Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 55, 56, 57 Successivo
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole :lol: :lol: :P
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Stavolta Corsica non ci avrà :D
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavolta Corsica non ci avrà :D
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Leo c è poco da dire. Se gira a neve con prcp decise nella notte prima mattina di martedì rischiamo 30 ore di neve. Vento dai quadranti orientali e colonna prepotentemente omotermica. Poi, lo sappiamo con la neve può andare tutto in vacca. Ma mercoledì mattina i cm potrebbero essere tanti
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ombra tridimensionale da Livorno a Civitavecchia e in quota fino a 550m...
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ombra tridimensionale da Livorno a Civitavecchia e in quota fino a 550m...
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ma stavolta non abbiamo correnti che ci investono sparate provenienti dalla
Corsica , per me quello dipende da disposizione fronte occluso
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma stavolta non abbiamo correnti che ci investono sparate provenienti dalla
Corsica , per me quello dipende da disposizione fronte occluso
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ultima modifica di Mpkite il Lun 21 Gen, 2019 21:28, modificato 1 volta in totale
[/quote]
per una volta tanto... pensa quanto rosichiamo noi nel 90% dei casi!! :wall: :wall: :wall: [/quote]
Be, non è che nell'Ascolano abbiamo avuto tutte queste nevicate, anzi.. certo sopra i 600 ok.. ma in città nn se ne vede una degna di nota dal 2012..cmq chissà magari ce se la gioca sul filo di lana.. :lol:
per una volta tanto... pensa quanto rosichiamo noi nel 90% dei casi!! :wall: :wall: :wall: [/quote]
Be, non è che nell'Ascolano abbiamo avuto tutte queste nevicate, anzi.. certo sopra i 600 ok.. ma in città nn se ne vede una degna di nota dal 2012..cmq chissà magari ce se la gioca sul filo di lana.. :lol:
Ultima modifica di Mpkite il Lun 21 Gen, 2019 21:28, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
La vedo molto bene, per la piana sotto confido tutto nella forza e persistenza delle precipitazioni, a 850hPa non siamo messi male grazie anche ai GPT bassi. Per me dove gira a neve ne fa anche parecchia, il problema è se ci gira...
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo molto bene, per la piana sotto confido tutto nella forza e persistenza delle precipitazioni, a 850hPa non siamo messi male grazie anche ai GPT bassi. Per me dove gira a neve ne fa anche parecchia, il problema è se ci gira...
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
quando si parla di neve tutto può andare a p...ne in pochi minuti!!Però devo dire che con queste configurazioni è molto favorito il triangolo che va da Campello sul clitunno fino a Spoleto e sarà veramente nevone sul valico della somma...Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Io sto ad appecano. Anche qui di solito mi prende bene
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
......titoloni qua e là, nevoni in arrivo.....ma per il nostro fondovalle, fidandomi del mio istinto e delle sensazioni, qualcosa non mi convince.........non è una situazione da cuscino freddo e con le termiche al limite come sono e saranno, qua per la neve le depressioni non sono il massimo, molto meglio le occlusioni o gli scorrimenti umidi.........vedremo.........
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Comunque come diceva un forumista su un altro forum la qualità dell'aria non è buona infatti affacciandomi dalla finestra non ci sono le classiche tendine nevose sui monti ,ma vedo nebbia fitta
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Credo nelle potenzialità dei vostri fondovalle come di quello perugino (che ha già temperature interessanti), poi stop. Dal centro della regione in giù vedo bene solo Spoleto come zona di fodovalle. Perché è una “conchetta”, una falsa pianura che ha nell’indole la persistenza dei fenomeni e la bontà delle temperature (parlo in generale non caso per caso). Discorso simile, più a sud, per Rieti anche se è fuori regione. Faticherà la Valle Umbra con Foligno ma anche tutta la Media Valle del Tevere. Niente da fare per il fondovalle di Terni e quelli simili (Orte, Attigliano...), sono tutte zone che per stare tranquilli bisogna salire (es. Todi centro, non è fondovalle).
Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 21:45, modificato 1 volta in totale
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo nelle potenzialità dei vostri fondovalle come di quello perugino (che ha già temperature interessanti), poi stop. Dal centro della regione in giù vedo bene solo Spoleto come zona di fodovalle. Perché è una “conchetta”, una falsa pianura che ha nell’indole la persistenza dei fenomeni e la bontà delle temperature (parlo in generale non caso per caso). Discorso simile, più a sud, per Rieti anche se è fuori regione. Faticherà la Valle Umbra con Foligno ma anche tutta la Media Valle del Tevere. Niente da fare per il fondovalle di Terni e quelli simili (Orte, Attigliano...), sono tutte zone che per stare tranquilli bisogna salire (es. Todi centro, non è fondovalle).
Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 21:45, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ultima modifica di bix il Lun 21 Gen, 2019 21:51, modificato 1 volta in totale
Azzardo una previsione anche io, credo che attecchimento netto solo sopra i 400-500 m , misto fino a 300. Sotto sollo fiocchi al massimo pancotto a terra.
Magari zona Campello Trevi a ridosso delle montagne leggermente meglio.
Mi sembra il remake del 2005 ,termiche da neve sempre 100m sopra casa mia.
Se non sbaglio l'europeo ha alzato anche le termiche.
Magari zona Campello Trevi a ridosso delle montagne leggermente meglio.
Mi sembra il remake del 2005 ,termiche da neve sempre 100m sopra casa mia.
Se non sbaglio l'europeo ha alzato anche le termiche.
Ultima modifica di bix il Lun 21 Gen, 2019 21:51, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 55, 56, 57 Successivo
Pagina 17 di 57
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.7297s (PHP: -83% SQL: 183%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato