26 Dicembre 2020 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 23, 24, 25  Successivo

Titolo: Re: 26 Dicembre 2020 - Osservazioni Meteo
50 mt qua sopra imbianca,qui ancora neve acquosa prp buone ma siamo sempre troppo al limite con le temperature...

Profilo PM  
Radar in Umbria specie al sud spento manco un miracolo ci salva .... che ne dite ?

Profilo PM  
Grego80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Radar in Umbria specie al sud spento manco un miracolo ci salva .... che ne dite ?
lascia stare spegni tutto.....non arriva nulla !!!! Una grande sola!!!! Inverno appena iniziato e già ne abbiamo incassata una.....avoglia ora che arriva aprile.....

Profilo PM  
Beh per reading recrudescenza dei fenomeni durante la sera/notte anche per noi poveri occidentali, la giornata e il nowcasting saranno lunghi.

Profilo PM  
Non per fare polemica , ma non ho letto previsioni dove persone molto più esperti di me scrivevano di 40 cm in tutta l’umbria o robe simili, anzi tutt’altro . Dopo che la speranza si confonde con le previsioni è un altro conto . Ma parlare di ciofega o evento completamente non letto dalle carte mi sembra esagerato . In questi anni ho visto cose ben peggiori. :ok:

Non ho letto gli interventi precedenti. Comunque qua sicuramente la classica "ciofeca" per ora. Vediamo -fo per dire a livello di cronaca- se lo stau serale farà qualcosa. Ma è proprio fiacca l'intensità: il freddo proprio non è sceso. Insulsa pioviggine da qualche ora.

Ultima modifica di Olimeteo il Sab 26 Dic, 2020 16:10, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Per ora precipitazioni anche abbondanti tagliano il Lazio centralmente, sopra la capitale tanto per capirci, ma non credo che risalgano.

Profilo PM  
Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non per fare polemica , ma non ho letto previsioni dove persone molto più esperti di me scrivevano di 40 cm in tutta l’umbria o robe simili, anzi tutt’altro . Dopo che la speranza si confonde con le previsioni è un altro conto . Ma parlare di ciofega o evento completamente non letto dalle carte mi sembra esagerato . In questi anni ho visto cose ben peggiori. :ok:
bhe per le zone appenniniche compreso la zona Gubbio e Gualdo le precipitazioni dovevano essere molto di più.....i modelli sta mattina ancora davano i numeri!!

Profilo PM  
Ma non è finita in queste zone, le icon vedono prcp nella serata e nottata

Profilo PM  
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non è finita in queste zone, le icon vedono prcp nella serata e nottata
magari sarei felice.....ma a me sembra che in serata si va verso un miglioramento del tempo e da nord avanzano rasserenamenti!!! Sarei molto felice di sbagliarmi.....

Profilo PM  
Da queste parti non sono assolutamente un problema le precipitazioni, ininterrotte, ma la temperatura. Due gradi di troppo. Cumulata intorno ai 30-40 mm nel circondario.

Profilo PM  
Doveva precipitare con neve almeno a 4-500 metri tutto il pomeriggio sul ternano i modelli erano chiari ... non ha piovuto e su gran parte del territorio c’è stato il sole tutto il giorno .... altro che ciofeca proprio monnezza

Profilo PM  
Cortina di nevischio sui monti della Valle Umbra oltre 600 mt. Neve intensa adesso alla Franca dalla webcam di Fili.
Stau in piena azione ormai, con 0,5°C a 850 metri e 7°C a 220.
Valle Umbra investita dall'aria foehnizzata.
Schema che stando alle ultime ICON7 si protrarrà, senza varianti di rilievo, fino a tutta la serata di oggi.
Lo stau non tradisce, l'irruzione frontale stavolta non ha rispettato i parametri GFS.
Le Reading, che ieri sera erano molto più avare, come al solito sono andate meglio.

Per ora davvero tutto abbastanza deludente. Avvicinandosi all'evento vengono sempre ridotti sia freddo che precipitazioni. Durante l' evento fa mediamente la metà di quanto previsto. Per oggi c è da dire che ancora almeno noi orientali e gli appenninici hanno possibilità da stau fino alla nottata. Ma per vedere una nevicata bisogna fa una fatica immane senza contare i messaggini della gente. Te levano la voglia!!

Profilo PM  
Pioggia battente ora con vento da ne,accumulo a 32,5mm, temp +6.9

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 23, 24, 25  Successivo

Pagina 15 di 25