Giugno Stabile E Caldo?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 46, 47, 48  Successivo

Titolo: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma magari,così vado in piscina e serate belle a maniche corte con lo scooter , di fresco fino a fine mese non ne voglio sentire parlare

Se stendessi il bitume nei cantieri anas o raccogliessi i pomodori nn diresti così :mrgreen:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma che sei matto, vuoi mette le nubi basse, l'umidità a palla e 15° alle 9 di sera? :lol:

Beh almeno in quel modo non sudi

Se stendessi il bitume anche con 5 sottozero triboleresti, ma chissà perché questi lavori vengono tirati fuori solo quando è caldo :lol: sti pori disgraziati in inverno non se li calcola nessuno!

sti cavoli del sudare, stasera ero in giro a Foligno centro in maniche corte e si stava da dio. 3-4 gradi in più e sarebbe ancora meglio. Oltre no ;)

Ultima modifica di Fili il Gio 06 Giu, 2019 02:21, modificato 1 volta in totale
Dagli spaghi sembra che la fase piu' calda duri 4-5 giorni poi nuovo calo della temperatura.io sono un freddofilo convinto, ma quando e' ora e' giusto che anche l'estate arrivi, come accadra' sono gli inverni che latitano

Profilo PM  
Lo 00z di oggi smorza notevolmente l'intensità della goccia fredda che darebbe refrigerio solamente al centro-nord.
Tra l'altro la stessa non traslerebbe sull'Adriatico bensì andrebbe a morire tra Corsica e Francia con uno strano E-Shift.
GFSP invece manco la vede la goccia fredda e ci vede sotto continuo influsso subtropicale.

Profilo PM  
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo 00z di oggi smorza notevolmente l'intensità della goccia fredda che darebbe refrigerio solamente al centro-nord.
Tra l'altro la stessa non traslerebbe sull'Adriatico bensì andrebbe a morire tra Corsica e Francia con uno strano E-Shift.
GFSP invece manco la vede la goccia fredda e ci vede sotto continuo influsso subtropicale.

Gli spaghi sono molto aperti ed é una cosa positiva,soli nei prossimi giorni si capirà meglio l'evoluzione,speriamo in bene....

Profilo PM  
L'unica cosa buona di GFS sono gli spaghi spalancati a ventaglio a partire da prossima settimana

Per il resto............ :? :? :? :?

Ricapitolando dando un occhio agli spaghi Gfs : Tre giorni più caldi 9/10/11 poi temperature più che normali per giugno fino almeno al 22 Giugno . Non ho guardato tutti i modelli e carte per questioni di tempo ma se cosi fosse : where is the problem??? 8)) :mrgreen:

Ultima modifica di Ricca Gubbio il Gio 06 Giu, 2019 08:38, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

Se stendessi il bitume anche con 5 sottozero triboleresti, ma chissà perché questi lavori vengono tirati fuori solo quando è caldo :lol: sti pori disgraziati in inverno non se li calcola nessuno!

sti cavoli del sudare, stasera ero in giro a Foligno centro in maniche corte e si stava da dio. 3-4 gradi in più e sarebbe ancora meglio. Oltre no ;)

Ma chiaro che anche il freddo vero dà disagio, ma lamentarsi di 10/15 gradi a maggio manco dovesse tirare fuori giaccone invernale e sciarpa, essù :mrgreen:

Che poi personalmente preferisco poter uscire con il giacchetto, le tasche fanno comodo :mrgreen:

Ultima modifica di Boba Fett il Gio 06 Giu, 2019 08:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Ma chiaro che anche il freddo vero dà disagio, ma lamentarsi di 10/15 gradi a maggio manco dovesse tirare fuori giaccone invernale e sciarpa, essù :mrgreen:

15 di massima a Maggio sono 10 sottomedia. Equivale a 42 in estate, parlando di sopramedia.

Io mi lamento, in entrambi i casi :mrgreen: anche se poi non serve a nulla chiaramente.

Nessun GM stamani vede la saccatura atlantica trasferirsi verso Est, ma rimanere isolata sulle Baleari circa. Ne conseguirebbe il mantenimento della stabilità (perlomeno al centro-sud) ed un lieve calo termico, sufficiente comunque a "spegnere" le prime velleità sub-tropicale.

Certo che siamo proprio sul limite, 500km ad Est e ci pigliamo fresco e temporali, 500 ad W e ci pigliamo il Cammello.... :roll:

Ultima modifica di Fili il Gio 06 Giu, 2019 08:52, modificato 2 volte in totale

15 di massima a Maggio sono 10 sottomedia. Equivale a 42 in estate, parlando di sopramedia.

Io mi lamento, in entrambi i casi :mrgreen: anche se poi non serve a nulla chiaramente.

Nessun GM stamani vede la saccatura atlantica trasferirsi verso Est, ma rimanere isolata sulle Baleari circa. Ne conseguirebbe il mantenimento della stabilità (perlomeno al centro-sud) ed un lieve calo termico, sufficiente comunque a "spegnere" le prime velleità sub-tropicale.

Certo che siamo proprio sul limite, 500km ad Est e ci pigliamo fresco e temporali, 500 ad W e ci pigliamo il Cammello.... :roll:

Attenti ad UKMO ;)
uw144-21_aih4

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricapitolando dando un occhio agli spaghi Gfs : Tre giorni più caldi 9/10/11 poi temperature più che normali per giugno fino almeno al 22 Giugno . Non ho guardato tutti i modelli e carte per questioni di tempo ma se cosi fosse : where is the problem??? 8)) :mrgreen:

Io ridarei un occhiata al modello ric :mrgreen:

graphe9_1000_12_1_42_68_1559806968_207946

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per non parlare di ECMWF. Fortuna UKMO. :D

Profilo PM  
Dopo l'11 del mese i modelli presentano una confusione quasi come quella di quest'inverno.
Da un run all'altro può essere stravolta la visione proprio per l'indecisione riguardo all'entrata della goccia nordatlantica.
Se entra in Iberia e lì va in cut-off ci becchiamo una sciroccata con i contro... altrimenti si possono presentare condizioni anche 4-5° sotto media.

Profilo PM  
Secondo ukmo sarebbe una bella botta !

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

graphe9_1000_12_1_42_68_1559806968_207946

I :mrgreen: Si andremo sopra media per qualche giorno o Giugno sarà tutto un po' sopra media ma continuo a non vedere il problema visto che Maggio è stato tutto sotto media e anche di parecchio con quantitativi di pioggia non normali per il periodo. Secondo me il vero problema è che già si tirano le somme dell' estate quando ancora non è nemmeno iniziata. Un po' come quando si grida all' inverno finito perché magari arrivati a Dicembre non ha nevicato nel proprio giardino!! :lol: ;)

Profilo PM  
GFS 06 :love: :love: :love:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 14 di 48