Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti rispondo qua perché trattasi di lamentela la mia. :-D
Il fatto che si riuscì a produrre tutta quella fila di messaggi per una roba che manco mi ricordo bene, in realtà una Mezza ciofeca se non ricordo male, la dice lunga su come siamo messi negli ultimi anni.
Te lo ricordi quando sotto sotto ci 'odiava' (in senso scherzoso) mezzo forum perché nevicava spesso e quasi sempre più che dall'altre parti qua sulle colline occidentali e nevicava tutti gli anni poi, tipo fine anni 2000 fino al 2012?
Da qualche anno a sta parte almeno siamo tutti accomunati, tranne le zone appenniniche, nel nulla più completo. Per me degli ultimi inverni dal 2014 in poi l'unico che davvero si salva tra freddo e un paio di nevicate decenti da una decina di cm è il 2017-18. Tutto il resto è noia. Se penso che fino al 2012 avevo una media nivometrica di oltre 20 cm annui, che ho visto almeno una nevicata da 10 cm di neve per inverno, senza andare a finire al mesozoico, tutti gli anni dal 2004 al 2012 escluso solo 2006 e 2011, con i gradi exploit di 2004-2005, 2010 e 2012 nel mezzo, mi sembra di vivere in un altro posto.