Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 53, 54, 55  Successivo

Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi e con-forumisti,io vorrei conoscervi tutti personalmente.Scusate il breve o.t. Ve lo dico col cuore di chi tiene duro,nulla lascia al caso e ama una compartecipazione che deve essere gioia di confronto e condivisione di passioni. Non lo so,Carlo.Io scrivo lettera per lettera come un amanuense certosino e infatti mi tocca fare revisione di bozze ogni volta.Ti giuro,solo una pazienza e la pignoleria mi ci fanno stare dietro,ma è un lavoro che non mi stressa perché lo fo da sempre.Gli spazi non me li dà sempre:spesso li stacco o accorcio io con la barra come ho fatto qui sopra se devo distinguere 2 blocchi argomentali.Unica cosa che non riesco a risolvere:come si inseriscono sti emoticon?

Ti spiego:
nei forum e sul web in genere si usa la lingua italiana e la lingua italiana prevede OBBLIGATORIAMENTE lo spazio dopo la punteggiatura.
Per migliorare la leggibilità e la comprensione prevede inoltre che ogni tanto si vada a capo o che si possano lasciare spazi per separare i concetti come vedi fare a me di seguito

Ecco, qui sopra ho lasciato lo spazio premendo due volte a barra di "a capo" e ora potrei iniziare a parlare di un argomento collegato a quello sopra ma in qualche modo distinto...

Se vengono meno questi due importanti parametri, cioè la spaziatura dopo la punteggiature e l'andare a capo, la leggibilità di un qualsiasi testo (compresi quelli web) viene inevitabilmente compromessa.

Questo però non è l'uso del forum, è la grammatica che lo suggerisce ;)

Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
Ti ringrazio, Carlo. Scusa ma in campo informatico o di "digitazione" io non ho pratica. Forse ci sono rimasto io a scrivere lettera per lettera e ricorreggere il correttore automatico. Infatti è un lavoro prolisso. Talvolta mi sottolinea le parole mandandomi a capo,talaltra mi dà le parole che non vorrei e devo correggerle. Poi la scelta della punteggiatura la rivisito tutta...insomma, alla fine,un bel "fratelli Karamazov". Ma io non me ne fo un peso. Non stare a impazzire per me. Se devo staccare frase per frase provo a farlo con la barra. Poi l'importante è che sia chiaro il messaggio e la sostanza.
Leo, stavo scrivendo in contemporanea. Lo so benissimo , ma è che, come detto, a volte mi dà gli spazi a volte no, e debbo correggere ogni volta. Io usavo la spaziatrice credendo che mi staccasse a sufficienza.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 13 Gen, 2020 17:26, modificato 5 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;)
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS:
Inverno finito è già stato detto oggi? :D

Inverno finito e mai iniziato... stavolta si può dire tutta la frase come Dio comanda. :lol:

Titolo: Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS:
Inverno finito è già stato detto oggi? :D

Inverno finito e mai iniziato... stavolta si può dire tutta la frase come Dio comanda. :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Ma che poi sti disgraziati non sono attrezzati per il freddo!!! Perché vojo sapé io?! :evil: :evil: :evil:

gfs-1-120_fhv9
01_1578932426_335406
02_1578932420_135751

Fonte: Météo Algérie

Ultima modifica di Carletto89 il Mar 14 Gen, 2020 11:48, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ma che poi sti disgraziati non sono attrezzati per il freddo!!! Perché vojo sapé io?! :evil: :evil: :evil:

gfs-1-120_fhv9
01_1578932426_335406
02_1578932420_135751

Fonte: Météo Algérie

Non me le fa vede ste cose.... so na bestia

Si stava meglio quando si stava peggio! :( :( :( :(

Piano con l' Algeria .....
https://www.tripadvisor.com/Locatio...a_Province.html

:mrgreen:

Profilo PM  
Situazione al limite,tra lo schifo e il vergognoso,la +16 a ridosso dell'Italia,equivale alla solita ripresa del flusso zonale dopo la semplice passata del weekend.

