Febbraio Porta L'Alta Pressione, Inverno Sul Viale Del Tramonto?
Titolo: Re: Febbraio Porta L'Alta Pressione, Inverno Sul Viale Del Tramonto?
Come è impressionante la differenza tra reading e gfs a 144 ore ! Per reading sarebbe da neve fin su le coste dall abruzzo in giù
Incertezza modellistica incredibile durante tutto l'inverno e soprattutto tra fine gennaio e febbraio :eek:
Comunque io darei un occhio dal 27-28 in poi... se l'illustre e odiato canadese ce lo permette :lol:
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incertezza modellistica incredibile durante tutto l'inverno e soprattutto tra fine gennaio e febbraio :eek:
Comunque io darei un occhio dal 27-28 in poi... se l'illustre e odiato canadese ce lo permette :lol:
Ieri sera sembravamo arrivati a un punto di svolta e siamo invece di nuovo al punto di partenza. Insisto che la prima discesa fredda potrebbe fare da apripista per dopo, ma la situazione è davvero desolante al momento.
Reading stamani insiste con la retrogressione del prossimo fine settimana
Attualmente la sua traiettoria sarebbe leggermente troppo meridionale per tutti noi ma con un improbabile nord shift di tutto il sistema si potrebbe realizzare un bell'affondo freddo.
Al momento è veramente l'unica cosa in cui poter sperare, per il resto i modelli so bruttarelli
Un Dicembre ed un Gennaio così movimentati era inevitabile scontarli a Febbraio ;)
Attualmente la sua traiettoria sarebbe leggermente troppo meridionale per tutti noi ma con un improbabile nord shift di tutto il sistema si potrebbe realizzare un bell'affondo freddo.
Al momento è veramente l'unica cosa in cui poter sperare, per il resto i modelli so bruttarelli
Un Dicembre ed un Gennaio così movimentati era inevitabile scontarli a Febbraio ;)
Bel Reading, praticamente come ieri sera (fino a 144h), peccato che sia uno contro tutti.
Questo però non sta scritto da nessuna parte, anzi ;) la "legge della compensazione" non esiste in meteorologia..
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo però non sta scritto da nessuna parte, anzi ;) la "legge della compensazione" non esiste in meteorologia..
La statistica però si
Quando e quante volte si sono visti 3 mesi invernali pieni consecutivi?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La statistica però si
Quando e quante volte si sono visti 3 mesi invernali pieni consecutivi?
Non per questo era auspicabile un mese di alta pressione semi-estiva.. Anzi, se ben ricordi le analisi basate su indici e quant'altro ipotizzavano tutto il contrario :(
Non per questo era auspicabile un mese di alta pressione semi-estiva.. Anzi, se ben ricordi le analisi basate su indici e quant'altro ipotizzavano tutto il contrario :(
Auspicabile no, ma estremamente probabile si.... e infatti :roll:
Auspicabile no, ma estremamente probabile si.... e infatti :roll:
Se le GFS di ieri mi sembravano bruttine, stamani si superano, con anticiclone perenne e piallata zonale a seguire nel lungo termine. Una caporetto dell'inverno o un 8 settembre? Ci sarà una resistenza sul Piave e una Vittorio Veneto oppure è finita? A sto punto il mio ottimismo vacilla.. speravo nel Generale Diaz, ma mi sa che finisce con Badoglio. :ohno: :ohno:
Io rimango dell'idea che è meglio che il nostro amico HP si sfoghi ora che ad aprile/maggio..
Estremamente probabile? A me sembrava di avere letto tutt'altro.... :mah:
Estremamente probabile? A me sembrava di avere letto tutt'altro.... :mah:
Mi inserisco in questa simpatica disquisizione e propongo un esempio di statistica.. :ohno:
https://www.meteogiuliacci.it/edito...stica-climatica
Mi inserisco in questa simpatica disquisizione e propongo un esempio di statistica.. :ohno:
https://www.meteogiuliacci.it/edito...stica-climatica
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 38, 39, 40 Successivo
Pagina 28 di 40