tutti a lavoro questa mattina? :mah: dove siete? e io che non ho voglia di studiare che faccio? mi sono rotto di fare su e giu dalla scrivania al balcone....ho fatto il solco questi giorni!!!!!!! :lol: :lol:
Comunque ciao e tutti :bye:
Ci attende una giornata abbastanza bagnata...almeno credo...e ci sono nuclei in formazione tra roma e alto lazio con direzione umbria occidentale! Uno piccolo si sta formando sopra la mia testa (terni) e credo che tra un ora dirà la sua nel folignate.....
Nel pomeriggio ritorno a orte fino a lunedi e forse becherò piu acqua di quanta ne potrà fare a terni :mah: ....tanto per quello che devo fare mi sta piu che bene!!!!!!
Ariciao!!!!!
5 Giugno 2008 - Osservazioni Mteo
Titolo: Re: 5 Giugno 2008 - Osservazioni Mteo
...... oggi qui c'è, oggettivamente, il miglio cielo del 2008 per quanto riguarda i CB. Congesti un po' ovunque su sfondo azzurro. Se non fa un temporale oggi .......... :bye:
Straquoto...davvero un cielo spettacolare e promettente anche qua nella zona di Perugia!!! :ok:
Un mio amico di Fratta mi ha segnalato un breve rovescio un'oretta fa che ha appena bagnato le strade... :bye:
Ultima modifica di giantod il Gio 05 Giu, 2008 12:20, modificato 1 volta in totale
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Straquoto...davvero un cielo spettacolare e promettente anche qua nella zona di Perugia!!! :ok:
Un mio amico di Fratta mi ha segnalato un breve rovescio un'oretta fa che ha appena bagnato le strade... :bye:
Ultima modifica di giantod il Gio 05 Giu, 2008 12:20, modificato 1 volta in totale
E si, è un fiorir di cumuli in ogni direzione, e verso Sud si sentono i primi tuoni.
Qui il sole filtra ancora bene, ma darà solo ulteriore energia ai temporali che verranno :D
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E si, è un fiorir di cumuli in ogni direzione, e verso Sud si sentono i primi tuoni.
Qui il sole filtra ancora bene, ma darà solo ulteriore energia ai temporali che verranno :D
Salve a tutti... il dio della pioggia ci ha concesso un altro giorno nuvoloso, con un po' di pulviscolo stavolta che però non bagna nemmeno per terra.
Bella giornata grigia e fresca come piace a me. Al momento massima bloccata a +11,4 °C.
La minima oggi davvero notevole, +4,1 °C!!
E sì che faceva freschino effettivamente :D
Bella giornata grigia e fresca come piace a me. Al momento massima bloccata a +11,4 °C.
La minima oggi davvero notevole, +4,1 °C!!
E sì che faceva freschino effettivamente :D
Qui alla zona industriale qualche goccia poco fa... ma niente di che!
Qui i cumuli continuano a svilupparsi, caduto qualche gocciolone poco fa, ma è durato pochissimo, ora c'è dinuovo il sole.
Invece sul versante Est dell'appennino si sta sctenaando un bel temporale, c'è un continuo brontolio proveninte da quella direzione.
Invece sul versante Est dell'appennino si sta sctenaando un bel temporale, c'è un continuo brontolio proveninte da quella direzione.
Vado di fretta ma aggiorno....Cielo che stà sfornando CB a più non posso e che si sviluppano in ogni direzione...Purtroppo non faccio in tempo a fare le foto, ma sarebbero fantastiche!...Temp min +13,5° alle 4.25 mentre ora siamo a +21,5° e debole brezza da NNE...Occhio ai dati online pure oggi...secondo me me piglia pure oggi :D
:bye:
:bye:
Salve gente!
Qui a Porano è circa mezz'ora che si sentono tuoni, alcuni dei quali molto fragorosi provenire da direzione Ovest.
La temp ne risente... la massima è stata di +21.9°C alle ore 13.20 mentre adesso sono sceso a +17.0°C, con vento in leggero aumento da S-SW
Il cielo sopra la mia testa va coprendosi ora ma... ecco cosa ho immortalato 15 minuti fa in direzione W-NW da casa mia...

Qui a Porano è circa mezz'ora che si sentono tuoni, alcuni dei quali molto fragorosi provenire da direzione Ovest.
La temp ne risente... la massima è stata di +21.9°C alle ore 13.20 mentre adesso sono sceso a +17.0°C, con vento in leggero aumento da S-SW
Il cielo sopra la mia testa va coprendosi ora ma... ecco cosa ho immortalato 15 minuti fa in direzione W-NW da casa mia...
Massima in corso con 23,6°C.
Come segnalato da tutti voi è un fiorire di cumulonembi anche se il sole continua a scaldare a tratti.
Per ora qui niente brontolii ma tanto che fretta c'è! :P
Come segnalato da tutti voi è un fiorire di cumulonembi anche se il sole continua a scaldare a tratti.
Per ora qui niente brontolii ma tanto che fretta c'è! :P
sembra che i temporali stiano abilmente accerchiando (aggirando? :? ) l'Umbria...
qui intanto si sale... +24.8° :ok: tutta benzina...
qui intanto si sale... +24.8° :ok: tutta benzina...
Sta a vedere che le velature marchigiane ci vanno a rovinare anche questo pomeriggio temporalesco. E' un pezzo che qui non si risente un tuono.
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sta a vedere che le velature marchigiane ci vanno a rovinare anche questo pomeriggio temporalesco. E' un pezzo che qui non si risente un tuono.
I messaggi riguardanti la "voglia di caldo" li trovate qui:
http://www.lineameteo.it/viva-il-ca...one-vt5150.html
Il discorso meritava una discussione a parte, quindi ho preferito separarlo.
Intanto qui continua a filtrare bene il sole tra le nubi, che garantisce anche un discreto tepore: +23.0°C in questo momento, che rappresentano per ora anche la massima odierna. Cumuli sparsi qui intorno, ma che per ora sembrano tutti attendere....
http://www.lineameteo.it/viva-il-ca...one-vt5150.html
Il discorso meritava una discussione a parte, quindi ho preferito separarlo.
Intanto qui continua a filtrare bene il sole tra le nubi, che garantisce anche un discreto tepore: +23.0°C in questo momento, che rappresentano per ora anche la massima odierna. Cumuli sparsi qui intorno, ma che per ora sembrano tutti attendere....
Ultima modifica di Fili il Gio 05 Giu, 2008 15:09, modificato 1 volta in totale
nerissimo verso NW... vento che è aumentato di intensità, con media sui 10/15 kmh e raffiche fino ai 30, direzione SSW....+22.8°
EDIT: tuoni lontani...ma nessun rischio pioggia, per il momento!
EDIT: tuoni lontani...ma nessun rischio pioggia, per il momento!
Ultima modifica di Fili il Gio 05 Giu, 2008 15:09, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 2 di 7