25 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 25 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere beatamente... siamo a quota 2.2 mm. Temperatura scesa a +14.9°C, con il 65% di UR e vento moderato da N.
...oggi mi quoto da solo! :D
Da nord/ovest, dove aveva cominciato a rasserenarsi il cielo, si è formato stranamente un altro temporale piuttosto rumoroso. Probabilmente seguirà la strada del precedente, forse un po' più ad ovest ma ho paura che resterò fuori un'altra volta. :censored:
Temperatura 17°C.
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...oggi mi quoto da solo! :D
Da nord/ovest, dove aveva cominciato a rasserenarsi il cielo, si è formato stranamente un altro temporale piuttosto rumoroso. Probabilmente seguirà la strada del precedente, forse un po' più ad ovest ma ho paura che resterò fuori un'altra volta. :censored:
Temperatura 17°C.
ciao a tutti,
segnalo ad orvieto un forte temporale in atto con grandine ed attività elettrica notevole
segnalo ad orvieto un forte temporale in atto con grandine ed attività elettrica notevole
Temporale anche a Terni, ha lasciato 3.2 mm in 10 minuti di acqua torrenziale e vento teso da ovest..
Prima di tutto ciò giornata magnifica serena per tutto il giorno, con minima di +6.2°C e massima di +23.3°C
Prima di tutto ciò giornata magnifica serena per tutto il giorno, con minima di +6.2°C e massima di +23.3°C
Il secondo temporale si è concentrato più verso la Toscana, a nord/ovest ed ovest.
In questa zona sono arrivati solo piccoli nuclei precipitativi per un totale di 0,5 mm.
Temperatura 15°C.
In questa zona sono arrivati solo piccoli nuclei precipitativi per un totale di 0,5 mm.
Temperatura 15°C.
Salve gente!!!
Sono sopravvissuto.. e non intendo al pomeriggio con gli amici.. ma al forte temporale che si è abbattuto qui a Porano dalle 18.50 alle 19.20...
Davvero molto spettacolare con fulminazioni e tuoni forti in avvicinamento al mio colle dalla seconda parte del pomeriggio.
Qui a Porano è caduta pioggia intensa (109.8mm/hr alle 19.01) ma anche grandine che ad un certo punto aveva imbiancato i muretti.
Accumulo odierno di 9.2mm
La massima è stata invece di ben +21.1°C alle ore 15.04, quando ancora nn v'eran presagi di quello che sarebbe accaduto.
Attualmente cielo poco nuvoloso, temp +11.6°C, UR 89%, vento debole da N-NW, press 1020.9hpa
:bye: :bye: :bye:
Sono sopravvissuto.. e non intendo al pomeriggio con gli amici.. ma al forte temporale che si è abbattuto qui a Porano dalle 18.50 alle 19.20...
Davvero molto spettacolare con fulminazioni e tuoni forti in avvicinamento al mio colle dalla seconda parte del pomeriggio.
Qui a Porano è caduta pioggia intensa (109.8mm/hr alle 19.01) ma anche grandine che ad un certo punto aveva imbiancato i muretti.
Accumulo odierno di 9.2mm
La massima è stata invece di ben +21.1°C alle ore 15.04, quando ancora nn v'eran presagi di quello che sarebbe accaduto.
Attualmente cielo poco nuvoloso, temp +11.6°C, UR 89%, vento debole da N-NW, press 1020.9hpa
:bye: :bye: :bye:
Si scende lentamente.... +11.1°C, UR 89%, vento che ha girato e ora soffia debole da S.
Buona serata a tutti :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Buona serata a tutti :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Cielo che si è nuovamente coperto.... tuona! :shock:
Temporale con intensa attività elettrica in corso! Piove di nuovo forte! +13.3°C, per ora stabile.
Caduti altri 0.9 mm, che portano il totale di oggi a 3.5 mm... meglio de nada........... +12.9°C.
Salve ragazzi, sono tornato da poco da Montepulciano, e nel pomeriggio notavo dall'alto del paese sviluppo di notevoli cumuli temporaleschi che hanno scaricato acqua un pò a macchia di leopardo. Rientrando ho trovato pioggia forte verso Magione e lampi in direzione Nocera Umbra e SE. Il mio pluvio ha registrato mm.: 0,8 durante un forte rovescio di pochi minuti alle ore 21.45. Max. registrato 21.7°.
Ora 13.2° con vento leggero da N UR 74% e pressione 1021.
Ora 13.2° con vento leggero da N UR 74% e pressione 1021.
Ultima modifica di klaus81 il Ven 25 Apr, 2008 23:38, modificato 1 volta in totale
Mamma mia ragazzi qui temporalone beccato in pieno e non ero a casa :shock: :shock: :shock: :shock: Ben 27 i mm trovati sul pluvio manuale mentre 20mm sulla consolle della ws2300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora ho anche un problema di collegamento frà la ws2300 e il PC che si è fermato proprio durante il temporale alle 18.05!!!! Ora non sò proprio come fare con tutti i dati :? :? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Intanto temp +10,9° e UR 90 %
Intanto temp +10,9° e UR 90 %
Ultima modifica di klaus81 il Ven 25 Apr, 2008 23:38, modificato 1 volta in totale
Recuperati tutti i dati fortunatamente....una porta COM è andata :blink: ...
Comunque vero e proprio nubifragio qui, molti campi mezzi allagati e pozzanghere in giro, strada stasera che rilasciava calore accumulato lasciando salire la nebbia( Da film!)Incredibile!!! Per non parlare della differenza con il resto della regione! Diciamo pure che il temporale ha beccato in pieno questa zona e cosi via in un raggio d'azione che secondo me poteva essere sui 10 km(ho detto una stronzata sui km ?)....A chiusi ad esempio a piovuto ma non cosi.... e cosi verso E....
Lascio i grafici che parlano da soli: da notare il crollo di T
E la pioggia:

Comunque vero e proprio nubifragio qui, molti campi mezzi allagati e pozzanghere in giro, strada stasera che rilasciava calore accumulato lasciando salire la nebbia( Da film!)Incredibile!!! Per non parlare della differenza con il resto della regione! Diciamo pure che il temporale ha beccato in pieno questa zona e cosi via in un raggio d'azione che secondo me poteva essere sui 10 km(ho detto una stronzata sui km ?)....A chiusi ad esempio a piovuto ma non cosi.... e cosi verso E....
Lascio i grafici che parlano da soli: da notare il crollo di T
E la pioggia:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4