10 Gennaio 2019 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 10 Gennaio 2019 - Osservazioni Meteo
Ciao, sono iscritto da tanto ma non scrivo quasi mai, però vi leggo sempre. In futuro mi auguro di migliorare la mia preparazione e scrivere un po' di più. Scrivo da Biscina di Gubbio, nevicata molto bella, intensità che non vedevo da tempo. Al suolo ne misuro circa 10 cm
A vedere come si mette, dopo questa fase con nevicate intermittenti, mi aspetto una maggiore continuità nelle prossime ore, fino al primo mattino di domani. Quindi una ventina di cm sulla pedemontana li può fare.
Credo anch'io che belle fasi di sfondamento ci saranno, ma temo non così ad ovest come in queste ore, vedremo.
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A vedere come si mette, dopo questa fase con nevicate intermittenti, mi aspetto una maggiore continuità nelle prossime ore, fino al primo mattino di domani. Quindi una ventina di cm sulla pedemontana li può fare.
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo anch'io che belle fasi di sfondamento ci saranno, ma temo non così ad ovest come in queste ore, vedremo.
Nessuno ti ha detto nulla di male anzi..ti è stato solo fatto notare che 4 gocce come ha detto nevone_87 non è una bomba..una leggerissima tendina che definirla con tale nome è un insulto non si può scrivere fioccata tutto qua,si scrivono cose accentuate stop.
Tutti possono scrivere tutto e godersi questa passione:)
Ciao.
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno ti ha detto nulla di male anzi..ti è stato solo fatto notare che 4 gocce come ha detto nevone_87 non è una bomba..una leggerissima tendina che definirla con tale nome è un insulto non si può scrivere fioccata tutto qua,si scrivono cose accentuate stop.
Tutti possono scrivere tutto e godersi questa passione:)
Ciao.
scusami ma visto che fai domande continue..perche non apri una chat privata. Col Fosso..?eviteremo di intasare il topic sempre co ste domande..scusate l off topic..Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, non c'è paragone col rodano, anche se ne ho viste di belle nevicate da ovest, ma mai oltre i 30-40 cm. Che poi 9 volte su 10 quando arriva da ovest appena esce il sole sparisce visto che entrano termiche ridicole, rispetto agli afflussi freddi orientali. E poi lascia aria umidiccia, per carità, est tutta la vita :love:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, non c'è paragone col rodano, anche se ne ho viste di belle nevicate da ovest, ma mai oltre i 30-40 cm. Che poi 9 volte su 10 quando arriva da ovest appena esce il sole sparisce visto che entrano termiche ridicole, rispetto agli afflussi freddi orientali. E poi lascia aria umidiccia, per carità, est tutta la vita :love:
Se non sbaglio nel 2012 era entrata dal rodano,ma era pellicolare quindi anche al suolo era gelido
Freddo anche qui adesso, senza precipitazioni. San Gemini +2, Narni scalo +3...
Con l'abbassarsi delle temperature e la formazione di nuclei più strutturati, come è stato previsto, nella notte e nella mattinata di domani dovremmo vivere i momenti migliori.
Qui a Terni non confido in grandi cose sinceramente...
Qui a Terni non confido in grandi cose sinceramente...
Biscina sciala, è proprio la tipica botta di stau impetuoso che trova facile passaggio ed arriva fino al Tevere ed anche oltre.
Se rasserenasse, mi piacerebbe trovare una foto satellitare Hi-Res dell' Umbria, nei prox giorni .....
bauhauss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Biscina sciala, è proprio la tipica botta di stau impetuoso che trova facile passaggio ed arriva fino al Tevere ed anche oltre.
Se rasserenasse, mi piacerebbe trovare una foto satellitare Hi-Res dell' Umbria, nei prox giorni .....
sto giro completamente a bocca asciutta fin ora.....speriamo nelle prossime se si riesce ad incanalare il nucleo giusto nella valle umbra potremmo avere qualche bella!sorpresaFrasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pure io :inchino:Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora rovesci a intermittenza qui a Gualdo con temperatura inspiegabilmente salita da 0 a 0,7°( :blink: ).....aspettando il clou :lol:
Ma per vedere anche a Foligno oltre 1-2 cm serve un miracolo......di solito , ed è infatti ad W del crinale.
Foligno vede neve solo così comunque è ineccepibile
Ovvio chi vede sempre la neve in questi adora lo stau...
Ci mancherebbe! Eugubini, Gualdesi...come c’è stau imbianca ci mancherebbe che lo odiassero :D
Ma il Rodano lasciatelo stare per favore :lol: per noi occidentali
Qua cielo sereno o quasi, si intensificheranno le nevicate dal sat sull’Appennino in serata ma qua vedo dura vedere oltre quattro fiocchi
Ultima modifica di giantod il Gio 10 Gen, 2019 20:18, modificato 3 volte in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma per vedere anche a Foligno oltre 1-2 cm serve un miracolo......di solito , ed è infatti ad W del crinale.
Foligno vede neve solo così comunque è ineccepibile
Ovvio chi vede sempre la neve in questi adora lo stau...
Ci mancherebbe! Eugubini, Gualdesi...come c’è stau imbianca ci mancherebbe che lo odiassero :D
Ma il Rodano lasciatelo stare per favore :lol: per noi occidentali
Qua cielo sereno o quasi, si intensificheranno le nevicate dal sat sull’Appennino in serata ma qua vedo dura vedere oltre quattro fiocchi
Ultima modifica di giantod il Gio 10 Gen, 2019 20:18, modificato 3 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 26, 27, 28 Successivo
Pagina 20 di 28