T: +34.7°
U.R.: 45%
raggiunta modalità forno a micronde... :shock: :shock:
29 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 29 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui comincia a fare dei torrioni sull'appennino.. vediamo che se ne tira fuori..
DATI ATTUALI
33,9°
UR 31%
press 1020
sereno
DATI ATTUALI
33,9°
UR 31%
press 1020
sereno
Rovescio improvviso di pioggia a goccioloni pesantissimi... anche se solo instabilità molto localizzata.
T in salita, +15,7 °C.
T in salita, +15,7 °C.
si stanno formando 2 incudini, una ben delineata in direzione monte brunette, l'altra alle spalle di monte serrone..
DATI ATTUALI
35,1°
UR 23%
press 1019
DATI ATTUALI
35,1°
UR 23%
press 1019
Bei cumuli in formazione nell'immediato dopo pranzo, il più spettacolare poco più a nord di qui con la caratteristica forma a fungo dovrebbe essere quello nella zona di san marino ma si è già sfaldato, si vede invece verso sud un imponente sistema temporalesco che guardando il sat dovrebbe essere quello nella bassa toscana per ora solo caldo opprimente con massiam di +33.1°C e umidità del 51% la minima è stata di +17.2°C con umidità al 96% e nebbia nel fondovalle.
Radar attuale
Nelle scorse ore si sono levati bei CB a forma di incudine, ma troppo sfrangiati. Caldo terribile anche in casa con 27,6°C e ben 35,3°C in esterno, umidità interna 61% ed esterna 32%. Pomeriggio davvero ostico.
Nelle scorse ore si sono levati bei CB a forma di incudine, ma troppo sfrangiati. Caldo terribile anche in casa con 27,6°C e ben 35,3°C in esterno, umidità interna 61% ed esterna 32%. Pomeriggio davvero ostico.
Fuga improvvisata da bolsena, dove mi ero recato intorno alle 14.30 con tutta la sgangherata cricca dei miei amici.
Dopo una mezz'ora di bagno è toccato uscire dall'acqua causa temporale imminente, forti correnti di outflow si stavano infatti abbattendo sulla riva del bacino lacustre.
Nel viaggio di ritorno a casa (15km esatti) ho trovato pioggia proprio nella zona di confine Umbria-Lazio, con chiari segni di passaggio temporalesco quali terra sulla strada, fogliame sparso, e rametti a zonzo..
Qui a Porano ancora niente di niente, se non il cielo coperto e la temp. calata fino agli attuali +27.6°C (Massima di +33.1°C alle ore 14.34), dew point attuale 19°C
EDIT:
AMMAZZA CHE BESTIO SULLA BASSA TOSCANA :shock: :shock: :shock:

Dopo una mezz'ora di bagno è toccato uscire dall'acqua causa temporale imminente, forti correnti di outflow si stavano infatti abbattendo sulla riva del bacino lacustre.
Nel viaggio di ritorno a casa (15km esatti) ho trovato pioggia proprio nella zona di confine Umbria-Lazio, con chiari segni di passaggio temporalesco quali terra sulla strada, fogliame sparso, e rametti a zonzo..
Qui a Porano ancora niente di niente, se non il cielo coperto e la temp. calata fino agli attuali +27.6°C (Massima di +33.1°C alle ore 14.34), dew point attuale 19°C
EDIT:
AMMAZZA CHE BESTIO SULLA BASSA TOSCANA :shock: :shock: :shock:
nn mi dite che nn se ne fa niente neppure oggi.. :evil:
Se eri na bella gnocca qualcosa ci potevamo pure inventare :D :D :D
Cmq qui continua a calare la temp, +27.3°C, UR 63%, vento in intensificazione da W-SW (direzione stranissima...)
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se eri na bella gnocca qualcosa ci potevamo pure inventare :D :D :D
Cmq qui continua a calare la temp, +27.3°C, UR 63%, vento in intensificazione da W-SW (direzione stranissima...)
quando ho visto quelle incudini c'ho creduto..ma ora..
si si, anche qui temp in calo.. solo 35,1° con 35,6° di max.. freddo direi.. :wall:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando ho visto quelle incudini c'ho creduto..ma ora..
si si, anche qui temp in calo.. solo 35,1° con 35,6° di max.. freddo direi.. :wall:
Massima 34,1°C.
Adesso 33°C con afa intensa. Nuvolaglie si affacciano verso sud-ovest ma sembrano del tutto innocue.
Se non si dissolvono stanotte sarà anche più caldo di ieri. :(
Adesso 33°C con afa intensa. Nuvolaglie si affacciano verso sud-ovest ma sembrano del tutto innocue.
Se non si dissolvono stanotte sarà anche più caldo di ieri. :(
Ultima modifica di Marco376 il Dom 29 Giu, 2008 17:48, modificato 1 volta in totale
Tuona e piove forte verso San Leo Bastia. :amen: :amen:
Ultima modifica di Marco376 il Dom 29 Giu, 2008 17:48, modificato 1 volta in totale
E' durato poco e qui neanche una goccia.
Adesso 29,6°C con cielo nuvoloso-velato e forte sensazione di afa.
Vento moderato da ovest.
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' durato poco e qui neanche una goccia.
Adesso 29,6°C con cielo nuvoloso-velato e forte sensazione di afa.
Vento moderato da ovest.
Salve a tutti!
Tornato ora dal mare...giornata fantastica in Adriatico con sole, venticello costante e 31° di massima!
+27.0° la temperatura sui piani di Colfiorito alle 18, mentre a Foligno trovo +32.3° e cielo nuvoloso...UR elevata al 38%. Sensazione di afa abbastanza fastidiosa!
Calcetto ora... e andiamo a dimagrire! :D :D :D
Tornato ora dal mare...giornata fantastica in Adriatico con sole, venticello costante e 31° di massima!
+27.0° la temperatura sui piani di Colfiorito alle 18, mentre a Foligno trovo +32.3° e cielo nuvoloso...UR elevata al 38%. Sensazione di afa abbastanza fastidiosa!
Calcetto ora... e andiamo a dimagrire! :D :D :D
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3