3 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 3 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
Si stà dissolvendo :shock: esce nuovamente il sole! :mah: :evil:
ciao ragazzi,
sono rientrato verso le 16.30 da Livorno transitando tra castiglione e passignano sotto il temporale che avete segnalato anche voi.
Diluvio incredibile e superstrada completamente allagata con la temp. passata in pochi km da 33 a 20°! :shock:
Poi verso Torricella tutto finito...
sono rientrato verso le 16.30 da Livorno transitando tra castiglione e passignano sotto il temporale che avete segnalato anche voi.
Diluvio incredibile e superstrada completamente allagata con la temp. passata in pochi km da 33 a 20°! :shock:
Poi verso Torricella tutto finito...
aggiungo che durante il viaggio ho sentito alla radio di allerta caldo per domani su 10 città: tra cui alcune del lazio e Perugia
A me non pare che ci sia questa possibilità...o mi sono perso qualcosa?
Ormai queste allerta sono veramnete una barzelletta!
:bye:
A me non pare che ci sia questa possibilità...o mi sono perso qualcosa?
Ormai queste allerta sono veramnete una barzelletta!
:bye:
Si è alzato un venticello gelido a seguito di una giornata tra il piovoso e il molto piovoso. Sulla pelle punge come in inverno, anche se la T non è un granché... +12,0 °C.
Cielo ancora coperto e pioggerella pulviscolare.
Cielo ancora coperto e pioggerella pulviscolare.
Cavolo ho studiato un ora mi affaccio alla finestra e cosa vedo?? cielo buio verso nord si sentono tuoni in lontananza è molto inquietante ma non sembra destinato a noi...qui dalla moviola si vede chiaramente il cumulo che dopo 3 tentativi falliti è riuscito a svilupparsi.....
http://www.sat24.com/frame.php?html=view&country=it
http://www.sat24.com/frame.php?html=view&country=it
Mammamia che afa opprimente che si è creata in questa ultima ora! :caldo: :caldo: :caldo:
Il cielo è diventato praticamente coperto per nubi medio-alte provenienti dalla Toscana ed il calore rimane imprigionato al suolo.
Massima 32,9°C.
Adesso sono ancora 29,2°C ed a guardare il sat sembra che le nuvolaglie possano insistere per tutta la nottata. :(
Oggi un po' di tuoni si sono sentiti verso est ma i cumuli sono letteralmente fuggiti via verso sud-est lasciando ampi spazi di sereno.
Il cielo è diventato praticamente coperto per nubi medio-alte provenienti dalla Toscana ed il calore rimane imprigionato al suolo.
Massima 32,9°C.
Adesso sono ancora 29,2°C ed a guardare il sat sembra che le nuvolaglie possano insistere per tutta la nottata. :(
Oggi un po' di tuoni si sono sentiti verso est ma i cumuli sono letteralmente fuggiti via verso sud-est lasciando ampi spazi di sereno.
Qui a Porano stessa situazione descritta da marco con cielo praticamente coperto di stratificazioni provenienti dalla toscana.
Il quadro climatico però è migliore con un +25.7°C attuale, UR 52% ed assenza di vento... si sta proprio bene!
Il quadro climatico però è migliore con un +25.7°C attuale, UR 52% ed assenza di vento... si sta proprio bene!
Anche qui cielo coperto e T +27,1° con UR al 53%...Saltati anche oggi dal temporale che sono due giorni che sfila sempre verso NNE...
Buonasera a tutti! :bye: :bye: :bye:
Torno ora da un tour fotografico sui Piani di Castelluccio... la fioritura c'è ma non è niente di troppo spettacolare, bisogna saper scovare attentamente i campi più fioriti perchè sono nascosti, e quando ho trovato quello bello, dopo pochi minuti è andato via il Sole...pochi ma buoni però! :ok: :ok: :ok:
Meteorologicamente parlando:
Sui Piani la T era intorno 20/23° a seconda del sole, aria leggerissima e condizioni favolose! :love: :love: :love:
In Val Nerina ho beccato temporale a Visso (solo ed esclusivamente li) era appena terminato e mi ha sporcato tutta la macchina! :wall: :wall: :evil: :evil:
La galleria di Eggi divide due mondi...in Valnerina 24° e umidità alle stelle, in Valle Umbra 29° e clima estivo! :wohow:
A Foligno ora abbiamo +28.7°, dopo una massima di +33.9° alle 17! Il cielo è nuvoloso per nubi alte!
Torno ora da un tour fotografico sui Piani di Castelluccio... la fioritura c'è ma non è niente di troppo spettacolare, bisogna saper scovare attentamente i campi più fioriti perchè sono nascosti, e quando ho trovato quello bello, dopo pochi minuti è andato via il Sole...pochi ma buoni però! :ok: :ok: :ok:
Meteorologicamente parlando:
Sui Piani la T era intorno 20/23° a seconda del sole, aria leggerissima e condizioni favolose! :love: :love: :love:
In Val Nerina ho beccato temporale a Visso (solo ed esclusivamente li) era appena terminato e mi ha sporcato tutta la macchina! :wall: :wall: :evil: :evil:
La galleria di Eggi divide due mondi...in Valnerina 24° e umidità alle stelle, in Valle Umbra 29° e clima estivo! :wohow:
A Foligno ora abbiamo +28.7°, dopo una massima di +33.9° alle 17! Il cielo è nuvoloso per nubi alte!
Qui cielo che rimane coperto :roll: ...T +25,8° e UR 58%...Buona serata!
qui serata gradevole..certo ieri sera quel venticello fresco era il top..cmq non ci si lamenta ora..
T: +28.1°
U.R.: 42%
T: +28.1°
U.R.: 42%
Qui 24,8°C con 57% di URL, praticamente tornati alle condizioni pre-temporale.
Cielo in rasserenamento a Foligno...
+25.0° UR 59% press 1011.3 hpa :bye:
+25.0° UR 59% press 1011.3 hpa :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5