Ma GFS ha ritrattato tutta la ritornante che vedeva ieri sera per Pasqua e fino a prime ore di Pasquetta.
Come vedeva bene Reading, a parte la fase di sabato, avremo Pasqua e Pasquetta tranquille. Forse sul finire di lunedì qualche primo accenno di instabilità. Il primo guasto con più freddo sembra quel veloce transito di martedì.
Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza?
Titolo: Re: Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza?
Secondo voi sabto ci saranno temporali?
Per me no...
Per me no...
Non ho espunto "un po' " che mi è rimasto sulla... penna. :D
Certo, Paolo, come potremmo negarlo. La saccatura è da piena colata invernale e la circolazione condizionerà tutta la settimana, come scrivevo ieri.
Comunque, io mi riferivo esclusivamente alle nostre zone: il calo termico sarà sicuramente brutale. Ma voglio attendere ancora domani sera per maggiori dettagli, con l'idea di vedere alti e bassi.
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 01 Apr, 2021 12:55, modificato 1 volta in totale
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho espunto "un po' " che mi è rimasto sulla... penna. :D
Certo, Paolo, come potremmo negarlo. La saccatura è da piena colata invernale e la circolazione condizionerà tutta la settimana, come scrivevo ieri.
Comunque, io mi riferivo esclusivamente alle nostre zone: il calo termico sarà sicuramente brutale. Ma voglio attendere ancora domani sera per maggiori dettagli, con l'idea di vedere alti e bassi.
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 01 Apr, 2021 12:55, modificato 1 volta in totale
Ho dato un'occhiata a Bolzano....cioè una -10 con una -37 a 500hPa pazzesco :bye:
E bye bye alla pioggia di sabato...
è assodato che la sventagliata di fresco arrivi, il problema è la penuria di pioggia :wall: , sabato un passaggio mordi e fuggi con il fronte che non so quanto sia prolifico, credo ben poco. Pasqua e Pasquetta due giornate buone transitorie in attesa di nuovi sviluppi per lo step successivo con altri cavi d'onda da NW poco strutturati a mio modo di vedere
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 01 Apr, 2021 19:51, modificato 5 volte in totale
No, dai, qualcosa c'è ancora anche col 12z GFS.
La fascia oraria è rispettata (immagine): pomeriggio. Non quantifico, ma non è ritrattazione, semmai alleviamento. Premettiamo che lo step era già dato come quella manciata di ore pomeridiane (ore 12-20 tendenzialmente).
E si conferma la parentesi festiva tranquilla.
Attendiamo l'ulteriore conferma del Doc, che credo abbia già parlato attendibilmente da ieri riguardo Pasqua e Pasquetta.

La fascia oraria è rispettata (immagine): pomeriggio. Non quantifico, ma non è ritrattazione, semmai alleviamento. Premettiamo che lo step era già dato come quella manciata di ore pomeridiane (ore 12-20 tendenzialmente).
E si conferma la parentesi festiva tranquilla.
Attendiamo l'ulteriore conferma del Doc, che credo abbia già parlato attendibilmente da ieri riguardo Pasqua e Pasquetta.
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 01 Apr, 2021 19:51, modificato 5 volte in totale
A me sembra si vada incontro ad un periodo di sottomedia con rischio afflusso correnti da est con neve intorno ai 900 metri e rischio gelate, non proprio clima consono al periodo
Dai non esageriamo.. che poi al piano faremo di giorno intorno ai 15° di massima su per giù, siamo comunque ad Aprile eh.. la combinazione di sole alto e giornate lunghe fanno la differenza eccome.. la vera anomalia è più che altro quella che stiamo rilevando in questi giorni con i valori attuali dai +24/+25° a salire
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 01 Apr, 2021 21:19, modificato 1 volta in totale
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai non esageriamo.. che poi al piano faremo di giorno intorno ai 15° di massima su per giù, siamo comunque ad Aprile eh.. la combinazione di sole alto e giornate lunghe fanno la differenza eccome.. la vera anomalia è più che altro quella che stiamo rilevando in questi giorni con i valori attuali dai +24/+25° a salire
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 01 Apr, 2021 21:19, modificato 1 volta in totale
Beh oddio gfs vede una meno 4 a più riprese, non mi pare tanto normale
Intanto ECMWF mette una bella nevicata il 6 mattina, tutto regolare :lol:
Reading con la meno 7 in romagna..
Ultima modifica di Burian Express 94 il Gio 01 Apr, 2021 20:37, modificato 1 volta in totale
Avrei pagato oro per le carte di qualche giorno fa con gli affondi iberici, clima mite e tanta pioggia. Non ne va dritta una, non piove mai :wall:
Intendo la pioggia vera, quella con i venti umidi meridionali non le merdate da nord. Con quelle 19mm dal 13 Febbraio :lol:
Intendo la pioggia vera, quella con i venti umidi meridionali non le merdate da nord. Con quelle 19mm dal 13 Febbraio :lol:
Ultima modifica di Burian Express 94 il Gio 01 Apr, 2021 20:37, modificato 1 volta in totale
Io che devo dire con quelle carte solo gelate e neve fino a bassa quota su questo versante, sempre bella ma ora non ha senso
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 24, 25, 26 Successivo
Pagina 14 di 26