Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019


Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole :lol: :lol: :P

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole :lol: :lol: :P


Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli... la Corsica farà giustizia....;-)

Stavolta Corsica non ci avrà :D

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Leo c è poco da dire. Se gira a neve con prcp decise nella notte prima mattina di martedì rischiamo 30 ore di neve. Vento dai quadranti orientali e colonna prepotentemente omotermica. Poi, lo sappiamo con la neve può andare tutto in vacca. Ma mercoledì mattina i cm potrebbero essere tanti

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli... la Corsica farà giustizia....;-)

Stavolta Corsica non ci avrà :D

Ombra tridimensionale da Livorno a Civitavecchia e in quota fino a 550m...

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli... la Corsica farà giustizia....;-)

Stavolta Corsica non ci avrà :D

Ombra tridimensionale da Livorno a Civitavecchia e in quota fino a 550m...

Ma stavolta non abbiamo correnti che ci investono sparate provenienti dalla
Corsica , per me quello dipende da disposizione fronte occluso

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
[/quote]

per una volta tanto... pensa quanto rosichiamo noi nel 90% dei casi!! :wall: :wall: :wall: [/quote]

Be, non è che nell'Ascolano abbiamo avuto tutte queste nevicate, anzi.. certo sopra i 600 ok.. ma in città nn se ne vede una degna di nota dal 2012..cmq chissà magari ce se la gioca sul filo di lana.. :lol:

Ultima modifica di Mpkite il Lun 21 Gen, 2019 21:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole :lol: :lol: :P


Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.

La vedo molto bene, per la piana sotto confido tutto nella forza e persistenza delle precipitazioni, a 850hPa non siamo messi male grazie anche ai GPT bassi. Per me dove gira a neve ne fa anche parecchia, il problema è se ci gira...

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole :lol: :lol: :P


Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.

La vedo molto bene, per la piana sotto confido tutto nella forza e persistenza delle precipitazioni, a 850hPa non siamo messi male grazie anche ai GPT bassi. Per me dove gira a neve ne fa anche parecchia, il problema è se ci gira...
quando si parla di neve tutto può andare a p...ne in pochi minuti!!Però devo dire che con queste configurazioni è molto favorito il triangolo che va da Campello sul clitunno fino a Spoleto e sarà veramente nevone sul valico della somma...

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Io sto ad appecano. Anche qui di solito mi prende bene

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
......titoloni qua e là, nevoni in arrivo.....ma per il nostro fondovalle, fidandomi del mio istinto e delle sensazioni, qualcosa non mi convince.........non è una situazione da cuscino freddo e con le termiche al limite come sono e saranno, qua per la neve le depressioni non sono il massimo, molto meglio le occlusioni o gli scorrimenti umidi.........vedremo.........

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Comunque come diceva un forumista su un altro forum la qualità dell'aria non è buona infatti affacciandomi dalla finestra non ci sono le classiche tendine nevose sui monti ,ma vedo nebbia fitta

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Rilassateve...

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......titoloni qua e là, nevoni in arrivo.....ma per il nostro fondovalle, fidandomi del mio istinto e delle sensazioni, qualcosa non mi convince.........non è una situazione da cuscino freddo e con le termiche al limite come sono e saranno, qua per la neve le depressioni non sono il massimo, molto meglio le occlusioni o gli scorrimenti umidi.........vedremo.........


Credo nelle potenzialità dei vostri fondovalle come di quello perugino (che ha già temperature interessanti), poi stop. Dal centro della regione in giù vedo bene solo Spoleto come zona di fodovalle. Perché è una “conchetta”, una falsa pianura che ha nell’indole la persistenza dei fenomeni e la bontà delle temperature (parlo in generale non caso per caso). Discorso simile, più a sud, per Rieti anche se è fuori regione. Faticherà la Valle Umbra con Foligno ma anche tutta la Media Valle del Tevere. Niente da fare per il fondovalle di Terni e quelli simili (Orte, Attigliano...), sono tutte zone che per stare tranquilli bisogna salire (es. Todi centro, non è fondovalle).

Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 21:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Azzardo una previsione anche io, credo che attecchimento netto solo sopra i 400-500 m , misto fino a 300. Sotto sollo fiocchi al massimo pancotto a terra.
Magari zona Campello Trevi a ridosso delle montagne leggermente meglio.
Mi sembra il remake del 2005 ,termiche da neve sempre 100m sopra casa mia.
Se non sbaglio l'europeo ha alzato anche le termiche.

Ultima modifica di bix il Lun 21 Gen, 2019 21:51, modificato 1 volta in totale

Pagina 17 di 57


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.7297s (PHP: -83% SQL: 183%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato