EFFIS sempre molto attendibili. Vero che le anomalie di precipitazioni resteranno nella media o un filo sotto, ma non significa che mancherà qualche occasione.
Le anomalie GPT costruiscono, per la seconda metà del mese, valori sopra media e probabile circolazione anticiclonica tra Scozia, Islanda e Scandinavia, lasciando sotto aperta la porta sia da ovest che da est. Non si può escludere a priori qualche deriva occidentale o falla depressionaria est Atlantico/portoghese con un promontorio e l'Italia (specie adriatiche) sul bordo est dello stesso.
[MEDIO TERMINE] Beast From The East
Titolo: Re: Beast From The East
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 09 Feb, 2021 15:02, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 09 Feb, 2021 15:02, modificato 3 volte in totale
Monitoriamo il morso della bestia che tenderà ad espandersi nei prossimi giorni,
Assumendo carattere eccezionale, storico in alcuni casi già lo è stato e lo sarà in altri;
Ma è gran parte dell’emisfero nord che subirà gli effetti dell’espansione artica; tanto che si prevede che la temperatura scenda sotto le medie anche a livello globale;
Il crollo termico sarà davvero repentino;

Assumendo carattere eccezionale, storico in alcuni casi già lo è stato e lo sarà in altri;
Ma è gran parte dell’emisfero nord che subirà gli effetti dell’espansione artica; tanto che si prevede che la temperatura scenda sotto le medie anche a livello globale;
Il crollo termico sarà davvero repentino;
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 10 Feb, 2021 22:36, modificato 3 volte in totale
Speriamo! :lol:
Si mantiene, invece, coerente il sopramedia nelle zone "critiche" suddette.
Comunque tra Turkmenistan e Tagikistan- leggevo pure oggi - un sopramedia clamoroso. Anche in Mongolia, terra di Orso per antonomasia, anomalie positive dopo il 15.
Si mantiene, invece, coerente il sopramedia nelle zone "critiche" suddette.
Comunque tra Turkmenistan e Tagikistan- leggevo pure oggi - un sopramedia clamoroso. Anche in Mongolia, terra di Orso per antonomasia, anomalie positive dopo il 15.
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 10 Feb, 2021 22:36, modificato 3 volte in totale
Già, ma sembra provenire dalla stessa direzione
Groenlandia e artico anche non scherzano
Ultima modifica di Boba Fett il Mer 10 Feb, 2021 23:36, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già, ma sembra provenire dalla stessa direzione
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Groenlandia e artico anche non scherzano
Ultima modifica di Boba Fett il Mer 10 Feb, 2021 23:36, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 11 Feb, 2021 00:31, modificato 1 volta in totale
Ah, sì sì. Ero uscito a fare un'escursione un attimo "fuori porta". ;)
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 11 Feb, 2021 00:31, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Frasnow il Gio 11 Feb, 2021 09:05, modificato 1 volta in totale
Il famoso serbatoio gelido Balcan.. Ah no spè... :D irruzione pazzesca
Ultima modifica di Frasnow il Gio 11 Feb, 2021 09:05, modificato 1 volta in totale
Ah ecco mi sembrava impossibile infatti :lol: :mrgreen: :ok:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah ecco mi sembrava impossibile infatti :lol: :mrgreen: :ok:
No Fili. Quando l'ho scritto ieri alle 8 gfs proponeva un bel scand + con aria continentale verso noi. Non c'era nessun cammello e nemmeno credo che ci sarà... :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No Fili. Quando l'ho scritto ieri alle 8 gfs proponeva un bel scand + con aria continentale verso noi. Non c'era nessun cammello e nemmeno credo che ci sarà... :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6