Profilo PM  
Citazione:

No vabbè ora non esageriamo. :lol: Il fatto che abbia avuto sfiga il nostro capoluogo in qualche occasione non cancella una media nivometrica non eccelsa ma pur sempre maggiore di quella di Roma che sta nella fascia 0-5 cm. Perugia sta in quella 5-20, anche se si vede persino da questa mappa che l'Umbria centrale è addirittura più sfigata in media rispetto a quella occidentale al confine con la Toscana che vi assicuro non è certo tanta roba soprattutto in questi ultimi anni, dopo i fasti del 2012 abbiamo avuto una specie di maledizione, unica nevicata da almeno 10 cm a fine febbraio 2018. ;-)

neve_italia1_1579088589_453210

Io non riesco a capacitarmi come la valle umbra non sia tra lo 0-5, possibile che prima che arrivassi in umbria (2010) nevicava così tanto qui? ceh non ce l'hanno fatta ad arrivare a 5 cm nemmeno eventi eccezionali come 2012-2017 e 2018 :|

p.s. ho quotato qui perché è un mezzo lamento-curiosità ho paura che sia off topic in ogni topic scusate

Ultima modifica di MilanoMagik il Mer 15 Gen, 2020 17:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:

No vabbè ora non esageriamo. :lol: Il fatto che abbia avuto sfiga il nostro capoluogo in qualche occasione non cancella una media nivometrica non eccelsa ma pur sempre maggiore di quella di Roma che sta nella fascia 0-5 cm. Perugia sta in quella 5-20, anche se si vede persino da questa mappa che l'Umbria centrale è addirittura più sfigata in media rispetto a quella occidentale al confine con la Toscana che vi assicuro non è certo tanta roba soprattutto in questi ultimi anni, dopo i fasti del 2012 abbiamo avuto una specie di maledizione, unica nevicata da almeno 10 cm a fine febbraio 2018. ;-)

neve_italia1_1579088589_453210

Io non riesco a capacitarmi come la valle umbra non sia tra lo 0-5, possibile che prima che arrivassi in umbria (2010) nevicava così tanto qui? ceh non ce l'hanno fatta ad arrivare a 5 cm nemmeno eventi eccezionali come 2012-2017 e 2018 :|

p.s. ho quotato qui perché è un mezzo lamento-curiosità ho paura che sia off topic in ogni topic scusate

Quella mappa è abbastanza datata, c'era anche nel mio atlante che avevo da ragazzino negli anni 90. E considera che mette insieme bassa collina e pianura.

Ad ogni modo ad esempio da queste parti fino a pochi anni fa era piuttosto fedele. Mi dà di poco sopra i 20 cm e nel periodo 1993-2012 qua 20 cm di neve di media l'ha fatti, grazie soprattutto ad annate di nevicate storiche come il dicembre 1996, gennaio-febbraio-marzo 2005 e febbraio 2012, nonchè all'ottimo inverno 2009-2010 ma anche a diverse altre annate buone con nevicate singole, magari isolate, ma superiori ai 20-25 cm, come il 2001, il 2004 e il 2010, oppure a ad annate complessivamente buone pur senza eventi record, tipo 1995-96 o 1998-99 oppure persino il 2008-09 con la inaspettate nevicata tra natale e capodanno che buttò giù tipo 12-13 cm di neve.

Dal 2013 in poi invece il buio, facendo una media dal 2013 all'anno scorso viene fuori tipo 5 cm di neve annui, se poi addirittura partiamo dal 2014 si scende ancora più giù. un crollo. :mrgreen: :ohno:

Profilo PM  
4 mesi invernali consecutivi senza irruzione.

Profilo PM  
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Coraggio, miglioreremo ..... :mrgreen:

Profilo PM  
Al peggio non c'è mai fine..e penso siamo a un punto di non ritorno. Ieri sera 15 GENNAIO zanzara in casa....

Profilo PM  
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di cosa parli?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 53, 54, 55  Successivo

Pagina 12 di 55