Ciao a tutti,
qui dopo una mattinata di forte vento e brevi rovesci, poco dopo le 13 è arrivato un forte temporale con grandinata molto intensa che ha imbiancato il paesaggio. Temperatura crollata da 11,2°C a 7,9°C in 45min circa.
Il vento con il passaggio del temporale è calato molto, ora è tra il debole e il moderato da W.
Attulmente ci sono molti cumuli scuri in cielo e si susseguono rovesci anche intensi con ancora un pò di grandine.
Temperatura un pò risalita, 9,1°C
22 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 22 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Breve temporale appena passato qui a Perugia.
Il sat sembra davvero incoraggiante....
Il sat sembra davvero incoraggiante....
Quant'è belloooooo... lu soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8)) 8)) 8))
Quarto temporale in poche ore ha strisciato questa zona stanotte intorno alle 2:30. Qui 1,5 mm di accumulo con qualche chicco di grandine.
Precipitazione maggiori a sud e sud/est.
Da poco sono tornato da Perugia ed ho trovato dei bei rovesci con strade allagate verso Colle Umberto ai piedi del Monte Tezio provenienti da ovest. Pioggia buona pure nella zona di San Giovanni del Pantano e Pierantonio.
Apparentemente un passo indietro la zona di Umbertide (3,3 mm oggi) e poi pioggia di nuovo più intensa da MonteCastelli fino a Trestina. Cominciando a salire la strada di casa mia invece il terreno era sempre più asciutto, i fossi e le pozzanghere sparivano segno che ancora una volta le precipitazioni maggiori hanno seguito una traiettoria più meridionale. L'accumulo totale giornaliero infatti è scarso: 2mm.
In questo momento cielo scuro, rovescio in atto e bel temporale in organizzazione a sud-ovest con tuoni in avvicinamento.
Se mi striscia anche questo sarà il quinto in meno di 24 ore! Stavolta lo prendo! :D
Temperatura 13,6°C.
Precipitazione maggiori a sud e sud/est.
Da poco sono tornato da Perugia ed ho trovato dei bei rovesci con strade allagate verso Colle Umberto ai piedi del Monte Tezio provenienti da ovest. Pioggia buona pure nella zona di San Giovanni del Pantano e Pierantonio.
Apparentemente un passo indietro la zona di Umbertide (3,3 mm oggi) e poi pioggia di nuovo più intensa da MonteCastelli fino a Trestina. Cominciando a salire la strada di casa mia invece il terreno era sempre più asciutto, i fossi e le pozzanghere sparivano segno che ancora una volta le precipitazioni maggiori hanno seguito una traiettoria più meridionale. L'accumulo totale giornaliero infatti è scarso: 2mm.
In questo momento cielo scuro, rovescio in atto e bel temporale in organizzazione a sud-ovest con tuoni in avvicinamento.
Se mi striscia anche questo sarà il quinto in meno di 24 ore! Stavolta lo prendo! :D
Temperatura 13,6°C.
qui cielo coperto e vento.. c'è anche sensazione di fresco francamente..
DATI ATTUALI
17°
UR 46%
press 1003
coperto
DATI ATTUALI
17°
UR 46%
press 1003
coperto
mattinata tranquilla con spazi soleggiati...ora è da circa 2-3 orette che si è annuvolato..mentre venivo giù da scuola verso le 2 ha cominciato a diluviare nella zona di s.sabina...accumulato qlke millimetro, ancora nn ho guardato....buona giornata :bye:
Il nucleo del temporale è transitato a sud dove ancora insistono bei rovesci.
Almeno questa volta qualche goccia l'ha fatta anche qui con 4 mm accumulati accompagnati da forti raffiche da ovest-sud/ovest.
Verso tale direzione sembra stia ricaricando per nuovi rovesci spero non troppo meridionali. ;)
Temperatura scesa a 11°C.
La prima cosa che ho fatto tornando a casa è stata accendere il camino e poi la stufa. :love:
Almeno questa volta qualche goccia l'ha fatta anche qui con 4 mm accumulati accompagnati da forti raffiche da ovest-sud/ovest.
Verso tale direzione sembra stia ricaricando per nuovi rovesci spero non troppo meridionali. ;)
Temperatura scesa a 11°C.
La prima cosa che ho fatto tornando a casa è stata accendere il camino e poi la stufa. :love:
Altro temporale poco prima delle 16.00, il più forte di oggi per ora, accompagnato dalla ormai consueta violenta grandinata.
Sta ancora piovendo anche se debolmente. Accumulo odieno ad occhio sopra i 10 mm o giù di li. :bye:
Sta ancora piovendo anche se debolmente. Accumulo odieno ad occhio sopra i 10 mm o giù di li. :bye:
mah.. qui apparte cortissimi e deboli rovesci nulla..
Qui dopo le 15 si è scatenato il finimondo.
Violenti temporali si susseguono a ritmo serrato, con pioggia abbondantissima che non è mai cessata da inizio evento e a tratti grandine e goccioloni gelati. Cadono fulmini in continuazione, anche nelle vicinanze; due in particolare a non più di 100m da casa mia. Temperatura di nuovo crollata fino a 6,2°C e potrebbe scendere ancora; con precipitazioni così intense credo che la quota neve sia scesa fin sui 1200-1300m.
Credevo arrivasse qualche temporale ma così non me lo aspettavo.
Il vento è finalmente cessato.
Violenti temporali si susseguono a ritmo serrato, con pioggia abbondantissima che non è mai cessata da inizio evento e a tratti grandine e goccioloni gelati. Cadono fulmini in continuazione, anche nelle vicinanze; due in particolare a non più di 100m da casa mia. Temperatura di nuovo crollata fino a 6,2°C e potrebbe scendere ancora; con precipitazioni così intense credo che la quota neve sia scesa fin sui 1200-1300m.
Credevo arrivasse qualche temporale ma così non me lo aspettavo.
Il vento è finalmente cessato.
Ha iniziato da poco a diluviare con tanto di fulmini e tuoni! :D
Pioggia fitta e continua nella calma più totale. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5