22 Gennaio 2019 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 35, 36, 37  Successivo

Titolo: Re: 22 Gennaio 2019 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui è ripreso da un po' a nevicare debolmente (sempre con la nebbia :blink: )
Il vero evento è che si è mossa la temperatura... :D 0.7°C

Il momento migliore per Perugia rimane la sera/notte o è previsto qualcosa anche nel pomeriggio? Grazie

Profilo PM  
temperatura che finalmente accenna a calare anche a Foligno città con +3.7°, minima in corso...

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmm... diciamo però che le premesse non sono delle migliori, con precipitazioni scarse (dove va bene) o assenti (quasi ovunque) in gran parte della regione. Cosa dovrebbe cambiare stasera? :mah: vero, perdiamo 2-3 gradi ad 850hpA, ma se dal cielo non cade nulla........ :?

Sbaglierò per carità, ma per la mia zona non mi aspettavo niente per adesso. Il momento che aspetto è sempre quello che dico da due giorni, ovvero dalle 20 alle prime ore di mercoledì. Perchè? Per due motivi: temperature più basse e fine dei venti inibitori da N/E.

Ora siamo messi così:

screenshot_2019_01_22_16_09_45

Alle 20 così:

screenshot_2019_01_22_16_09_58_1548170399_494116

Ripeto.... magari non farà niente, ma la spugna ancora non la getto di certo. :bye:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmm... diciamo però che le premesse non sono delle migliori, con precipitazioni scarse (dove va bene) o assenti (quasi ovunque) in gran parte della regione. Cosa dovrebbe cambiare stasera? :mah: vero, perdiamo 2-3 gradi ad 850hpA, ma se dal cielo non cade nulla........ :?

Sbaglierò per carità, ma per la mia zona non mi aspettavo niente per adesso. Il momento che aspetto è sempre quello che dico da due giorni, ovvero dalle 20 alle prime ore di mercoledì. Perchè? Per due motivi: temperature più basse e fine dei venti inibitori da N/E.

sì, sono d'accordo con te, il problema è che anche in zone dove il nord-est non inibisce nulla sta facendo poco e niente.... :| comunque, aspettiamo, tanto rimane poco da fare :roll:

Titolo:
Inizia ora ad intensificare a Città di Castello, più neve che pioggia

Profilo PM  
Prosegue la fuffa. Colonna che tiene con prp scarse. Dalla webcam nevica con buona intensità a Siena.
A questo punto sposterei l'attenzione su domani.

Profilo PM  
Guardando l'evoluzione del LAM Reading a 3km mi sembra quella più verosimile del ciocco.
Qualcosa di più probabilmente farà, ma non credo grosse cose a meno di inaspettate quanto graditissime sorprese (parlo per le mie zone). ;)
Momento buono tra le 18 e mezza notte. Occhi al cielo...più che sperare non possiamo fare.

Qui comunque pioviggine finissima da diverse ore ormai, posso dire che non ha mai smesso da prima di pranzo. :bye:

Profilo PM  
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora siamo messi così:

screenshot_2019_01_22_16_09_45

Alle 20 così:

screenshot_2019_01_22_16_09_58_1548170399_494116

Ripeto.... magari non farà niente, ma la spugna ancora non la getto di certo. :bye:

Tutto giusto Mirco ma il problerma secondo me resta quello delle precipatzioni che saranno deboli spero tanto di sbagliarmi ;)

Ribadisco, tempo indecente da queste parti, mai nessuna giornata fu così buia nel 2019 :D

Ancora piogge deboli, nubi basse e foschia, oltre che freddo...

Ultima modifica di Dic96 il Mar 22 Gen, 2019 16:40, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
stavo notando che c'è una buona omotermia tra i piani alti e quelli bassi!...parlando della conca infatti i prati di stroncone (1000mt) sono a 0,6 gradi mentre la periferia ternana (110mt) a 3,5gradi!
correggetemi se dico fesserie

Profilo PM  
continua lo sfiocchettamento a tratti, parliamo di roba altamente scenografica..

si scende a piccoli passi, 1,4°

Profilo PM  
Vira a neve ora a Perugia centro. Fiocchi sempre più fitti, sempre niente più che deboli le precipitazioni.
dalla stazione del centro:
T 0,8 C.
4,8km/h vento da NNE.
UR 95%.

Bella fioccata in questo momento a Montefalco:

YouTube Link

Profilo PM  
Ci prova, vediamo come evolve. Neve senza vento da 15 minuti.

Temperatura scesa a 0.2°C, imbianca velocemente.....

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 35, 36, 37  Successivo

Pagina 25 di 37