Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019


Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Target post cena-notte :ziped: :sfera: :amen: Prima per l'Umbria centro settentrionale può anche non precipitare nulla

Da modello ECMWF...


Siamo sempre stati relegati a questa fascia oraria, attendiamo ancora! :ok:


Bè sì, che poi è il momento meglio per le temperature
Non resta che il nowcasting

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Target post cena-notte :ziped: :sfera: :amen: Prima per l'Umbria centro settentrionale può anche non precipitare nulla

Da modello ECMWF...


Siamo sempre stati relegati a questa fascia oraria, attendiamo ancora! :ok:


Bè sì, che poi è il momento meglio per le temperature
Non resta che il nowcasting


Momento interessante grazie al minimo in adriatico ed un altro in formazione sulla Corsica:
eci1-24_adp4

Certamente solo nowcasting da adesso! ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.


Condivido in pieno. :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.


Lo dico da due giorni! :D

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano ;)


Fino al piano ho qualche serio dubbio. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano ;)


Fino al piano ho qualche serio dubbio. :bye:

Ha fioccato sotto i 300m adesso...

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Domani sembrano non entrare molto le precipitazioni, il fronte se ne resta in mare aperto...
Il confine umbro occidentale può sperare, mentre Senese, Volterra, Arezzo domani possono avere maggiore soddisfazione

Ultima modifica di giantod il Mar 22 Gen, 2019 12:35, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Per questa sera (quando avremo termiche importanti) bisogna sperare nel parallelo e in reading che vedono discrete precipitazioni.

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano ;)


Fino al piano ho qualche serio dubbio. :bye:

Ha fioccato sotto i 300m adesso...


*Sotto i 200 :D Ai miei 180

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questa sera (quando avremo termiche importanti) bisogna sperare nel parallelo e in reading che vedono discrete precipitazioni.


Mi sembrano una discreta accoppiata! :D

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un po di gloria a Porano per ora zero assoluto a parte le quote oltre 650metri ma questo e' il freddo artico marittimo bisogna aspettare il prossimo giro pazientiamo


Senza la minima polemica, perdonami ma l’Umbria non è solo Gubbio o l’altissima Flaminia, si può minimizzare o enfatizzare un evento a seconda dei punti di vista.

Ha nevicato non solo a Porano - mi sembra riduttivo ciò che dici - ma in tutta la provincia di Terni, con accumuli in bassa collina, fiocchi sui quartieri alti della città e chiusura delle scuole in diversi Comuni. Qui ti dico sempre meglio l’ovest che l’est, a ognuno i suoi gusti.

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un po di gloria a Porano per ora zero assoluto a parte le quote oltre 650metri ma questo e' il freddo artico marittimo bisogna aspettare il prossimo giro pazientiamo


Senza la minima polemica, perdonami ma l’Umbria non è solo Gubbio o l’altissima Flaminia, si può minimizzare o enfatizzare un evento a seconda dei punti di vista.

Ha nevicato non solo a Porano - mi sembra riduttivo ciò che dici - ma in tutta la provincia di Terni, con accumuli in bassa collina, fiocchi sui quartieri alti della città e chiusura delle scuole in diversi Comuni. Qui ti dico sempre meglio l’ovest che l’est, a ognuno i suoi gusti.


Me sembra giusto :ok: Inoltre ancora mi sembra prestino per tirare le somme.... 8)) :?

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un po di gloria a Porano per ora zero assoluto a parte le quote oltre 650metri ma questo e' il freddo artico marittimo bisogna aspettare il prossimo giro pazientiamo


Senza la minima polemica, perdonami ma l’Umbria non è solo Gubbio o l’altissima Flaminia, si può minimizzare o enfatizzare un evento a seconda dei punti di vista.

Ha nevicato non solo a Porano - mi sembra riduttivo ciò che dici - ma in tutta la provincia di Terni, con accumuli in bassa collina, fiocchi sui quartieri alti della città e chiusura delle scuole in diversi Comuni. Qui ti dico sempre meglio l’ovest che l’est, a ognuno i suoi gusti.
super super d'accordo!!!! Sicuramente per le temperature l'est è il migliore ma per alcune zone è sempre secco ed improduttivo!!!!

Profilo PM  

Pagina 20 di 57


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.6938s (PHP: -77% SQL: 177%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato