Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:
Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 55, 56, 57 Successivo
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...
Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti? :blink:
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mejo a Gubbio l' ultima volta con l' allerta della protezione civile hanno chiuso le scuole per un centimetro di neve... :mrgreen: :mrgreen: affidabilissimi!! ;)
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mejo a Gubbio l' ultima volta con l' allerta della protezione civile hanno chiuso le scuole per un centimetro di neve... :mrgreen: :mrgreen: affidabilissimi!! ;)
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Entra la -4 e come al solito la valle umbra fa il suo dovere con il buco. :wall: :wall:
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... ;) non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi. :lol: :lol:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi. :lol: :lol:
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mica i cartelli con scritto "lasciate ogni speranza, o voi che entrate" in Valle Umbra sono messi a caso :D :P
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mica i cartelli con scritto "lasciate ogni speranza, o voi che entrate" in Valle Umbra sono messi a caso :D :P
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ho capito perchè, nessun mistero, nessuna discrepanza e anche nessuna inefficienza. C'è scritto bello grosso "allerta IDRO", è l'allerta idrogeologica, non quella relativa alla neve. E in effetti la protezione civile fa molto bene a preoccuparsi più di possibili frane e valanghe che di una nevicata invernale di solito risolvibile con le catene o le gomme termiche o anche gli spazzaneve ;-)
http://www.protezionecivile.gov.it/...tentId=BCR71783
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito perchè, nessun mistero, nessuna discrepanza e anche nessuna inefficienza. C'è scritto bello grosso "allerta IDRO", è l'allerta idrogeologica, non quella relativa alla neve. E in effetti la protezione civile fa molto bene a preoccuparsi più di possibili frane e valanghe che di una nevicata invernale di solito risolvibile con le catene o le gomme termiche o anche gli spazzaneve ;-)
http://www.protezionecivile.gov.it/...tentId=BCR71783
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Infatti in umbria la protezione civile ha emesso per domani dalle 14 per 24h un allerta arancione per neve con criticita moderata in umbria speriamo che ci chiappono detto in dialetto
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ma infatti ci sta una bella differenza tra questo bollettino e quello cosiddetto di "vigilanza" che evidenzia tutt'altro:
:bye:
Ultima modifica di jony87 il Lun 21 Gen, 2019 18:47, modificato 2 volte in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti ci sta una bella differenza tra questo bollettino e quello cosiddetto di "vigilanza" che evidenzia tutt'altro:
:bye:
Ultima modifica di jony87 il Lun 21 Gen, 2019 18:47, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
E hanno anche ragione ad aver livelli di allerta diversi tra quelli per il meteo in generale e quelli per il rischio idrogeologico che è un problema assai più grave. ;-)
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E hanno anche ragione ad aver livelli di allerta diversi tra quelli per il meteo in generale e quelli per il rischio idrogeologico che è un problema assai più grave. ;-)
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.
Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.
Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 19:03, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.
Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.
Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 19:03, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
sì sì il mio era un discorso molto generale ;) non ho parlato di 2012 bis. Ad ogni modo non mi aspetto nulla per Foligno città, se non qualche fiocco fradicio domani sera.
Per vedere nevicare (decentemente) qui con configurazioni diverse dall'irruzione da nord-est serve un miracolo, e non mi pare questo il caso.... :bye:
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sì sì il mio era un discorso molto generale ;) non ho parlato di 2012 bis. Ad ogni modo non mi aspetto nulla per Foligno città, se non qualche fiocco fradicio domani sera.
Per vedere nevicare (decentemente) qui con configurazioni diverse dall'irruzione da nord-est serve un miracolo, e non mi pare questo il caso.... :bye:
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ultima modifica di Sottozero il Lun 21 Gen, 2019 19:11, modificato 1 volta in totale
più o meno Foligno e Terni credo che si giocano le stesse possibilità!!Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di Sottozero il Lun 21 Gen, 2019 19:11, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 55, 56, 57 Successivo
Pagina 14 di 57
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.4173s (PHP: -61% SQL: 161%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato