21 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 21 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, qui a Perugia è appena passato uno "sgrullone", e ad occhio si sta preparando qualcosa di più significativo in arrivo tra non molto...
Poi in serata che dite, arriverà quel groppo temporalesco che è nel Tirreno ad est della Sardegna?

con permesso quel malloppetto lo prenoto io..

voi state già beccando l'acqua adesso per 2 temporaletti uno a nord di qui e uno a sud..

quello come traiettoria a occhio è per me..

Gli intensi cumuli che prima erano a S/W si avvicinano velocemente anche se sembrano sfrangiarsi a causa del vento, comunque qualche goccia sta già cadendo e le nubi in arrivo sono molto scure, si vedono bene anche i rovesci in atto sotto di esse.
Temp. 14,5°C dopo una massima 15,0°C poco fa.

Profilo PM  
a guardar qui si sta formando qualcosa anche qui in zona..

nuovo_immagine_bitmap_1208788747_194980

Bei cumuli neri si sono ammassati verso sud/est dando origine ad un temporale (zona Umbertide).
La direttrice delle nuvole è da sud-ovest a nord-est ma qui sono troppo a nord e splende il sole con temp. a 19°C. :sunny:

Il temporale a "sguinscio" è la specialità della casa.
...invece Porano stasera sarà coplita da un autentico nubifragio! :D

Temporale in corso non vedo bene dov'è di preciso. Qui comunque ora sta piovendo forte. :bye:

Ok, ora ho visto, mi stà passando sopra. Violenta grandinata in atto. :bye:

"E dal cielo scese un raggio di luce multicolore ad indicare la retta via agli ignari conquistatori delle terre italiche..." :amen: :amen: :amen: :amen:

montecarpegna_1200

Alle spalle del primo temporale che ha colpito Umbertide se n’è formato subito un altro verso sud molto più rumoroso di prima.
La striscia piovosa non sembra molto larga e dovrebbe interessare soprattutto la valle di San Leo Bastia fino al Calzolaro. La traiettoria è un po’ più settentrionale di prima ma credo che alla fine passerà di nuovo ad Umbertide.
Il primo temporale ha portato 3,3 mm ad Umbertide in aggiunta ai 2,3 mm di stamattina.

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alle spalle del primo temporale che ha colpito Umbertide se n’è formato subito un altro verso sud molto più rumoroso di prima.
La striscia piovosa non sembra molto larga e dovrebbe interessare soprattutto la valle di San Leo Bastia fino al Calzolaro. La traiettoria è un po’ più settentrionale di prima ma credo che alla fine passerà di nuovo ad Umbertide.
Il primo temporale ha portato 3,3 mm ad Umbertide in aggiunta ai 2,3 mm di stamattina.

Verso sud cielo scuro e lampi, qui sole.........per ora

...rovescio di acqua e grandine in corso, con bei tuoni. Il grosso è passato più a sud. :bye:

A Terni nord il temporale di prima ha portato in dote 6.6 mm, sommati agli impercettibili 0.4 mm della mattinata portano al tot giornaliero a 7.0 mm

Ultima modifica di Icestorm il Lun 21 Apr, 2008 18:01, modificato 1 volta in totale
Bella grandinata intorno alle 17 a Petrignano d'Assisi. Qui a San Sisto accumulo di appena 0.4 mm (nel rovescio delle 16 segnalato anche da Mat), che portano a 2.2 mm il totale di oggi...... miserino..... ma meglio di niente..... speriamo in domani, anche se probabilmente avremo quantitativi non eccelsi.

Massima di 17.3°C alle 15:20. Ora +15.9°C, con UR del 58% e vento moderato/teso da W-SW, con raffiche abbondantemente oltre i 30 km/h,

Bene bene vedo che oggi ha bocca asciutta ci sono rimasto io...Accumulo giornaliero di 1,1 mm durante due rovesci, uno in mattinata e uno oggi alle 16.30, poi il nulla :x

Temp Max oggi +19,3° alle 15.15.

Ora +15,9° e UR 61% vento da S e cielo frastagliato di nuvole

Tranquillo klaus perche' sei in buona compagnia.....qua siamo a neanche 3 mm da stamani.......e soprattutto io e te stiamo tra i peggio da aprile.....io sono a poco di piu' di 30 mm mensili,credo sia record negativo per il centro italia

Cuccia... boni su... io oggi sto a 0.8mm... e ad Aprile... evitiamo!!!!!!! :? :? :?

Pagina 4 di 6