24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo


Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
34°C e atmosfera sahariana...datemi la tramontana!! :(
img_20210624_160415

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Tutto lineare: persi pochi gradi (max +31,4) guadagnato in UR nelle ore centrali. La sensazione è più o meno immutata. Forse i prossimi 2 giorni un minimo di respiro. Brezza vivace a stemperare un po'.
Cielo che va dall'azzurro all'opaco e qualche cumulo a zonzo.

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
19,8 di minima e 30,1 di massima. Continua lo strano poco dislivello tra colline e pianure, ad esempio anche oggi Perugia centro 30,7 e Sant'Egidio 32 di massima. Di solito ci sono 2-3 gradi di differenza. Anche da queste parti certe zone pianeggianti sono poco più calde delle colline. Piegaro ad esempio continua a stare inspiegabilmente sotto tutte le stazioni collinari circostanti. Differenze di schermatura certo, ma questa aria "pulviscolosa" e umida determina meno radiazione solare e un coefficiente adiabatico più saturo che con aria secca con differenze meno nette nelle massime del solito.

Ultima modifica di zeppelin il Gio 24 Giu, 2021 17:08, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Massima stranamente sotto i +30, con +29,4°.
Attualmente +28,9° e cielo nuvoloso.

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
pomeriggio con passaggio di velature e cielo lattiginoso, vento moderato da SW

temperatura massima + 32.0° registrata alle 16:15
attuale + 30.7°

estremi odierni: Temp. min. + 21.9°; Temp. max. + 32.0°

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Giornata terribile oggi con estremi 22,2°/31,3° e UR molto alta a causa di quattro gocce nel pomeriggio che non hanno neanche fatto scattare il pluvio,due giorni di relativa pausa e poi si ricomincia.....di notte è diventato difficile dormire,sono davvero debilitato e stanco di questo caldo assurdo.

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Qui la massima ha sfiorato i +36° , dew point assurdi da +23/+24° nel primo pomeriggio, per dirvi che si sudava anche da fermi :blink: che tribolazione!

Adesso 28° ventilati e meno afosi.. insomma si tira un pò di fiato..

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono davvero debilitato e stanco di questo caldo assurdo.


al 24 giugno... in bocca al lupo ad arrivare a settembre :mrgreen: :mrgreen:

qui stasera fa decisamente più fresc.... ehm, meno caldo. In collina c'è una bella arietta e +26° :love:

Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono davvero debilitato e stanco di questo caldo assurdo.


al 24 giugno... in bocca al lupo ad arrivare a settembre :mrgreen: :mrgreen:


Per chi magari per problemi di salute soffre particolarmente il caldo, non fa tanta differenza sentirlo a Giugno, a Luglio o a Settembre. Basta qualche giorno di persistenza e già si comincia a patire. Te lo dice chi c'è passato...
Ad ogni modo eviterei di riaprire certe diatribe. ;)

Qui sono 26°C, con il 60% di UR. E sì, fa caldo...

Al Sud tra l'altro valori assurdi, oltre i 33°C alle 21:30
cattura_1624563598_699655

Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Max +33,3°c, ora +24,3°c a Montevarchi.

All'Isola del Giglio maestralino, mare mosso e cielo sereno. Fa quasi fresco :D .

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Non scrivo quasi mai, mi perdonerete, ma leggo sempre ;)

non amo il caldo, o meglio, non amo il caldo attuale, ho sempre patito d'estate ma ricordo, da ragazzo, quando l'africano era un torrone della Novi o l'uomo cattivo nell'immaginario dei bambini, che il caldo era sopportabile, bene o male, le serate all'aperto erano piacevoli e spesso richiedevano un golfino, seppure solo appoggiato in spalla

Ieri sera ho trascorso alcuni minuti in giardino, attorno alle 24, nessun tipo di brezza, cosa che dovrebbe essere naturale, tutto completamente fermo, umidità oltre il 90%, luna, nonostante il cielo sereno, difficile da intravedere per una sorta di sabbia/pulviscolo sospeso in atmosfera

oggi estremi 23,6/30,5 e mese che mestamente, si avvia verso nuovi record, ma non è il record in se a spaventare. lo è la costanza degli eccessi. il grafico non ha alcuna validità, anche se credo rispecchi a grandi linee l'andamento regionale ;)

schermata_del_2021_06_24_22_09_08

Buon proseguimento

Mauro

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Minima di 19,6 e massima di 31,9, giornata con cielo giallastro e sabbioso, ennesima giornata padania style con caldo umido ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
serata con cielo velato, vento moderato da SW

temperatura + 25.9°

estremi odierni: Temp. min. + 21.9°; Temp. max. + 32.0°

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 24 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono davvero debilitato e stanco di questo caldo assurdo.


al 24 giugno... in bocca al lupo ad arrivare a settembre :mrgreen: :mrgreen:

qui stasera fa decisamente più fresc.... ehm, meno caldo. In collina c'è una bella arietta e +26° :love:


eh lo so,io purtroppo soffro tantissimo il caldo :urted:

Profilo PM  

Pagina 3 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.7192s (PHP: -81% SQL: 181%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato