Non arriva perchè non arriva e su questo siamo tutti d'accordo, ma se arriva..qualche alitino gelido stile '96 non mancherà..quei bei crolli termici di 10°C in un'ora che solo il Burjan sa portare.....vabè lasciamo stare va :)
Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!
sicuri tra l'altro che le pianure a nord del Caspio, da dove potrebbe provenire il Brujan, siano così poco fredde?
Non arriva perchè non arriva e su questo siamo tutti d'accordo, ma se arriva..qualche alitino gelido stile '96 non mancherà..quei bei crolli termici di 10°C in un'ora che solo il Burjan sa portare.....vabè lasciamo stare va :)
hhehehe :roftl:
Apparte gli scherzi la cabala lasciamola semplicemente a chi vi crede (io assolutamente no), e iniziamo ognuno di noi a dire i possibili scenari va..che è più costruttivo.. :ok:
Apparte gli scherzi la cabala lasciamola semplicemente a chi vi crede (io assolutamente no), e iniziamo ognuno di noi a dire i possibili scenari va..che è più costruttivo.. :ok:
si esce allo scoperto allora?
finito il coprifuoco si va col nowcasting? :freddo:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si esce allo scoperto allora?
finito il coprifuoco si va col nowcasting? :freddo:
A proposito di predicibilità delle traiettorie delle gocce retrograde, vorrei ricordare, come in giro hanno già fatto in molti, l'evento del 13/12/01.... quella volta noi del centro l'abbiamo preso dolorosamente laddove non batte il sole, sarebbe anche ora di rifarci un pochino.
Comunque, scherzi a parte, ricordo che con queste configurazioni, se supportate da correnti tese e forti, l'eugubino-gualdese e la valle umbra a est del tevere almeno qualche spolverata bella asciutta l'hanno sempre beccata... ANCHE SE OVVIAMENTE TUTTI SAPPIAMO CHE I MODELLI SONO CARTA STRACCIA E CHE IL FREDDO IN GIRO NON C'è E CHE BLA BLA BLA 8))
:bye:
Stefano
Comunque, scherzi a parte, ricordo che con queste configurazioni, se supportate da correnti tese e forti, l'eugubino-gualdese e la valle umbra a est del tevere almeno qualche spolverata bella asciutta l'hanno sempre beccata... ANCHE SE OVVIAMENTE TUTTI SAPPIAMO CHE I MODELLI SONO CARTA STRACCIA E CHE IL FREDDO IN GIRO NON C'è E CHE BLA BLA BLA 8))
:bye:
Stefano
A proposito di cabala, io me so trasferito a Vicenza per farvi vedè du fiocchi de neve! Datevi da fare, eh! :evil:
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito di cabala, io me so trasferito a Vicenza per farvi vedè du fiocchi de neve! Datevi da fare, eh! :evil:
Ahhhhh si... nel tiro al bersaglio di chi rimane con le colline e le pianure sgombre da qualsivoglia precipitazione mi sembra di avere una GIGANTESCA FRECCIA LAMPEGGIANTE sopra il cranio...
Però bardassuoli ricordatevi che io nel 96 sul mio giardino ho misurato 87cm di neve....
Voi manco se vi mettete in 3 e sommate gli accumuli ci arrivate :roftl: :roftl: :roftl:
Quindi se proprio deve esser Burjan, e se proprio deve essere simile all'anno sopradetto..... steremo a vedere chi vince :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:
Però bardassuoli ricordatevi che io nel 96 sul mio giardino ho misurato 87cm di neve....
Voi manco se vi mettete in 3 e sommate gli accumuli ci arrivate :roftl: :roftl: :roftl:
Quindi se proprio deve esser Burjan, e se proprio deve essere simile all'anno sopradetto..... steremo a vedere chi vince :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:
Bravo... armànece :ok: :D :D :D
Comunque, te ricordi quando ad un meteopranzo si parlava delle volte che tu tornavi da PG a Spoleto e trovavi la neve da Bastia a Spello? Mi piacerebbe rivivere quella situazione che fino agli anni 90 era piuttosto usuale... ma tanto non si verificherà :P
Citazione:
Bravo... armànece :ok: :D :D :D
Comunque, te ricordi quando ad un meteopranzo si parlava delle volte che tu tornavi da PG a Spoleto e trovavi la neve da Bastia a Spello? Mi piacerebbe rivivere quella situazione che fino agli anni 90 era piuttosto usuale... ma tanto non si verificherà :P
si fa per dire.. ma secondo il run delle 12 dovremmo avere la -8 in testa da giovedi notte ad almeno domenica mattina.. e nn so se va avanti..
Più che altro gfs12 aumenta le precipitazioni in particolare dalle mie parti!!! :P
direi un po dappertutto.. con l'aria fredda che entra bene sul tirreno.. :) ma tanto nn reggeranno mai queste carte..
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direi un po dappertutto.. con l'aria fredda che entra bene sul tirreno.. :) ma tanto nn reggeranno mai queste carte..
Solito copione, dwd vedono il nocciolo più freddo, e più a nord, tanto da poter esser buono per noi centrali...
Tutto ancora è indeciso.

Tutto ancora è indeciso.
Se questa palla di neve vista da DWD (una -40...mica discorsi con GPT bassissimi) riesce a sfondare fin verso il tirreno si ride..........
Speriamo che 'sti tedeschi vedano giusto.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se questa palla di neve vista da DWD (una -40...mica discorsi con GPT bassissimi) riesce a sfondare fin verso il tirreno si ride..........
Speriamo che 'sti tedeschi vedano giusto.
Ah beh.... manco questa puzzerebbe sia chiaro... certo, sicuro di svegliarmi Domenica mattina con il terreno brullo.. ma almeno è carina come carta!!!

Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 9 di 16