che aveva problemi di pressione...a qsto punto suggerirei un bel temporale che salvi gli anziani...e anche me che nn ne posso più di questa pressione bassa :wall: :x

Profilo PM  
lamora87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio a tt...
qui oggi si alternano nuvole e sereno e c'è uno strano venticello che nn sembra portare niente di buono
Stamattina all'ospedale di foligno c'era tantissima gente che aveva problemi di pressione...a qsto punto suggerirei un bel temporale che salvi gli anziani...e anche me che nn ne posso più di questa pressione bassa :wall: :x

Bevi molto, prendi 2-3 caffè al giorno e se non basta mastica un po' di liquirizia. E attenta anche quando vai al mare o in piscina a fare il bagno: se hai la pressione bassa e l'acqua non è fredda, rischi lo svenimento.......

:bye: :bye:

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lamora87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio a tt...

Bevi molto, prendi 2-3 caffè al giorno e se non basta mastica un po' di liquirizia. E attenta anche quando vai al mare o in piscina a fare il bagno: se hai la pressione bassa e l'acqua non è fredda, rischi lo svenimento.......

:bye: :bye:

Infatti l'altro ieri Bolsena ha fatto un'altra vittima.... un 21enne secco dopo aver bevuto qualcosa di "fresco" e aver fatto subito dopo il bagno!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti l'altro ieri Bolsena ha fatto un'altra vittima.... un 21enne secco dopo aver bevuto qualcosa di "fresco" e aver fatto subito dopo il bagno!

Sicuro che non sia l'acqua stessa a mietere vittime? io starei in guardia... :mrgreen: :mrgreen:

Qui a Foligno T +32.1° UR 41% sempre venticello da SW :bye:

Ultima modifica di Fili il Lun 07 Lug, 2008 16:41, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 7 Luglio 2008 - Osservazioni meteo
Oggi è tornata la simpaticissima nuvolosità pomeridiana, ma stavolta con cumuli piuttosto imponenti, che hanno pure lasciato 4 goccioloni.
Ora tutto il sistema è scivolato verso Sud, e posso mostrarlo tranquillamente dalla spiaggia. Abbronzatura salva! :D

07072008386.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 214.58 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

07072008386.jpg

:ok: grazie x i consigli...cercherò di metterli in pratica...cmq di temporali nn se ne vede neppure l'ombra......cm al solito ci farà scontare tt in Agosto e...addio vacanze!!!quasi ci contavo...quest'anno ho un mese di mare 8))

Profilo PM  
A Foligno situazione sostanzialmente stabile...cielo sereno solito vento da SSW, T ancora alta con +30.7° (abbiamo proprio ora una +18/+19 sulla testa) e 49% UR...sensazione di afa abbastanza netta!

La massima è stata toccata alle 15.04 con +33.2°, quindi del tutto inferiore a quanto si temeva solo pochi giorni fa! :bye:

Oggi è tornata la simpaticissima nuvolosità pomeridiana, ma stavolta con cumuli piuttosto imponenti, che hanno pure lasciato 4 goccioloni.
Ora tutto il sistema è scivolato verso Sud, e posso mostrarlo tranquillamente dalla spiaggia. Abbronzatura salva! :D

Sul radar si vedeva un temporale tra Gradara e Pesaro che poi è finito in mare esaurendosi. Mi ero chiesto infatti "chissà se Andrea lo vede?" E tu puntualmente... :ok: :bye: Buona Vacanza.

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sul radar si vedeva un temporale tra Gradara e Pesaro che poi è finito in mare esaurendosi. Mi ero chiesto infatti "chissà se Andrea lo vede?" E tu puntualmente... :ok: :bye: Buona Vacanza.

Effettivamente il cumulo si è iniziato a formare qui, scaricando come detto qualche goccia, ma poi si è sviluppato nello spostamento verso Sud, dove ha assunto le proporzioni che si vedono nella foto.
Di fatto non ho udito tuoni o visto fulminazioni in lontananza...

Qui ancora vento impetuoso da S con qualche raffica che ha raggiunto i 38 kmh..Ora +27,6° e UR 54%

T che non vuole scendere qui... siamo ancora a +28.8° con 54% UR e vento sostenuto da SW, media 10-15 kmh con raffica massima di 34 kmh oggi alle 16.30 :bye:

Pagina 3 di 4