mò piove bene... RR 5.3mm/hr, 2.3 accumulo provvisorio.
fa un freddo boia, +16.4°
4 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 4 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
pioggia terminata...strano temporale, prima pioggia leggera, poi più forte, ma RR mai oltre 9 mm/hr
accumulo 4.1mm, T +16.1° :blink:
accumulo 4.1mm, T +16.1° :blink:
qui sta finendo, per fortuna l'orografia della nostra zona ha un pò frenato il fronte che così si è soffermato un pò più del previsto, scaricando 4,8 mm, di pioggia tra il debole e il moderato :inchino:
meglio di niente ;)
meglio di niente ;)
Salve gente!
Qui a Porano nn è caduta manco na goccia oggi, palese dimostrazione di come pochissimi km in linea d'aria facciano una enorme differenza!
Temp attuale +17.6°C, UR 75%, cielo molto nuvoloso.
Massima odierna di +22.6°C ore 16.13 :bye: :bye:
Qui a Porano nn è caduta manco na goccia oggi, palese dimostrazione di come pochissimi km in linea d'aria facciano una enorme differenza!
Temp attuale +17.6°C, UR 75%, cielo molto nuvoloso.
Massima odierna di +22.6°C ore 16.13 :bye: :bye:
Qui dopo il tmporale delle 16, altro breve rovescio intorno alle 18 e successivamente sfiorati da una propaggine meridionale del temporale eugubino, che ha portato però solo un altro breve rovescio, il grosso è sfilato a N. comunque anche oggi dovrei aver superato i 10mm di accumulo. Temperatutura attuale 15,6°C
praticamente la stessa di Foligno...questa umidità così elevata comporta un'omotermia davvero notevole!
qui sta rasserenando, +15.8°, UR 87% :bye:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
praticamente la stessa di Foligno...questa umidità così elevata comporta un'omotermia davvero notevole!
qui sta rasserenando, +15.8°, UR 87% :bye:
Nulla di fatto dopo il rovescio delle 18. Accumulo odierno che quindi si ferma a 2.6 mm. Temperatura che continua progressivamente a calare: siamo scesi a +15.8°C.
E si l'ho notata anch'io quest'anomalia, in quest giorni gli scarti termici sono davvero molto ridotti.
Qui cielo con stratificazioni nuvolose, banchi di nubi basse sui crinali montuosi e squrci di sereno che si fanno largo, comunque insiste una debole pioggerellina. Verso nord si vedono ancora lampi frequenti. :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E si l'ho notata anch'io quest'anomalia, in quest giorni gli scarti termici sono davvero molto ridotti.
Qui cielo con stratificazioni nuvolose, banchi di nubi basse sui crinali montuosi e squrci di sereno che si fanno largo, comunque insiste una debole pioggerellina. Verso nord si vedono ancora lampi frequenti. :bye:
attualmente:
T: +18.3°
U.R.: 83%
prima ha fatto un bel po' di pioggia..ma ero a lavoro e non mi rendo conto di che livello è stato l'accumolo..
T: +18.3°
U.R.: 83%
prima ha fatto un bel po' di pioggia..ma ero a lavoro e non mi rendo conto di che livello è stato l'accumolo..
Temporale del tardo pomeriggio molto molto localizzato. Praticamente qui nei dintorni del mio ufficio (Gubbio est) è venuto giù di tutto. Tornando verso casa che dista da qui circa 1.5 km verso ovest le strade si facevano progressivamente più asciutte e sparivano le pozzanghere. Totale nel pluvio ho trovato solo 3.5 mm. Verso sud est l'amico Cester ha registrato solo poche gocce. Quindi il grosso si è scaricato sulla parte est e nord-est di Gubbio e periferia in un'area molto circoscritta.
Unica nota positiva è che non mi si è allagato niente. :bye:
Unica nota positiva è che non mi si è allagato niente. :bye:
cielo nuvoloso, leggero sgocciolio di pioggia, scatto del pluvio e accumulo odierno a 4.3mm :)
T stabile oramai a +15.8° :bye:
T stabile oramai a +15.8° :bye:
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 15,6°
max 24,3°
Velature e cumuli fno alle 18.00 poi temporale.
min 15,6°
max 24,3°
Velature e cumuli fno alle 18.00 poi temporale.
Pagina 6 di 6