Massima dell'anno quest'oggi con ben +22 °C all'ombra. Persino le spagnole iniziano a lamentarsi del caldo, ed è tutto dire :D
Ancora tempo secchissimo qui all'est.
Voi non ci crederete mai, ma il fiume di Dublino è a rischio prosciugamento :D
Spiegherò meglio in seguito.
9 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 9 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Inizia a cadere qualche sparuta goccia (meglio dire gocciolona, viste le dimensioni).
Bel temporale nel pomeriggio in Valle Umbra. Nato sul Serano, è stato attivo prima su Trevano-Spoletino con notevole attività elettrica, poi ha riguadagnato la cresta di quel massiccio, rotolando giù da Cancelli verso le 16.30-17. Ora si sta definitivamente estinguendo, con accumulo provvisorio a Borroni di ca. 8 mm. 19,3°C, URL 83%. :bye:
Non vorrei sbagliarmi Marco, ma quell'incudine mi sembra eccessivamente frastagliata per portare rovesci estesi.... poi questo è quello che appare dalla foto ovviamente :bye:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei sbagliarmi Marco, ma quell'incudine mi sembra eccessivamente frastagliata per portare rovesci estesi.... poi questo è quello che appare dalla foto ovviamente :bye:
ciao, io ho totalizzato 10,7 mm davvero inaspettati :ok:
Qui nell'Umbria occidentale appena un breve rovescio poco fa, che ha accumulato "ben" 0.4 mm!!! Però! Eppure dalla macchina sembrava qualcosa di meglio.
Evidentemente c'ha preso di striscio. Massima di +25.4°C alle 16:45, mentre ora siamo a +20.4°C, ma in rapida risalita.
Evidentemente c'ha preso di striscio. Massima di +25.4°C alle 16:45, mentre ora siamo a +20.4°C, ma in rapida risalita.
Aggiornamento veloce:
Tempo cambiato velocemente dalle 17.00 quando ancora c'era un bel sole e non tirava vento e Max che ha toccato i +25,4° alle 16.25....Da poco violente raffiche di vento da NNE, cielo diventato scuro in molte direzioni e maggiormente verso E si vede un bel muro d'acqua :shock: :shock: ...Non sò se riuscirà a scavalcare il lago però :roll: ...
Quindi T +21,6°e UR 68%, PA 1016,4 hpa
Tempo cambiato velocemente dalle 17.00 quando ancora c'era un bel sole e non tirava vento e Max che ha toccato i +25,4° alle 16.25....Da poco violente raffiche di vento da NNE, cielo diventato scuro in molte direzioni e maggiormente verso E si vede un bel muro d'acqua :shock: :shock: ...Non sò se riuscirà a scavalcare il lago però :roll: ...
Quindi T +21,6°e UR 68%, PA 1016,4 hpa
Tuoni fortissimi in avvicinamento da Ovest con relativo cielo scurissimo :gelo: :gelo: :gelo:
solito discorso..se vuoi prende bene il temporale con annesse fulminazioni..mettiti sul tetto di casa con una bella canna da pesca in carbonio..vedrai che flash :lol: :bye:
qui a spoleto la situazione varia ogni istante, non mi sembra però che ci siano le condizioni per la pioggia..io ancora un po' ci spero
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solito discorso..se vuoi prende bene il temporale con annesse fulminazioni..mettiti sul tetto di casa con una bella canna da pesca in carbonio..vedrai che flash :lol: :bye:
qui a spoleto la situazione varia ogni istante, non mi sembra però che ci siano le condizioni per la pioggia..io ancora un po' ci spero
Niente da fare verso E ...Si è sfaldato tutto il nero...comunque ora sembra arrivare qualcosa da W..Staremo a vedere..
T +21,1° e UR 69%
T +21,1° e UR 69%
Non c'è pericolo... verso porano c'è una nuvola che sembra una Shelf.. .pensa un pò :lol:
Intanto... Centro-Nord Italia sotto scacco dei temporali
ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non c'è pericolo... verso porano c'è una nuvola che sembra una Shelf.. .pensa un pò :lol:
Intanto... Centro-Nord Italia sotto scacco dei temporali
da quel che sembra la zona tra orte e vitorchiano ne sta vedendo delle belle..
Se ripenso alla situazione di ieri verso quest'ora..oggi molta poca cosa..però c'ho sta nuvoletta di fantozzi che mi gira sulla testa..ma ancora non si decide a scaricare giù qualcosa d'interessante.
da quel che sembra la zona tra orte e vitorchiano ne sta vedendo delle belle..
Se ripenso alla situazione di ieri verso quest'ora..oggi molta poca cosa..però c'ho sta nuvoletta di fantozzi che mi gira sulla testa..ma ancora non si decide a scaricare giù qualcosa d'interessante.
salve gente, eccomi a Porano in discreto anticipo sul solito orario causa.. partita :D
Qui il cielo è coperto, temp +20.1°c, UR 78%, press 1016.0hpa, assenza di vento. La massima odierna è stata di +25.0°C alle ore 16.22
Ecco una foto scattata poco fa dal mi babbo qui a Porano.. qualità da cellulare putroppo!!

Qui il cielo è coperto, temp +20.1°c, UR 78%, press 1016.0hpa, assenza di vento. La massima odierna è stata di +25.0°C alle ore 16.22
Ecco una foto scattata poco fa dal mi babbo qui a Porano.. qualità da cellulare putroppo!!
Ciao a tutti!
Tornato ora a Foligno da Ferrara (temporalone stamattina alle 10.30 a Ferrara, ci sarà stato un RR di 2-300 mm/h non vedevo piu nulla, avrà fatto 15mm in 5 minuti :shock: :wohow: ).
Qui a Foligno trovo tutto bagnato, pozzanghere e....udite udite, 10.2mm di pioggia!! RR max 59mm/hr.
In Umbria nemmeno una goccia d'acqua, solo enormi cumuli che si levavano qua e là nel cielo! :inchino: :inchino:
Attualmente cielo poco nuvoloso, T +20.8°, (max confermo quella di Dragon, +27.3° alle 15, la mia ventolina funziona :mrgreen: ) UR 75%
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!
Tornato ora a Foligno da Ferrara (temporalone stamattina alle 10.30 a Ferrara, ci sarà stato un RR di 2-300 mm/h non vedevo piu nulla, avrà fatto 15mm in 5 minuti :shock: :wohow: ).
Qui a Foligno trovo tutto bagnato, pozzanghere e....udite udite, 10.2mm di pioggia!! RR max 59mm/hr.
In Umbria nemmeno una goccia d'acqua, solo enormi cumuli che si levavano qua e là nel cielo! :inchino: :inchino:
Attualmente cielo poco nuvoloso, T +20.8°, (max confermo quella di Dragon, +27.3° alle 15, la mia ventolina funziona :mrgreen: ) UR 75%
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5