5 Giugno 2008 - Osservazioni Mteo

Titolo: Re: 5 Giugno 2008 - Osservazioni Mteo
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha ripreso a pulviscolare con un po' di pioggerella anche più insistente... ma la volete la notizia?
Cielo grigio topo, T di +10,0 °C in punto e sono le 4 di pomeriggio :D
Continua a calare e probabilmente tra breve passeremo ai 9.
Notevole per essere giugno.

Mh...toccherà che QUALCUNO si trasferisca dalle tue parti...almeno trova pane per i suoi denti! :D

Fen...ma sta notizia-bomba? la suspence cresce... :ok:

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quello che posso vedere da qui, a Città di Castello sembra che stia venendo giù di tutto mentre qui a Sansepolcro (parte N/W del centro città) cade solo qualche sparuta goccia.
A sentire Strivio però (a 2 km da qui) pare che da lui stia diluviando.....!!!!!!

:bye:

Si, finalmente un buon temporale con pioggia forte (sta piovendo pure ora), qualche chicco di grandine e non troppi fulmini. Ciao :bye:

Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tuono piuttosto vicino e Subasio coperto da nuvole abbastanza sospette. Vediamo se arriva qualcosa...

sul subasio sembra stia cadendo qualcosa ma niente di trascendentale..

qui credo stia arrivando qualcosa da sud/sudovest.

temperatura che scende.. +22.9°..tuoni in lontananza...

attualmente ho questa cosa sopra la mia testa

05062008662_1212679428_161335

scusate la qualità ma è fatta con il cell..

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha ripreso a pulviscolare con un po' di pioggerella anche più insistente... ma la volete la notizia?
Cielo grigio topo, T di +10,0 °C in punto e sono le 4 di pomeriggio :D
Continua a calare e probabilmente tra breve passeremo ai 9.
Notevole per essere giugno.

Mh...toccherà che QUALCUNO si trasferisca dalle tue parti...almeno trova pane per i suoi denti! :D

Fen...ma sta notizia-bomba? la suspence cresce... :ok:

Ma era una notizia climatica irlandese ma questo giorno extra di simil-pioggia mi ha rovinato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:twisted: :twisted:

Appena nel w/e torna il sole vedo se è ancora possibile tiralra fuori :wall:

oggi stranamente non ha piovuto, qui al Tegoleto, malgrado ci fossero tutti i presupposti

Forse ad arezzo qualcosa ha fatto.

Diciamo che è una novità :D

Profilo PM  
Il temporale del Tifernate ha avuto una traiettoria troppo orientale per me, partendo da sud-est ed insistendo poi verso nord-est.
Qui parecchi tuoni ravvicinati, forti raffiche di vento e calo termico con poca pioggia caduta (1,5 mm).

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il temporale del Tifernate ha avuto una traiettoria troppo orientale per me, partendo da sud-est ed insistendo poi verso nord-est.
Qui parecchi tuoni ravvicinati, forti raffiche di vento e calo termico con poca pioggia caduta (1,5 mm).

Il pluvio della Prot. Civile segna 19 mm, mi sembrano tantini tenendo conto che sottostima e perde qualche dato. Aspetto i dati di Stefano. :bye:

temperatura scesa a 19,7à e forte odore di terra bagnata, ma di acqua nada.. cielo ancora coperto.

ad Orvieto ora sta piovendo debolmente

Profilo PM  
Bel temporale oggi con annessi tuoni e fulmini e un accumulo giornaliero quindi di ben 12mm con i 2 mm di stanotte...Temp calata sino ai +16,3° durante il temporale mentre la Max è stata di +23,4° alle 14.10

Ora + 19,2° e UR 67%e cielo abbastanza nuvoloso

Nero pece verso Est... cielo da far paura e brontolii in lontananza.

05062008364

Qui invece c'è ancora il sole, temperatura di +19.1°C, con il 66% di UR e vento teso da W-NW, con raffiche che hanno anche sfiorato i 40 km/h.

Riguardo ai nuvoloni nei pressi del Subasio, ecco le foto che ho fatto tornando a casa. Scusate sia la qualità (fatte col cell) e per il fatto che sono fatte in movimento, ma rendono cmq l'idea. ;)

05062008359

Questa in direzione del folignate:

05062008360

a foligno città un s'è visto nulla!

e mi sa che per oggi nada!

forse ho parlato troppo presto..

questo sta in direzione trevi..

dscf0395_1212684846_501878

e il cielo verso sud s'è fatto grigio-bluastro.. tira vento da sud e la t è scesa a 18,8° ..vediamo un po..

Ultima modifica di DragonIce il Gio 05 Giu, 2008 18:56, modificato 1 volta in totale
E mentre scrivevo... BUM! Scroscio improvviso (col sole) durato meno di un minuto, ma che ha allagato tutto! Tant'è che...

05062008365

Maledette batterie scariche alla fotocamera! :x :wall: :evil:

Come dicevo ieri, con i terreni zuppi, basta mezzo millimetro per far sembrare che ne cadano 20! Si allaga subito tutto.................... ora pioviggina. Temperatura scesa a +18.8°C.

Edit: niente... non c'è verso di scrivere un topic fino in fondo, che le condizioni cambiano immediatamente. Ora ripiove bene...............

Pagina 5 di 7