Narn scalo e Terni ovest 38
Terni nord 37.5
27 Giugno 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Giugno 2019: Osservazioni Meteo
Ieri minima di 19,3° e massima di 33,3°, oggi veramente caldo insopportabile :wall:
Si sale anche a Porano, +34.6°C di massima
Dovessimo superare i 35°C potrebbe trattarsi di evento non dico storico ma comunque eccezionale per il periodo :wink:
Dovessimo superare i 35°C potrebbe trattarsi di evento non dico storico ma comunque eccezionale per il periodo :wink:
Oggi picchia forte pure in Appennino, anche se siamo ancora lontani dalle onde di calore più intense. minima di 18,7ºC, attuali 32ºC.
La stagione non ancora avanzata smorza anche i picchi di calore nelle aree europee più colpite. Mentre in quota siamo su livelli mai visti in certe zone, per ora il top al suolo rimangono i 40,9ºC favonici di ieri a Clermont-Ferrand.
La stagione non ancora avanzata smorza anche i picchi di calore nelle aree europee più colpite. Mentre in quota siamo su livelli mai visti in certe zone, per ora il top al suolo rimangono i 40,9ºC favonici di ieri a Clermont-Ferrand.
Massima per ora di 33.1°
Vento debole/moderato che rinfresca un pò.
Temp. attuale 32° con UR del 31%
Vento debole/moderato che rinfresca un pò.
Temp. attuale 32° con UR del 31%
Pianura padana con diverse stazioni sopra i 38°C, vediamo se ci scappa qualche quarantello.
E' già stata fatta questa domanda, mi pare proprio da te in passato. Il discorso è molto semplice (credo). La stazione dell'aeroporto di S. Egidio intanto è installata in capannina in campo aperto, lontana da fonti di calore. Secondo, ha i dati (minimo) in ritardo di un'ora. I +36°C attuali sono delle 14:55.
La Davis qui a Petrignano è installata a tetto, e nel bel mezzo della zona industriale. Penso che sia sufficiente per giustificare l'attuale grado di differenza (a parità di orario di rilevamento) tra le due stazioni. ;)
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' già stata fatta questa domanda, mi pare proprio da te in passato. Il discorso è molto semplice (credo). La stazione dell'aeroporto di S. Egidio intanto è installata in capannina in campo aperto, lontana da fonti di calore. Secondo, ha i dati (minimo) in ritardo di un'ora. I +36°C attuali sono delle 14:55.
La Davis qui a Petrignano è installata a tetto, e nel bel mezzo della zona industriale. Penso che sia sufficiente per giustificare l'attuale grado di differenza (a parità di orario di rilevamento) tra le due stazioni. ;)
era lecito aspettarsi i 39/40 C in queste lande
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
era lecito aspettarsi i 39/40 C in queste lande
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 4 di 8