22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo


Titolo: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Riassunto massime:

San Secondo (Agrometeo) 37,2°C.
Badia Petroia 35,1°C.
MeteoUmbertide 34,7°C.
Umbertine (Agrometeo): 35,8°C.

Riporto anche la massima della stazione dell'Agraria di Città di Castello che si trova poco fuori le mura lungo un campo sportivo.
La stazione ha degli strumenti Salmoiraghi tarati lo scorso inverno ed è in una capannina ufficiale; ci metto la mano sul fuoco sulla sua attendibilità!
Massima 36°C.
Sabato 35°C.

Per me a parte San Secondo gli altri valori non sono poi così sballati.
Fa caldo! E mi sembra che in questi giorni stia facendo molto più caldo in Altotevere che altrove.

Titolo: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Eh si Marco fa caldo qua in alto tevere e quello che ci frega è soprattutto l'umdiità non so se c'hai fatto caso ma fino a ieri mattina nel fondo valle c'era la nebbia con temperature superiori ai 20°C. Comunque ho sopportato meglio i +34°C di ieri che i 33 di sabato quando ero al montedoglio con vento assente ed una cappa insopportabile!!!

Titolo: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si Marco fa caldo qua in alto tevere e quello che ci frega è soprattutto l'umdiità non so se c'hai fatto caso ma fino a ieri mattina nel fondo valle c'era la nebbia con temperature superiori ai 20°C. Comunque ho sopportato meglio i +34°C di ieri che i 33 di sabato quando ero al montedoglio con vento assente ed una cappa insopportabile!!!


Quand'ero piccolo andavo quasi tutti i fine settimana a Pietralunga e ci passavo le vacanze estive.
Non sai che fatica era abbandonare quel caldo asciutto per tornare nella nostra valle afosa!
Durante il viaggio si notava una differenza enorme abbandonando la valle del Tevere.
All'arrivo a Pietralunga c'erano sempre tre-quattro gradi di meno ma soprattutto era molto più asciutto.
Il nostro è un postaccio infatti è pieno di gente che soffre di artrosi o reumatismi vari.

Titolo: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Eheheheh quando non tira vento in estate qua in questo catino circondato dalle montagne si bolle tra il tevere, i campi irrigati, i canali di bonifica e il montedoglio la quantità di umidità è veramente elevata però quando arrivano i primi temporali dopo un periodo in cui si è accumulata energia se non viene scalsato prima il cuscino umido se ne vedono delle belle...ricordi l'autorigenerante dello scorso anno :ok: 8)) :mrgreen:

Titolo: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eheheheh quando non tira vento in estate qua in questo catino circondato dalle montagne si bolle tra il tevere, i campi irrigati, i canali di bonifica e il montedoglio la quantità di umidità è veramente elevata però quando arrivano i primi temporali dopo un periodo in cui si è accumulata energia se non viene scalsato prima il cuscino umido se ne vedono delle belle...ricordi l'autorigenerante dello scorso anno :ok: 8)) :mrgreen:


Quello a Settembre dove ne fece 150 mm??
Da me neanche una goccia. :D :D :D

Però ho preso 90 mm dalle 17 dell'otto Agosto alle 2 del nove agosto in due temporali distinti di cui il secondo con 68,5mm. :mrgreen:

Titolo: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
massima di 30,2°C :bye:

Profilo PM  

Pagina 5 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.4146s (PHP: -75% SQL: 175%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato