5 Gennaio 2021 : Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 23, 24, 25  Successivo

Titolo: Re: 5 Gennaio 2021 : Osservazioni Meteo
Non fa più notizia, ma begli accumoli oggi, anche piuttosto inaspettati viste le correnti da sud-ovest. Abbiamo però beneficiato dei nuclei più corposi che arrivavano dal ternano.
Nelle zone di Pieve Torina - Camerino si va dai 20 ai 30 mm di accumulo. Qui siamo arrivati intorno ai 20 mm.
Quota neve al momento ignota vista l'ora, ma penso siamo intorno ai 7-800 m.
Temperatura +4,9°C.

Ultima modifica di Mich17 il Mar 05 Gen, 2021 20:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inversione a lavoro nella conca con cielo sereno ! T 2.4 in calo

:D :D :D

E che volemo fà??!! C’avemo preso gusto??? Mo’ non ce ne passamo eh!!! La Conca è inviolabile!!!

:D :D :D

si si assolutamente consapevole della fornace in cui viviamo :wall: lo dicevo ieri ad un amico del forum, se arriverà una nuova era glaciale ,la conca sarà l'arca che salverà l'umanità :P :P :D :D :lol: :lol:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nella mappa delle precipitazioni live, la spiegazione delle QN odierne. La fascia tra le linee in rosso ha visto accumuli compresi tra 0 e 10mm, con QN che non è potuta scendere sotto i 6/700 metri.

Il ternano-reatino ha visto invece precipitazioni intense e persistenti, con le nevicate che hanno raggiunto i fondovalle oltre 300/350m :wink:

rain_centro

credo che anche senese-aretino abbiano visto neve a quote piuttosto basse, ma non ho notizie in merito, a parte la webcam di Bibbiena di stamani

Caspita ma al Valico della Somma a ‘sto punto quanti centimetri ha fatto?

Profilo PM  
Pioggia intermittente, temperatura scesa a 3,4 gradi, 12,4mm ;)

Profilo PM  
Senza sosta il lavoro dei mezzi della Provincia di Terni per l’emergenza neve nelle zone più alte – Colle Bertone – del territorio comunale di Polino. Il livello – informano da palazzo Bazzani – ha raggiunto circa i 70 centimetri: «L’area interessata è soprattutto quella in prossimità del valico a circa 1.400 metri di altezza». Fonte Umbriaon.

44313eec_14bb_4a72_90e1_3bf4a82aaa12

Profilo PM  
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nella mappa delle precipitazioni live, la spiegazione delle QN odierne. La fascia tra le linee in rosso ha visto accumuli compresi tra 0 e 10mm, con QN che non è potuta scendere sotto i 6/700 metri.

Il ternano-reatino ha visto invece precipitazioni intense e persistenti, con le nevicate che hanno raggiunto i fondovalle oltre 300/350m :wink:

rain_centro

credo che anche senese-aretino abbiano visto neve a quote piuttosto basse, ma non ho notizie in merito, a parte la webcam di Bibbiena di stamani

Caspita ma al Valico della Somma a ‘sto punto quanti centimetri ha fatto?
circa 30....tanta neve nel comprensorio tra spoleto e valnerina

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in arrivo il bombolotto di precipitazioni ora sul viterbese ! farà sicuramente sorridere di nuovo qualcuno :love: :love:

Lo sto seguendo anche io...
+3.2 in calo
anche lo tengo d'occhio ma sembra che risalta velocemente verso nord non so se riuscirà ad arrivare qui...

Profilo PM  
....qui a Castello pioggia sempre più grassa, temperatura sui 3°C in lento calo, ad occhio nevica dai 500 mt in sù......

Ecco due scatti del 5 gennaio............di 36 anni fa !!!!

img_0684
img_e0686

:bye: :bye:

Ultima modifica di stefc il Mar 05 Gen, 2021 20:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
bubbone arrivato a narni...pioggia molto grassa con circa 2 gradi

Profilo PM  
Missilotti tra la pioggia, 3,2 gradi, 13,4mm 8))

Profilo PM  
Temp che prova a scendere pure qui 3.7c e qualcosa sembra arrivare ma ho poche speranze per 4 fiocchi fradici

Profilo PM  
T 1,5 ora mancano le precipitazioni.... speriamo in qualche nucleo anche vse mi aspetto poco!!! Certo oggi ne ha buttata veramente tanta!!!

Profilo PM  
Diluvia a Grosseto con 5 gradi.
Se arriva qualcosa nevica anche qui

Profilo PM  
Piove con +3.8 ma senza nemmeno le patacche :lol:
Precipitazioni purtroppo deboli

Profilo PM  
Risolto il mistero del lampo che avevo visto nel live streaming di Norcia: erano improvvisamente collassate tutte le luminarie della piazza, generando un effetto bagliore x chi guardava in quel frangente. Le stanno rialzando un po' in questo minuto. Circa 3 gradi a Foligno ora.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 23, 24, 25  Successivo

Pagina 20 di 25