[MEDIO TERMINE] Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 63, 64, 65  Successivo

Titolo: Re: Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo.
Su questa veduta e/o sensazione,ti corroboro,Giaime.Da fine mese uno sblocco è auspicabile e "auspicando".Da vedere se sarà uno sblocco da Febbraio "a tinta unita" oppure da instabilità episodica (presumibilmente in caduta meridiana artico-marittima o con quei 2-3 eventi retrogradi da est). Intanto sul medio termine è davvero un appigliarsi a speranze che non traspaiono in nessun modello:goccette errabonde equivalenti a 4 gallette nella bisaccia dell'affamato camminatore

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 06 Gen, 2020 05:23, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su questa veduta e/o sensazione,ti corroboro,Giaime.Da fine mese uno sblocco è auspicabile e "auspicando".Da vedere se sarà uno sblocco da Febbraio "a tinta unita" oppure da instabilità episodica (presumibilmente in caduta meridiana artico-marittima o con quei 2-3 eventi retrogradi da est). Intanto sul medio termine è davvero un appigliarsi a speranze che non traspaiono in nessun modello:goccette errabonde equivalenti a 4 gallette nella bisaccia dell'affamato camminatore

Giammai perdere la speme,o, il desio, Olimeteo !
Presta orecchio a questo vegliardo,nulla è vergato; fuorché l’umana dipartita ;

Invidio l' ottimismo di molti di voi,Gennaio ormai a meno di stravolgimenti molto improbabili chiuderà male come é iniziato,se anche avremo qualcosa di buono a Febbraio l' inverno é comunque andato,ora so che é una frase che non piacerà ma questa é la realtà,piuttosto quello che mi preoccupa é la mancanza di neve in montagna e il fatto che precipitazioni serie non ne vedremo per un bel un po......

Ultima modifica di Freddoforever il Lun 06 Gen, 2020 09:30, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo gennaio è praticamente andato via. Mi pare quasi certo da una serie di fattori, indici e carte. Quest'anno il mese 'buono' come spesso succede, sarà febbraio, forse con prodromi già da fine gennaio, lo sospetto da tempo, non ho certo le basi di fisica di Paolo a cui vanno i miei complimenti ancora una volta, ma ho i miei motivi basati su statistica, teleconnessioni e carte a lungo termine. Bisogna solo vedere se per 'mese buono' si intende solo meno sopramedia degli altri due o quantomeno discreto, io dico che potrebbe essere all'incirca nella media e piuttosto instabile. :-D

:mrgreen:

Ma si dai, restiamo fiduciosi per Febbraio, affidiamoci alla statistica e alla legge dei numeri, insomma aggrappiamoci a tutto, aspettando la benedetta "frenata zonale", dove appunto da 2 mesi non facciamo altro che ripeterlo.. :D

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo.
Io mi attacco al 2004/2005....fino al 24 gennaio 2005 molto simile a quest'inverno...poi tutti sappiamo come andò... :D

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invidio l' ottimismo di molti di voi,Gennaio ormai a meno di stravolgimenti molto improbabili chiuderà male come é iniziato,se anche avremo qualcosa di buono a Febbraio l' inverno é comunque andato,ora so che é una frase che non piacerà ma questa é la realtà,piuttosto quello che mi preoccupa é la mancanza di neve in montagna e il fatto che precipitazioni serie non ne vedremo per un bel un po......

Per rialzare la stagione, bisogna avere la fortuna di beccare un'evento monster di quelli clamorosi per Febbraio..

comunque si, la mancanza cronica di precipitazioni è preoccupante, e ciò lo fa in due estremi come abbiamo notato :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo.
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi attacco al 2004/2005....fino al 24 gennaio 2005 molto simile a quest'inverno...poi tutti sappiamo come andò... :D

Eh magari, qui furono 5 giorni di neve, bei tempi

Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:inchino: :inchino:

Comunque, per "risollevare" gli animi, posto questa sotto, cjhe non è per l' 8 maggio (ed anche in quel caso ....), ma per dopodomani. Prestate occhio al nord ovest in particolare ...

Ultima modifica di and1966 il Lun 06 Gen, 2020 10:40, modificato 1 volta in totale

arpegeit-17-66-0.png
Descrizione:  
Dimensione: 65.04 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 25 volta(e)

arpegeit-17-66-0.png

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:inchino: :inchino:

Comunque, per "risollevare" gli animi, posto questa sotto, cjhe non è per l' 8 maggio (ed anche in quel caso ....), ma per dopodomani. Prestate occhio al nord ovest in particolare ...

Mi sa che la neve sulle Alpi farà una brutta fine... :ohno: :ohno:

Profilo PM  
Testimonianze di amici che sono a sciare in Val d'Aosta e in Trentino mi dicono che la neve sotto i 1500 mt e già andata e che dopo le 12 Si scia veramente male.....sembra già fine marzo

Profilo PM  
Voglio ancora sperare in qualcosa per Gennaio e Febbraio, ma quando anche CFS va stitico (che di solito è foriero di scenari apocalittici), c'è da preoccuparsi :lol:

Profilo PM  
Nessuna frenata zonale in vista nei GM odierni, almeno neglo 00z.
Adesso sta aggiornando GFS 06z, speriamo in buone nuove.

Almeno le inversioni e le nebbie faranno sembrare inverno.

Ultima modifica di GiagiMeteo il Lun 06 Gen, 2020 11:07, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Testimonianze di amici che sono a sciare in Val d'Aosta e in Trentino mi dicono che la neve sotto i 1500 mt e già andata e che dopo le 12 Si scia veramente male.....sembra già fine marzo

Posso confermare, ero in Trentino x vacanza a cavallo del nuovo anno, già sotto i 1400mt/1500mt erano in condizioni precarie di neve, buona parte sciolta, figurati adesso..

Profilo PM  
Ce la faranno i nostri eroi a liberarsi da questo malloppo depresso (935hPa :eek: :eek: ) in Atlantico?? :book: :book:

gfs_0_192_1578306098_896620

Ultima modifica di Frasnow il Lun 06 Gen, 2020 11:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ce la faranno i nostri eroi a liberarsi da questo malloppo depresso (935hPa :eek: :eek: ) in Atlantico?? :book: :book:

Più che altro con una roba del genere l'Islanda scompare dalla carte geografiche :lol:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 63, 64, 65  Successivo

Pagina 32 di 65