Io da due anni "ci vivo" in mezzo alla gente per via del mio lavoro, e ti posso assicurare che tra il clima di venerdì sera o sabato sera scorsi, in cui ho dovuto mettere le persone dentro al ristorante e non in giardino, e tra le serate di martedì e ieri, i commenti erano UNANIMEMENTE a favore degli ultimi due giorni. Ce ne fosse stato UNO che avesse detto "eh però come si sta bene con questo fresco la sera" :lol: non dieci eh...ma nemmeno uno.
E non parlo solo di turisti in vacanza, ma anche di gente del posto.
Poi certo se si sale a 38 39 di massima e 30 ancora a mezzanotte, il discorso cambia eccome.
Ce risemo, il mondo da un paio di anni a questa parte ruota attorno alla ristorazione :lol: :lol:
Potrei allora farti mille esempi di lavori in cui quei 3/4°C in meno invece fanno tutta la differenza del mondo, a partire da tutti i miei colleghi ad esempio ai quali se gli dici quale clima preferiscano non ne troverai mezzo che ti dice che preferisce la settimana più calda a quella più mite.
Tra l'altro, io sento solo gente che "oh si sta proprio bene con questo fresco la sera" piuttosto che "mannaggia che palle stasera me tocca dormì co le finestre aperte" ma ormai è evidente che viviamo in due realtà e forse due pianeti diversi :roll: