28 Giugno 2022: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 28 Giugno 2022: Osservazioni Meteo
Dopo max di 34 gradi alle 11.35 :ohno: la copertura del cielo ha salvato la giornata, siamo a 30,5 ora, si respira con la finestra aperta. Da radar un piccolo nucleo a sud del capoluogo umbro

tutto il centro nord sotto le nuvole

sat_ita_1656417360_531573

Ultima modifica di Boba Fett il Mar 28 Giu, 2022 13:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Cadute 20 gocce. Temp di +29°c, cielo coperto.

Profilo PM  
Per ora niente botti al nord per fortuna

Profilo PM  
No comment:

012_zoomdload

Profilo PM  
"Scesi" a 33°, aria decisamente più respirabile. Mi auguro che dalla serata il calo termico sia più marcato

Profilo PM  
Inchiodati sul filo dei +30 nella fascia di bigiume uggioso: ogni tanto un po' di collirio a umettare.

Profilo PM  
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per ora niente botti al nord per fortuna

In Piemonte si, e forti.. Adesso c'è una pausa, in attesa dell'outrbeak pomeridiano

Profilo PM  
Porano passato da una massima di +34.8°C agli attuali +28.5°C :inchino: :inchino: :inchino:

Continua l'improficua cappa. Ora pure qualche raggio di sole: sensazione afosetta.
Credo che si proseguirà fino a domattina su questo trend di fascia umida a basso rischio, mentre i quota ci sarà un recupero di GPT e aria più secca.

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 28 Giu, 2022 16:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Clima uggioso umido per carità ma rispetto a ieri ci sono dieci gradi in meno a questa ora e non é poco visto l'andazzo caldo

Profilo PM  
Per favore ditemi che è sballata :ohno:

screenshot_107

Qui intanto scesi a +29,3°.
Massima registrata in mattinata di +36,0°.

Profilo PM  
Sicuramente. Ieri è stato eccezionale. Comunque lascio immaginare dove saremmo arrivati anche oggi qui, viste le massime +34/+36 in zona ottenute a mezzodì.
Più sotto un forno pure oggi.
Almeno domani e forse fino a giovedì più su di tanto non andremo.
La risalita da venerdì in avanti.
I miei sono commenti su uno stato di fatto e sapendo che i più sono freddofili. Per me questo è un bijou rispetto all'aria che respiro in lavanderia o soffocato in mansarda.
Di preferenza al massimo posso dire che mi tengono più di buon umore i cieli azzurri che il grigio topo sterile.

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 28 Giu, 2022 16:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per favore ditemi che è sballata :ohno:

screenshot_107

Qui intanto scesi a +29,3°.
Massima registrata in mattinata di +36,0°.

Ho visto anche i +42 in rete: Gravina, Tricarico,San Severo...
Ufficiali?

Profilo PM  
Per alta Umbria e Toscana c' è da tener conto quel contrasto che si sta formando sul dito della Corsica, e che potrebbe essere veicolato sul bordo meridionale di quella LP sul golfo del Leone.

Si possono innescare contrasti davanti alle coste della media Toscana (p. es. vedere i TS che si sono innescati improvvisamente sulla Slovenia, la dinamica è la stessa).

screenshot_20220628_164051_samsung_internet screenshot_20220628_163910_samsung_internet it_large

Profilo PM  
Capisco le speranze ma sotto Livorno sarà mooooolto difficile vedere qualcosa. Ben vengano sorprese, ma non ci farei la bocca.
+31.1°

Profilo PM  

Pagina 3 di 4