Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza?
Titolo: Re: Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza?
Io spero di vedere nevicare a fiocconi enorni !scuaste il mio entusiasmo
20 aprile 1995 10cm a Porano.. È strage di rondinivirgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla faccia, mica lo conoscevo questo evento :eek:
Per domani invece le uniche speranze ancora in piedi sono date da Arome, di solito non è male in questo tipo di situazioni... i LAM invece non vedono assolutamente nulla, vedremo :zzz:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla faccia, mica lo conoscevo questo evento :eek:
Per domani invece le uniche speranze ancora in piedi sono date da Arome, di solito non è male in questo tipo di situazioni... i LAM invece non vedono assolutamente nulla, vedremo :zzz:
Il 15 aprile de 95 ad Avezzano ne cadde un metro
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 15 aprile de 95 ad Avezzano ne cadde un metro
15 cm a Spoleto, fu assurdo.[/quote]
Il 15 aprile de 95 ad Avezzano ne cadde un metro[/quote]
Si, era il 15 Aprile 1995, nocciolo retrogrado, oltre mezzo metro di neve...
Come magnitudo fu comunque più forte quella del 2003, anche se non portò nevicate così abbondanti;
da archivi la più forte e nemmeno di poco quella dell'Aprile 1956... come se Febbraio e Marzo fossero stati tranquilli :D che anno...
La prossima entra comunque sicuramente nella top 10; vedremo in rianalisi con più precisione;
ECMWF conferma il run mattutino, ormai gli aggiustamenti non saranno sensibili;
Gran botta martedì, rischio neve a bassa quota e fenomeni violenti; entra la 530 dam circa, notevolissimo;
rischio neve anche mercoledì.
20 aprile 1995 10cm a Porano.. È strage di rondini[/quote]prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
15 cm a Spoleto, fu assurdo.[/quote]
Il 15 aprile de 95 ad Avezzano ne cadde un metro[/quote]
Si, era il 15 Aprile 1995, nocciolo retrogrado, oltre mezzo metro di neve...
Come magnitudo fu comunque più forte quella del 2003, anche se non portò nevicate così abbondanti;
da archivi la più forte e nemmeno di poco quella dell'Aprile 1956... come se Febbraio e Marzo fossero stati tranquilli :D che anno...
La prossima entra comunque sicuramente nella top 10; vedremo in rianalisi con più precisione;
ECMWF conferma il run mattutino, ormai gli aggiustamenti non saranno sensibili;
Gran botta martedì, rischio neve a bassa quota e fenomeni violenti; entra la 530 dam circa, notevolissimo;
rischio neve anche mercoledì.
Queste termiche le rianalizzeremo lunedi. Secondo me andranno sensibilmente viste al rialzo.
io sono tra coloro che non condivide ottimismo. Freddo fuori stagione e davvero poca pioggia, sia domani che martedì/mercoledì. Speriamo in W-shift, ma GFS ed ECMWF sono molto concordi.
Per la pioggia c'è da attendere.
Per la pioggia c'è da attendere.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 03 Apr, 2021 01:11, modificato 2 volte in totale
Per domani=oggi mi attendo quello che mi attendevo da almeno 2-3 giorni. Qualche fenomeno irregolare pomeridiano/tardo pomeridiano con temporali sparsi. Non è vero che i Lamma non propongono nulla.
Sulle festività inutile ribadire.
Sul seguito anch'io voglio attendere domenica per avere un'idea puntuale. La sinottica è indubitabile, la mesoscala è ancora passibile di aggiustamenti determinanti.
Sulle festività inutile ribadire.
Sul seguito anch'io voglio attendere domenica per avere un'idea puntuale. La sinottica è indubitabile, la mesoscala è ancora passibile di aggiustamenti determinanti.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 03 Apr, 2021 01:11, modificato 2 volte in totale
Il 17 aprile 1991 qua fece 5-10 cm di neve tipo. Non ricordo esattamente. Ce l'ho scritto da qualche parte quando ancora mi ricordavo meglio, avevo 10 anni. Più recentente il sabato di Pasqua del 2001 fece tipo 1-2 cm di neve, non ricordo il giorno ma mi pare fosse sempre seconda decade. Sinceramente le premesse per un tris ci sarebbero anche. Insisto che stiamo vivendo un periodo di tempo più simile a quello che si ha negli USA in questo periodo che da noi, sbalzi pazzeschi!
Gli spaghi GFS, che in ambito di previsione nevosa contano poco più di zero, pongono un fiducioso 30% di possibilità nevose per il passaggio di metà settimana
Intanto nel brevissimo termine sono davvero curioso di vedere cosa produrrà l'ingresso del fronte tra oggi pomeriggio e stasera
Attenzione poi a possibili valori sottozero già Lunedì mattina
Intanto nel brevissimo termine sono davvero curioso di vedere cosa produrrà l'ingresso del fronte tra oggi pomeriggio e stasera
Attenzione poi a possibili valori sottozero già Lunedì mattina
Ultima modifica di Fili il Sab 03 Apr, 2021 08:28, modificato 1 volta in totale
Intanto per stasera/domani siamo passati dalla -4 ipotizzata tre giorni fa alla +2 che presumibilmente entrerà :lol: niente male......
Ultima modifica di Fili il Sab 03 Apr, 2021 08:28, modificato 1 volta in totale
Stamattina intanto ancora forti differenze.
GFS va orientalissimo, non sarebbe una lisciata ma quasi.
Più occidentali ICON e GEM, mentre ECMWF una via di mezzo.
Situazione ancora tutta da decifrare.
GFS va orientalissimo, non sarebbe una lisciata ma quasi.
Più occidentali ICON e GEM, mentre ECMWF una via di mezzo.
Situazione ancora tutta da decifrare.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 24, 25, 26 Successivo
Pagina 17 di 26