Vediamo con il rientro da est - Se di sera notte.
In effetti ci starebbe un debole stai dei vulsini.
Vedremo
26 Dicembre 2020 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 26 Dicembre 2020 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Frosty il Sab 26 Dic, 2020 16:27, modificato 1 volta in totale
e da sta mattina che me provocano :DRicca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di Frosty il Sab 26 Dic, 2020 16:27, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 26 Dic, 2020 16:35, modificato 2 volte in totale
Ricca, ho ricevuto - con una vena scherzosa - insulti per aver annunciato " pioggia mista a neve da poltiglia fino al pomeriggio, poi forse fiocco meno bagnato in serata/nottata con lo stau... comunque no accumulo e attecchimento molto difficile". Il vento che era nei modelli praticamente zero.
Se i modelli possono valere a 12 ore, vediamo se tra sera e notte scenderà un po' di freddo rimasto lassù finora.
Se i modelli possono valere a 12 ore, vediamo se tra sera e notte scenderà un po' di freddo rimasto lassù finora.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 26 Dic, 2020 16:35, modificato 2 volte in totale
Io onestamente con copertura nevosa ci credevo ....5 cm era quello che mi aspettavo ! Vediamo un pò anche se sembra tutto più a sud di noi :bye:
Tutto finito da un oretta, ampie schiarite e temp risalita a 3.6c..credo poco al fatto che da ste parti tra la notte e domattina faccia qualcosa...
Premesso che il culmine delle precipitazioni nevose è atteso dal tardo pomeriggio e x la notte in arrivo (e nessuno ha mai detto che nevicava a quote molto basse ma si è sempre parlato di 500/ 700 m nel momento clou), era chiaro a tutti che non era in arrivo chissà cosa. A mio parere, giustamente spesso si aggiunge il sogno e la speranza nella meteo, che poi è anche il bello della materia... Comunque i modelli x me hanno toppato molto sulle precipitazioni (vedi i 30 mm di ieri a Foligno non previsti da nessuno e quelli sovrastimati x oggi) e sopratutto Reading ha sovrastimato gli accumuli di oggi, giornata cmq non conclusa. Il vero problema a mio avviso è il grande assente dalle scene europee: il vero freddo. Da Oslo a Mosca si viaggia per i 4/5 gradi oltre la "norma", sia in novembre che in dicembre. Sempre meglio dell' anno scorso, quando Mosca chiuse il trimestre invernale con un clamoroso +9 dalle medie
Comunque sono a colbassano dagli zii . Muro di stau impressionante da una 10 ina di minuti . Paolo ma tu stai piu su di fossato ?
sono alla Trinità, niente neve neanche qui, solo leggera pioviggine
Scusate le repliche ma secondo gfs più o meno in serata inoltrata ci sarebbero ancora precipitazioni anche esigue su questo versante, la t dovrebbe calare quindi non disperate
Che bello! :love:
https://www.skylinewebcams.com/it/w...gran-sasso.html
https://www.skylinewebcams.com/it/w...gran-sasso.html
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 26 Dic, 2020 17:33, modificato 1 volta in totale
Il Moloch ECMWF dà ancora le prossime 10/12 ore, ma siamo tutti al limite qua. L'occlusione è bassa, da basso Tirreno verso basso Adriatico/Ionio e gli effetti sono marginali qua, troppo in mano al destino.
Giornata da circoletto rosso quanto a vento: finora a livello di bava.
Giornata da circoletto rosso quanto a vento: finora a livello di bava.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 26 Dic, 2020 17:33, modificato 1 volta in totale
C'è un tizio col Pandino che sta facendo le curve in derapata :D
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è un tizio col Pandino che sta facendo le curve in derapata :D
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 23, 24, 25 Successivo
Pagina 16 di 25