Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019


Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:

0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:

0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mejo a Gubbio l' ultima volta con l' allerta della protezione civile hanno chiuso le scuole per un centimetro di neve... :mrgreen: :mrgreen: affidabilissimi!! ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Entra la -4 e come al solito la valle umbra fa il suo dovere con il buco. :wall: :wall:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... ;) non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:

0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi. :lol: :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Entra la -4 e come al solito la valle umbra fa il suo dovere con il buco. :wall: :wall:

Mica i cartelli con scritto "lasciate ogni speranza, o voi che entrate" in Valle Umbra sono messi a caso :D :P

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:

0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi. :lol: :lol:


Anche in Abruzzo :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:

0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi. :lol: :lol:


Anche in Abruzzo :lol:


Ho capito perchè, nessun mistero, nessuna discrepanza e anche nessuna inefficienza. C'è scritto bello grosso "allerta IDRO", è l'allerta idrogeologica, non quella relativa alla neve. E in effetti la protezione civile fa molto bene a preoccuparsi più di possibili frane e valanghe che di una nevicata invernale di solito risolvibile con le catene o le gomme termiche o anche gli spazzaneve ;-)
http://www.protezionecivile.gov.it/...tentId=BCR71783

cattura_1548091424_280734

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Infatti in umbria la protezione civile ha emesso per domani dalle 14 per 24h un allerta arancione per neve con criticita moderata in umbria speriamo che ci chiappono detto in dialetto

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti in umbria la protezione civile ha emesso per domani dalle 14 per 24h un allerta arancione per neve con criticita moderata in umbria speriamo che ci chiappono detto in dialetto


Esattamente :ok: :bye:

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:



Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi. :lol: :lol:


Anche in Abruzzo :lol:


Ho capito perchè, nessun mistero, nessuna discrepanza e anche nessuna inefficienza. C'è scritto bello grosso "allerta IDRO", è l'allerta idrogeologica, non quella relativa alla neve. E in effetti la protezione civile fa molto bene a preoccuparsi più di possibili frane e valanghe che di una nevicata invernale di solito risolvibile con le catene o le gomme termiche o anche gli spazzaneve ;-)




Ma infatti ci sta una bella differenza tra questo bollettino e quello cosiddetto di "vigilanza" che evidenzia tutt'altro:

schermata_a_2019_01_21_18_43_00

:bye:

Ultima modifica di jony87 il Lun 21 Gen, 2019 18:47, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Ma infatti ci sta una bella differenza tra questo bollettino e quello cosiddetto di "vigilanza" che evidenzia tutt'altro:

schermata_a_2019_01_21_18_43_00

:bye:


E hanno anche ragione ad aver livelli di allerta diversi tra quelli per il meteo in generale e quelli per il rischio idrogeologico che è un problema assai più grave. ;-)

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... ;) non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.


Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.

Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.

Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 19:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... ;) non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.


Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.

Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.


sì sì il mio era un discorso molto generale ;) non ho parlato di 2012 bis. Ad ogni modo non mi aspetto nulla per Foligno città, se non qualche fiocco fradicio domani sera.

Per vedere nevicare (decentemente) qui con configurazioni diverse dall'irruzione da nord-est serve un miracolo, e non mi pare questo il caso.... :bye:

Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... ;) non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.


Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.

Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.
più o meno Foligno e Terni credo che si giocano le stesse possibilità!!

Ultima modifica di Sottozero il Lun 21 Gen, 2019 19:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 14 di 57


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.4173s (PHP: -61% SQL: 161%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato