3 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 3 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
L'immagine radar postata da Francesco è già vecchia. La cellula temporalesca formatasi sul lago si stà spostando verso nord-est ora è già sulla valle del Tevere grossomodo a nord di Perugia. Da qui la vedo distintamente e se non cambia direzione dovrebbe prendermi in pieno. :bye:

Eccolo qua....... http://www.sat24.com/frame.php?html=view&country=it

Si, buon sviluppo di congesti nell'ultima ora. Stamattina segnalo minima a 14,9°C, bel freschino.

Ieri ho avuto tutto il giorno il temporale a pochi Km a sud... stai a vedere che oggi tocca alla parte nord... Che faccio da spartiacque?? :D :lol:

....dal radar il temporale sembrerebbe nella zona del pantano, tra monte Tezio e monte Acuto, il radar EMR segnala uun fondoscala.

comp_b1n

Qui infatti non sento più nulla anche se la T è calata di un paio di gradi...T +31,4° e UR 43%

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non sono precisi perchè sono estrapolazioni modellistiche, tanto vale guardare i LAM :wink:
diverso sarebbe stato con radiosondaggi reali come quelli fatti in alcuni aeroporti. :bye:

Si infatti la mattina inserisco e commento sempre quelli di Pratica di Mare che anche se distanti geograficamente, sono un buon indice di quello che sta accadendo.
Utilizzando questa proiezione WRF ho specificato più volte che è come guardare una GFS a 240h in Gennaio, sono però molto utili per comprendere il significato dei vari indici rappresentati :bye: :inchino:

Tife sopra alla testa hai 4 cumuli in rapida crescita uno dei quali in cima ha un pileus :ok: Purtroppo mi nascondono alla vista il temporale a nord di perugia del quale rieso a vedere solo una piccola parte della sommità ghiacciata dell'incudine....potrebeb comunque essere grandine il fondoscala segnalato dal radar

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tife sopra alla testa hai 4 cumuli in rapida crescita uno dei quali in cima ha un pileus :ok: Purtroppo mi nascondono alla vista il temporale a nord di perugia del quale rieso a vedere solo una piccola parte della sommità ghiacciata dell'incudine....potrebeb comunque essere grandine il fondoscala segnalato dal radar

Vedo Strivio!
Non so se avete notato quanto è stato preciso finora con orari e localizzazione il LAM Meteotitano per questo pomeriggio. :bye:

Per la cronaca non si sentono più tuoni...

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fracè ho disattivato l'invio di mail all'inserimento delle immagini... me dava urto :mrgreen:

Cmq qui ad ovest ancora bel sole, cumuli in sviluppo non troppo deciso :bye:

Poco fa ho sentito due tuoni lontani. Avanza molto lentamente. :bye:

Non ve la ricordate più la stazione di Preggio? :D
Link
6.6 mm caduti laggiù.

Qui tutto tace.

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ve la ricordate più la stazione di Preggio? :D
Link
6.6 mm caduti laggiù.

Qui tutto tace.

Quanto hai ragione!! :ok: Dovrebbe imperversare un pelino più a sud est comunque. :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fracè ho disattivato l'invio di mail all'inserimento delle immagini... me dava urto :mrgreen:

Cmq qui ad ovest ancora bel sole, cumuli in sviluppo non troppo deciso :bye:

Bravo hai fatto bene!

Pagina 3 di 5