Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo

Titolo: Re: Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiungerei questi:

E un'occhiata perticolare alle T a 2 metri dello spago nero (ma è quello del run ufficiale???)

Sì, ma da quanto so arriva solo a 180 ore.... dopo impazzisce! :D

ma è diverso:

mt2_rom_ens

graphe_ens4.php-temp-1andx-andy-andext-1andrun-6andlat-41.895466andlon-12

:mah:

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una buona dose di clusters la vede così...........ne ho verificati la metà e non ne ho travato alcuno simile al run ufficiale.....

Acuta osservazione Alessandro.... ma la vasellina??? :roll:

la ditta che me la fornisce mi ha fatto testimonial.........
Ben vengano le inchiappettate..almeno guadagno qualcosa....

:D

Profilo PM  
per dovere di cronaca posto pure le nogaps(modello che guardo meno di rado perchè lo ritengo uno dei meno affidabili sul medio lungo termine)....

....che vede pure una complicazione mediterranea con una depressione a largo raggio posizionata a E della spagna

nogaps-0-144

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma è diverso

:mah:

Negli spaghi di WZ lo spago ufficiale non è riportato, ma solo la media e quello di controllo.... gli altri mi sembrano tuttavia abbastanza simili, no? Contando anche il fatto che le coordinate in questo caso non sono proprio le stesse...

Mamma mia che silenzio... tutti ad aspettare le 12Z dopo la mazzata psicologica dell 06Z eh?????
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

E le gfs 12 sono arrivate e migliorate rispetto alle 06 con stau buono almeno fino a domenica che passa l'appennino!!

Anche lunedì......

Insomma... mica tanto... tutto spostato ancora più a sud come nocciolo freddo.... sarà!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Insomma... mica tanto... tutto spostato ancora più a sud come nocciolo freddo.... sarà!

Che quel nocciolo NON ci colpirà ormai è pressoché certo... anche se al momento 150 ore sono fantameteo puro. Per assurdo potrebbe anche non arrivare lì dove arriva ora.
Bisogna solo sperare che aria più umida da W riesca ad interagire con l'aria più fredda, che comunque arriverà anche se non con proporzioni da record, con conseguente formazione di qualche ciclogenesi in sede mediterranea. Altrimenti è chiaro che per le tirreniche, in un contesto praticamente anticiclonico, ci sarà ben poco da sperare. Ma lo ripeto, io parlo solo di ciò che vedono attualmente le carte. La situazione resta a prescindere interessante, soprattutto per quella che sarà l'ultima decade del mese... punterei più a quella che al prossimo weekend.

Leonà... in tutto il 2006/2007 quante minime sotto lo zero hai registrato? Beh io in TUTTO l'inverno passato solo 2 !!!

Quindi questo periodo che ci propone termiche SOTTO la media sono un'evento eccezionale per noi poveri TIRRENICI !!!! :D

NON SI REALIZZERANNO MAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :mrgreen:

Comunque, per puro svago, il mio commento è che quella roba, dovesse arrivare anche attenuata, sarebbe incredibile, soprattutto per 2 fattori concomitanti:
le termiche così basse
il fatto che non venga spazzata via immediatamente.

Il secondo di questi fattori è molto importante (anche se non si verificherà mai, chiaroooo?!!?!?) perchè permetterebbe all'aria fredda di riversarsi al suolo e di formare un cuscino gelido.
Una circolazione depressionaria occidentale, anche "latente", potrebbe innescare uno scorrimento sovrastante con contrasti...
Ma che robaccia!
:evil:

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Leonà... in tutto il 2006/2007 quante minime sotto lo zero hai registrato? Beh io in TUTTO l'inverno passato solo 2 !!!

Quindi questo periodo che ci propone termiche SOTTO la media sono un'evento eccezionale per noi poveri TIRRENICI !!!! :D

Oh per carità francè... su quello siamo d'accodissimo... sono due anni che ci sognamo ste termiche... io di preciso non mi ricordo quanti sottozzero l'anno scorso ma credo al massimo 3....
Con questa configurazione noi collinari potremmo avere anche la massime sottozzero nel secondo o terzo giorno dell'irruzione...
Ma le giornate di ghiaccio in questo caso possiamo solo che sognarcele.... GIUSTO???????!!!!!!!!!!!!! :roftl: :roftl: :roftl:

Appunto.....

graphe_ens4_php_1197310625_275334

Secondo me però sti spaghi so scotti.... boh!

Ma le giornate di ghiaccio in questo caso possiamo solo che sognarcele.... GIUSTO???????!!!!!!!!!!!!! :roftl: :roftl: :roftl:

Si si !!!! Tanto non succederà è chiaro... è solo per parlare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo

Pagina 6 di 16