[MEDIO TERMINE] Gennaio Inizia D’omega, Quali Le Possibili Evoluzioni?
Titolo: Re: Gennaio Inizia D’omega, Quali Le Possibili Evoluzioni?
Vedendo le precipitazioni di meteologix , il “coso”, nel reading serale sembra leggermente più a sud (50-100km) rispetto a stamani.
Ormai mancano solo 27 ore al transito del "Coso".
Giulicci junior su canale 5 ha messo neve su tutta l Umbria per domani notte...
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Gennaio Inizia D’omega, Quali Le Possibili Evoluzioni?
Anche il padre. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ops la risposta era per Alias
Ultima modifica di gubbiomet il Lun 10 Gen, 2022 20:43, modificato 1 volta in totale
Cyborg: [Visualizza Messaggio]
Anche il padre. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ops la risposta era per Alias
Ultima modifica di gubbiomet il Lun 10 Gen, 2022 20:43, modificato 1 volta in totale
Escono i primi LAM e sembra che sia roba prettamente appenninica. Forse ci può rientrare parzialmente il perugino (non occidentale).
Le zone più interessate di solito sono quelle appena a nord rispetto al centro del nucleo. Diciamo con la traiettoria odierna da Foligno a Umbertide. Assisano e perugino orientale in pole, ma di solito anche Foligno qualcosa prende in queste situazioni...
Per il mio orticello l'ideale sarebbero altri 50/100km più a sud..
Per il mio orticello l'ideale sarebbero altri 50/100km più a sud..
Rapido ma essenziale, passaggio che in tre ore va dall’Adriatico al Tirreno per non so dove definito ancora bene sulle regioni centrali.
Unica certezza: sta ruzzola ha scelto un orario improponibile!
Unica certezza: sta ruzzola ha scelto un orario improponibile!
Tocca rimette la sveglia :lol:
Comunque passa una -8 polare-continentale, mica noccioline, sarà totalmente innocua? :roll:
giantod ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tocca rimette la sveglia :lol:
Comunque passa una -8 polare-continentale, mica noccioline, sarà totalmente innocua? :roll:
difficile possa passare totalmente inosservata, il crollo termico sarà di quelli tosti, visto anche il cambio di aria... potremmo perdere tipo 6 7 gradi in pochi minuti al passaggio del nucleo.
Io mi aspetto una sfuriata nevosa di pochi minuti, massimo mezz'ora. Vediamo domani ulteriori spostamenti del nucleo. ;)
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
difficile possa passare totalmente inosservata, il crollo termico sarà di quelli tosti, visto anche il cambio di aria... potremmo perdere tipo 6 7 gradi in pochi minuti al passaggio del nucleo.
Io mi aspetto una sfuriata nevosa di pochi minuti, massimo mezz'ora. Vediamo domani ulteriori spostamenti del nucleo. ;)
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Gennaio Inizia D’omega, Quali Le Possibili Evoluzioni?
La sua velocità mi fa storcere parecchio il naso, in ogni caso spero almeno in una fugace coreografica quindi metterò una bella sveglia notturna :oops:
occhio che GFS18z amplia e non di poco la struttura del "coso". 8))
Con GFS potrei farci un pensiero anche io :roll:
Ultima modifica di GiagiMeteo il Lun 10 Gen, 2022 22:54, modificato 1 volta in totale
Il 18z inoltre pare aumenti abbastanza considerevolmente le precipitazioni per quanto vale :roll:
Ultima modifica di GiagiMeteo il Lun 10 Gen, 2022 22:54, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 38, 39, 40 Successivo
Pagina 23 di 40