piove a gocce enormi da 10 minuti con accumulo di 1,2mm quindi con media intensità....temp calata agli attuali +25,5° e UR 76%....
per cronaca sul mio ginocchio: crociato scrociato :urted: :urted: :urted:
30 giugno 2008 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 30 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
L'altra sera a calcetto (per salvare un sicuro gol :D ...anche se poi abbiamo perso 3-1)...ora ghiaccio per 10 giorni perchè c'è anche un versamento e poi ci voglio mettere subito le mani....sennò questo inverno non si scia...
intanto qui diluvia e accumulo giunto a 4,6mm, temp +24,4°, UR 74% e frastuono incredibile
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'altra sera a calcetto (per salvare un sicuro gol :D ...anche se poi abbiamo perso 3-1)...ora ghiaccio per 10 giorni perchè c'è anche un versamento e poi ci voglio mettere subito le mani....sennò questo inverno non si scia...
intanto qui diluvia e accumulo giunto a 4,6mm, temp +24,4°, UR 74% e frastuono incredibile
temporalone anche a perugia con vento fortissimo
sta colpendo la parte nord occidentale della città
sta colpendo la parte nord occidentale della città
Quì nulla, ogni tanto goccioloni che aumentano l'umidtà e basta con temp. sui 26°
Titolo: Re: 30 giugno 2008 - Osservazioni meteo
Non ci voleva Klaus, con calma e dedizione tornerai bene comunque dai..
Qui invece alla fine tanto rumore e solo 1 mm, ma almeno la temperatura è calata di una decina di gradi.
:bye:
P.S.
Klaus, se è la 1°distorsione che subisci e non è stata poi così devastante, appena riassorbito il trauma ti conviene adottare una terapia di tipo conservativo basata sul potenziamento muscolare del quadricipite e dei flessori.
Io ho subito ben quattro distorsioni sullo stesso ginocchio e sono risucito ad evitare l'intervento, anche se poi ho abbandonato il calcio e calcetto (troppo insidioso). Certo il ginocchio non sarà mai più quello di prima, ma con qualche accorgimento e soprattutto con un adeguato e costante lavoro di mantenimento del tono muscolare non ci sono particolari problemi.
:bye:
P.S.
Klaus, se è la 1°distorsione che subisci e non è stata poi così devastante, appena riassorbito il trauma ti conviene adottare una terapia di tipo conservativo basata sul potenziamento muscolare del quadricipite e dei flessori.
Io ho subito ben quattro distorsioni sullo stesso ginocchio e sono risucito ad evitare l'intervento, anche se poi ho abbandonato il calcio e calcetto (troppo insidioso). Certo il ginocchio non sarà mai più quello di prima, ma con qualche accorgimento e soprattutto con un adeguato e costante lavoro di mantenimento del tono muscolare non ci sono particolari problemi.
A sud di qui è il finimondo come mostra anche il radar.
Gli echi bianchi a fondoscala potrebbero essere anche grandine:
Link
Tuttavia nè la stazione di Umbertide nè quella di Preggio segnano precipitazioni per ora. Direi che si trovano proprio ai limiti.
Gli echi bianchi a fondoscala potrebbero essere anche grandine:
Link
Tuttavia nè la stazione di Umbertide nè quella di Preggio segnano precipitazioni per ora. Direi che si trovano proprio ai limiti.
Tuoni e fulmini impressionanti qui :shock: :shock: :shock: ...Sembra il finimondo anche se ora non piove molto...Poco fà due tuoni molto vicini a casa mi hanno fatto saltare tutto...
Temp +22,6° e UR 76%, accumulo 5,1mm
Temp +22,6° e UR 76%, accumulo 5,1mm
Titolo: Re: 30 giugno 2008 - Osservazioni meteo
Marco il bianco è grandine praticamente sicura....
X Klaus, mi dispiace x il ginocchio.... comprati una xbox con PES 2008 e risolvi il problema :D
X Klaus, mi dispiace x il ginocchio.... comprati una xbox con PES 2008 e risolvi il problema :D
Com'è strano il mondo, e diverso... qui sono un paio d'ore che sento la gente (siamo in circa 15 e proveniamo davvero da tutto il mondo) che inizia a lamentarsi del caldo... tedeschi, cinesi e spagnoli senza differenza, tanto che abbiamo quasi tutte le finestre aperte. Fatto è che il cielo è andato coprendosi e il sole filtra da una cappa, dando effettivamente una sensazione di fastidio caloroso.
La T? +17,9 °C :D
Sarà effettivamente che quando il corpo si accorda a un certo clima...
La T? +17,9 °C :D
Sarà effettivamente che quando il corpo si accorda a un certo clima...
Stavo giusto notando i nuvoloni neri sopra perugia.
Ad Assisi invece ancora nulla di serio da segnalare.
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo giusto notando i nuvoloni neri sopra perugia.
Ad Assisi invece ancora nulla di serio da segnalare.
Qui a Foligno la T continua a scendere ma credo che oggi rimarremo a secco! Siamo ora a +28.2°, dopo una max di +36.2° alle 15.03.
Intanto ecco il temporale di Castiglione - Perugia immortalato da Spello 20 minuti fa :inchino: :inchino: :inchino:

Intanto ecco il temporale di Castiglione - Perugia immortalato da Spello 20 minuti fa :inchino: :inchino: :inchino:
dal sat pare ci sia un trenino di temporali molto forti anche se la traiettoria è leggermente a nord.
praticamente umbertide è il limite nord mentre la parte nord di perugia è il limite sud
Credo che dalle parti di Colle Umberto, Pantano, Corciano abbia e stia facendo il finimondo
praticamente umbertide è il limite nord mentre la parte nord di perugia è il limite sud
Credo che dalle parti di Colle Umberto, Pantano, Corciano abbia e stia facendo il finimondo
Pagina 7 di 10