Analisi Modelli Estate 2026
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
GFS invece vede 360 ore di sofferenza senza fine. :muhehe: :ohno:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS invece vede 360 ore di sofferenza senza fine. :muhehe: :ohno:
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
l'unica è sperare il più possibile di salvare il pomeriggio con un po' di instabilità o anche solo nuvolosità, per questa sett siamo sulla +20, diciamo quasi accettabile...
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Mmmm mica lo so quanto è meglio sai? Ti ritrovi immerso in una cappa invereconda di calore ed umidità
Personalmente l'unica cosa che mi auguro è un qualche miracolo che salvi almeno le minime perchè il collina sono un problema grosso, enorme, gigantesco :ohno: :ohno: :ohno:
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmmm mica lo so quanto è meglio sai? Ti ritrovi immerso in una cappa invereconda di calore ed umidità
Personalmente l'unica cosa che mi auguro è un qualche miracolo che salvi almeno le minime perchè il collina sono un problema grosso, enorme, gigantesco :ohno: :ohno: :ohno:
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Siamo distanti ma per l inizio del nuovo mese sembra qualcosa cambiare .....per lo meno sulle temperature! Ho dei dubbi ma speriamo
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Intanto attenzione a possibili temporali di calore, anche intensi, tra oggi e soprattutto domani 8))
Per il resto quadro sconfortante: ondata di calore che proseguirà imperterrita fino a data da destinarsi, i timidissimi segnali di sblocco intravisti ieri dai modelli sono svaniti come neve al sole stamani. La sua durata potrebbe tranquillamente superare le 3 settimane divenendo una delle più persistenti che si ricordino (intendo senza nemmeno uno o due giorni di break in mezzo)
Nel frattempo la differenza col Giugno 2025 è diventata di appena un grado
Per il resto quadro sconfortante: ondata di calore che proseguirà imperterrita fino a data da destinarsi, i timidissimi segnali di sblocco intravisti ieri dai modelli sono svaniti come neve al sole stamani. La sua durata potrebbe tranquillamente superare le 3 settimane divenendo una delle più persistenti che si ricordino (intendo senza nemmeno uno o due giorni di break in mezzo)
Nel frattempo la differenza col Giugno 2025 è diventata di appena un grado
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Niente da fare... situazione che non si sblocca. Bisogna riporre le speranze in qualche temporale di calore, ma sempre a patto che non ti lisci, o si rischia di fare ancora peggio. :urted:
Siamo OT, ma se vi interessa adesso si possono fare confronti carini con i dati in archivio. ;)


Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo OT, ma se vi interessa adesso si possono fare confronti carini con i dati in archivio. ;)
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Molto interessante ma in questo specifico caso io faccio un confronto diverso e cioè non confronto Giugno 2025 con Giugno 2026 nella sua interezza ma faccio un calcolo progressivo al giorno in cui ci troviamo (in realtà al giorno precedente)
Sta roba qui per intenderci
In altre case of use di sicuro la funzione di confronto della rete è comodissima :inchino: :inchino: :inchino:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante ma in questo specifico caso io faccio un confronto diverso e cioè non confronto Giugno 2025 con Giugno 2026 nella sua interezza ma faccio un calcolo progressivo al giorno in cui ci troviamo (in realtà al giorno precedente)
Sta roba qui per intenderci
In altre case of use di sicuro la funzione di confronto della rete è comodissima :inchino: :inchino: :inchino:
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Ovviamente per un mese non ancora terminato il modo corretto per misurare e confrontare le medie è quello lì.
Anche se potrei lavorarci su un intervallo di date da inserire manualmente. Vediamo... :wink:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente per un mese non ancora terminato il modo corretto per misurare e confrontare le medie è quello lì.
Anche se potrei lavorarci su un intervallo di date da inserire manualmente. Vediamo... :wink:
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Possibile via di uscita a inizio luglio. Teniamo duro che la fase più tosta deve ancora arrivare.
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Ultima modifica di Frosty il Mar 23 Giu, 2026 11:32, modificato 1 volta in totale
Reading un po' di speranze ce le dà ! Anche gem con gli spaghi sul lungo
Ultima modifica di Frosty il Mar 23 Giu, 2026 11:32, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
i prox giorni a malapena intorno a una +20, teniamo duro davvero perché questo è solo un riscaldamento
intanto con il 6Z continua a comparire quel rumore a partire dalla fine del mese
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 23 Giu, 2026 16:58, modificato 1 volta in totale
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i prox giorni a malapena intorno a una +20, teniamo duro davvero perché questo è solo un riscaldamento
intanto con il 6Z continua a comparire quel rumore a partire dalla fine del mese
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 23 Giu, 2026 16:58, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Massimi pressori che sembrano spostarsi ad Ovest del Mediterraneo a partire da metà settimana prossima ed attenuazione dell'ondata di calore
Intanto però, oltre ai possibili temporali di oggi, ci attende un weekend bollente con addirittura la +23/24 (anomalie +6/+7°C) al Centro Italia
Il Giugno 2025 che dista ormai una frazione di grado centigrado inizia a tremare e si conferma dunque la storicità di questa ondata di caldo. Storicità che, in ogni caso, era facilmente prevedibile già a metà mese 8))
Intanto però, oltre ai possibili temporali di oggi, ci attende un weekend bollente con addirittura la +23/24 (anomalie +6/+7°C) al Centro Italia
Il Giugno 2025 che dista ormai una frazione di grado centigrado inizia a tremare e si conferma dunque la storicità di questa ondata di caldo. Storicità che, in ogni caso, era facilmente prevedibile già a metà mese 8))
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13 Successivo
Pagina 10 di 13
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.3161s (PHP: -57% SQL: 157%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato